CROLLO DEL NUMERO DEI MATRIMONI? IN GRAN BRETAGNA SE NE FOTTONO – NEL PAESE LE COPPIE SPOSATE POTREBBE ESSERE AUTORIZZATE A CONVERTIRE LE LORO NOZZE IN UNA UNIONE CIVILE E GIÀ DA DICEMBRE SI POTREBBE APRIRE LA STRADA ALLE UNIONI ANCHE ALLE PERSONE DI SESSO OPPOSTO – IL MINISTRO DELL’UGUAGLIANZA: “PER TANTO TEMPO LE PERSONE NON HANNO AVUTO ALTRA SCELTA CHE…”

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

donne unioni civili donne unioni civili

In Gran Bretagna le coppie sposate potrebbe essere autorizzate a convertire le loro nozze in una unione civile. La possibilità potrebbe diventare realtà a breve, ma tutto sarà possibile durante una finestra temporale. Le unioni civili, che nel Paese sono una realtà per le coppie dello stesso sesso dal 2005, potrebbero diventare realtà già a partire da dicembre anche per le coppie di sesso opposto.

 

UNIONI CIVILI 1 UNIONI CIVILI 1

Penny Mordaunt, ministro per le donne e le uguaglianze, ha dichiarato: «Ci sono tanti motivi per cui le persone possono scegliere di non sposarsi, ma per molto tempo è stata l'unica opzione per molti che volevano una sicurezza legale.

 

L'anno scorso il primo ministro ha annunciato che il governo avrebbe sostenuto l'estensione delle partnership civili alle coppie di sesso opposto.

UNIONI CIVILI UNIONI CIVILI

 

Questo è un passo fantastico e fornisce un'alternativa al matrimonio per queste coppie.

 

Dobbiamo ora prendere in considerazione coloro che non hanno avuto questa opzione in precedenza, ecco perché stiamo valutando se le coppie sposate di sesso opposto possono convertire i loro matrimoni in unioni civili».

donne unioni civili donne unioni civili

 

La consultazione durerà sei settimane e si chiuderà il 20 agosto.

UNIONI CIVILI UNIONI CIVILI unioni civili unioni civili UNIONI CIVILI 2 UNIONI CIVILI 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…