CRONACA VERA – UN LADRO RUBA UNA BORSA E CHIAMA LA PROPRIETARIA PER AVERE IL PIN DEL BANCOMAT - È SUCCESSO IN PROVINCIA DI REGGIO EMILIA DOVE UNA SIGNORA HA VISTO SPARIRE LA SUA BORSETTA DALLA MACCHINA. POCHE ORE DOPO LA CHIAMATA A CASA: “MI DAI IL PIN DELLA CARTA? C’ERANO POCHI SOLDI IN BORSA” – LA REAZIONE DEL MARITO

-

Condividi questo articolo


Antonio Lecci per "www.ilrestodelcarlino.it"

 

ladro borsa 2 ladro borsa 2

E’ stata derubata della borsetta da un ladro, nel parcheggio di un supermercato a Guastalla. Poi, in serata, lo stesso autore del furto ha telefonato alla sua abitazione: "Scusa, potreste darmi il codice per poter prelevare col bancomat?". In pratica, avendo trovato solo pochi euro in contanti nella borsetta, ha richiesto le credenziali per poter fare cassa. Sembra incredibile, ma è accaduto a una famiglia di Guastalla.

 

Lucia Coppi si è recata a fare la spesa. Uscita dal supermercato ha lasciato spesa e borsetta in auto per poi recarsi al vicino deposito a lasciare il carrello. In quel minuto di tempo un ladro ha infilato le mani nella vettura e si è impossessato della borsa con portafoglio, documenti, bancomat, chiavi di casa e del luogo di lavoro, patente… Al ritorno della donna alla vettura, la borsetta era sparita.

ladro bancomat 1 ladro bancomat 1

 

E attorno non c’era traccia del ladro. Proprio attraverso il telefonino, il malvivente ha recuperato il numero di casa della derubata. Alla telefonata ha risposto il marito: "Mi ha chiesto – racconta Marino Ferrari, guardia giurata di professione – di dettargli il codice per poter prelevare denaro col bancomat, aggiungendo la sua delusione per non aver trovato denaro nella borsetta.

 

Gli ho risposto di dirmi dov’era, che lo avrei raggiunto per effettuare io il prelievo. Gli avrei anche dato qualche soldo pur di riavere indietro documenti, chiavi e tutto il resto, evitando così le procedure per ottenere i duplicati. Ma lui, con parlata che sembrava originaria del nordafrica, ha detto che era lontano e che non era possibile raggiungerlo. Poi ha interrotto la conversazione".

ladro borsa 1 ladro borsa 1

 

Per Lucia e Marino ieri è stata la giornata delle denunce formali, delle richieste di duplicati di documenti e pure del cambio delle serrature, visto che nella borsetta c’erano varie chiavi. "Ho dovuto ricorrere a nuovi cilindretti e chiavi per le serrature di casa e del luogo di lavoro di mia moglie – aggiunge Ferrari – per evitare di avere ulteriori sorprese, con i ladri che potrebbero entrare facilmente in casa per rubare ancora.

 

ladro bancomat 2 ladro bancomat 2

E’ davvero un disagio notevole, con perdita di tempo per riuscire a recuperare quanto rubato. Abbiamo subito bloccato tutti i documenti, bancomat e altro. Ma questo furto ci sta creando problemi, sperando inoltre di poter recuperare dati, numeri, agenda e fotografie dal telefonino, pure quello finito nelle mani del ladro".

ladro bancomat 4 ladro bancomat 4 ladro bancomat 3 ladro bancomat 3

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO

DAGOREPORT: IL DELITTO PAGA SEMPRE (PURE IN VATICANO) - IL DUO BERGOGLIO-PAROLIN AVEVA DEPOSTO MONSIGNOR ALBERTO PERLASCA DA RESPONSABILE DELL'UFFICIO ECONOMICO DELLA SEGRETERIA DI STATO, ALL’INDOMANI DELLO SCANDALO DELLA COMPRAVENDITA DEL PALAZZO LONDINESE. ACQUA (SANTA) PASSATA: IL TESTIMONE CHIAVE DEL PROCESSO BECCIU, IN OTTIMI RAPPORTI CON FRANCESCA CHAOUQUI E GENOVEFFA CIFERRI, E’ STATO RINOMINATO PROMOTORE DI GIUSTIZIA AGGIUNTO AL SUPREMO TRIBUNALE DELLA SEGNATURA APOSTOLICA, CHE FUNGE ANCHE DA TRIBUNALE AMMINISTRATIVO PER TUTTA LA CHIESA - DOPO IL CARDINALE BECCIU, CHISSÀ A CHI TOCCHERÀ...