andrew chris cuomo

CUOMO POCO SAPIENS – NUOVO SCANDALO PER IL GOVERNATORE DI NEW YORK: SECONDO I MEDIA AMERICANI AVREBBE CONCESSO UN “ACCESSO SPECIALE” AI TAMPONI COVID AI PARENTI ALL’INIZIO DELLA PANDEMIA, QUANDO PER LE PERSONE NORMALI ANCORA SCARSEGGIAVANO – LO STAFF LO DIFENDE E LUI NEGA, MA TRA NUMERI SUI MORTI NELLE CASE DI RIPOSO NASCOSTI E ACCUSE DI MOLESTIE LA SUA POLTRONA È SEMPRE PIÙ TRABALLANTE… – VIDEO

 

tampone a andrew cuomo 2

USA: TEST COVID A FAMIGLIA E AMICI, NUOVO SCANDALO PER CUOMO

(ANSA) - NEW YORK, 24 MAR - L'amministrazione di Andrew Cuomo ha concesso un accesso speciale e privilegiato alla famiglia del governatore e ad altre persone influenti ai test per il Covid-19 quando questi ancora scarseggiavano all'inizio della pandemia. Lo riporta il New York Times citando alcune fonti, secondo le quali hanno beneficiato dei test facili il fratello del governatore, la star della Cnn Chris Cuomo, e la mamma di Cuomo, Matilda. Per Cuomo si apre così anche lo scandalo dei test, dopo quello delle accuse di molestie sessuali e dei numeri truccati sulle morti per coronavirus nelle case di cura.

andrew cuomo

 

 

IL GOVERNATORE CUOMO HA DATO LA PRIORITÀ AI MEMBRI DELLA FAMIGLIA PER I TEST COVID

Rebecca Falconer per www.axios.com

 

Il governatore democratico di New York Andrew Cuomo avrebbe dato ai membri della sua famiglia, tra cui il conduttore della CNN Chris Cuomo, un "accesso speciale" ai test COVID-19 somministrati dallo stato all'inizio del 2020.

 

Perché è importante: I funzionari statali non possono usare le loro posizioni per ottenere privilegi per se stessi o per gli altri secondo la costituzione di New York. L'ufficio di Cuomo ha respinto le accuse in una dichiarazione via e-mail, con il consigliere anziano Rich Azzopardi che dice: "Dovremmo evitare gli sforzi insinceri di riscrivere il passato".

famiglia cuomo

 

Si presume che "alti funzionari della sanità statale" abbiano condotto i test in un momento in cui "la gravità del virus stava ancora diventando chiara al grande pubblico e i test non erano ampiamente disponibili per la maggior parte delle persone", secondo il New York Times.

 

È l'ultima di una serie di accuse contro il governatore, che sta affrontando indagini su accuse di cattiva condotta sessuale e sulla gestione delle morti nelle case di riposo dello Stato.

 

Per la cronaca: Cuomo nega tutte le precedenti accuse e ha respinto gli appelli a dimettersi, arrivati anche dalle fila del suo partito

 

chris cuomo

Le ultime accuse: Chris Cuomo, che è risultato positivo al coronavirus lo scorso marzo, avrebbe "beneficiato del programma di test prioritari", secondo il Washington Post, che cita persone a conoscenza della questione.

 

Al conduttore della CNN "è stato effettuato un tampone da un medico del Dipartimento della Salute di New York, che ha visitato la sua casa negli Hamptons per raccogliere campioni da lui e dalla sua famiglia", ha riferito il Post.

 

"Lo stesso medico, Eleanor Adams, ora consigliere di punta del commissario di stato per la salute, è stato arruolato anche per testare diversi altri membri della famiglia Cuomo", secondo quanto riferisce il Post.

 

andrew cuomo

Cosa dicono: Il portavoce della CNN Matt Dornic, in una dichiarazione inviata via email, ha detto: "Generalmente non siamo coinvolti nelle decisioni mediche dei nostri dipendenti. 

 

"Tuttavia, non è sorprendente che nei primi giorni di una pandemia globale, quando Chris stava mostrando i sintomi ed era preoccupato per la possibile diffusione, si sia rivolto a chiunque potesse per consigli e assistenza, come farebbe qualsiasi essere umano".

 

commento del portavoce della cnn sullo scandalo cuomo tamponi

L'ufficio di Cuomo non ha affrontato direttamente le accuse specifiche. Ma Azzopardi ha detto che l'amministrazione Cuomo ha fatto tutto il necessario " e oltre per far testare le persone" nei primi giorni della pandemia.

 

Azzopardi ha detto che questo includeva "in alcuni casi andare a casa della gente, porta a porta ... per prendere campioni da coloro che si credeva fossero stati esposti a COVID al fine di identificare i casi e prevenirne altri".

 

"Tra coloro che abbiamo assistito c'erano membri del pubblico in generale, tra cui legislatori, giornalisti, lavoratori statali e le loro famiglie che temevano di aver contratto il virus e di avere la capacità di diffonderlo ulteriormente", ha detto Azzopardi.

RICH AZZOPARDI

 

C'era "una forte enfasi sulla ricerca di contatti", secondo Azzopardi.

Il portavoce del N.Y. State Department of Health, Gary Holmes, ha commentato in una dichiarazione via e-mail: "State chiedendo a professionisti che hanno giurato di proteggere la privacy di un paziente di violare quel giuramento e compromettere la loro integrità.

 

"Più di 43 milioni di newyorkesi sono stati testati. Abbiamo costruito un'infrastruttura di test leader a livello nazionale per garantire che chiunque abbia bisogno di un test possa ottenerlo.  Quel lavoro continua oggi".

andrew cuomo e beth cefalu 3tampone a andrew cuomobeth cefalu 1andrew cuomo. andrew cuomo e beth cefalu 1i tweet di beth cefalu 2andrew cuomo e beth cefalu 2nancy pelosi andrew cuomo. kathy hochul kerry kennedy andrew cuomo 1kerry kennedy andrew cuomo tweet di charlotte bennett beth cefalu 3

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO BALBETTANTE E LANCIA IL SUO PREDELLINO – IN UN COLPO SOLO, CON IL COMIZIO DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, HA DEMOLITO LA TIMIDA SORELLA MARINA, E MANDATO IN TILT GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI, MINACCIANDO LA DISCESA IN CAMPO. SE SCENDE IN CAMPO LUI, ALTRO CHE 8%: FORZA ITALIA POTREBBE RISALIRE (E MOLTO) NEI SONDAGGI (IL BRAND BERLUSCONI TIRA SEMPRE) – NELLA MILANO CHE CONTA IN MOLTI ORA SCOMMETTONO SUL PASSO INDIETRO DI MARINA DALLA GESTIONE “IN REMOTO” DI FORZA ITALIA: D'ALTRONDE, LA PRIMOGENITA SI È MOSTRATA SEMPRE PIÙ SPESSO INDECISA SULLE DECISIONI DA PRENDERE: DA QUANTO TEMPO STA COGITANDO SUL NOME DI UN SOSTITUTO DI TAJANI?

matteo piantedosi khalifa haftar giovanni caravelli

FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL VIL DENARO! SADDAM HAFTAR, FIGLIO DEL GENERALISSIMO KHALIFA E GOVERNANTE DI FATTO DELLA CIRENAICA, AVREBBE CHIESTO ALL'ITALIA UN SOSTEGNO ECONOMICO PER "GESTIRE" I MIGRANTI (TENERLI IN GABBIA SENZA FARLI PARTIRE), COME QUELLO CHE ROMA CONCEDE AL GOVERNO DI TRIPOLI - L'AISE DI CARAVELLI, CHE HA OTTIMI RAPPORTI CON HAFTAR JR, TANTO DA AVERLO PORTATO IN ITALIA PER UN TOUR DEI MINISTERI (UN MESE FA HA INCONTRATO PIANTEDOSI, CROSETTO E TAJANI), HA CONTATTATO GLI 007 DI GRECIA E MALTA, PER CHIEDERE DI CONDIVIDERE L'ESBORSO. QUELLI HANNO RISPOSTO "NO, GRAZIE" - E COSÌ, È PARTITA LA "RITORSIONE" DEGLI HAFTAR, CHE HANNO ORGANIZZATO LA TRAPPOLA PER LA DELEGAZIONE EUROPEA (COMPOSTA OLTRE A PIANTEDOSI DAI MINISTRI DI GRECIA E MALTA)

giusi bartolozzi almasri giorgia meloni carlo nordio

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA TRA LE MANI IL CAPRO ESPIATORIO PERFETTO PER LA FIGURACCIA SU ALMASRI: GIUSI BARTOLOZZI, CAPO DI GABINETTO DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, NORDIO. DEL RESTO, È UNA MAIL DELLA “ZARINA” A DIMOSTRARE CHE A VIA ARENULA SAPESSERO DELL’ARRESTO DEL TORTURATORE LIBICO GIÀ DOMENICA 19 GIUGNO, E NON LUNEDÌ 20, COME SEMPRE SOSTENUTO DA NORDIO – DI FRONTE ALL’IPOTETICA CACCIATA DELLA BIONDISSIMA GIUSI, PERÒ, NORDIO S’È SUBITO OPPOSTO: GIAMMAI! D'ALTRONDE LA DECISIONE, SECONDO IL MINISTRO, È STATA PRESA DIRETTAMENTE A PALAZZO CHIGI…

mantovano belloni almasri ursula von der leyen bjoern seibert gianni caravelli

BELLONI, UN ERRORE DOPO L’ALTRO. QUANDO SBATTÈ LA PORTA DEL DIS, ESSENDO ENTRATA IN CONFLITTO CON IL CAPO DELL’AISE, GIANNI CARAVELLI, COLPEVOLE DI NON FARE RIFERIMENTO A LEI MA AL SOTTOSEGRETARIO ALFREDO MANTOVANO, SCELSE IL MOMENTO MENO OPPORTUNO: L’ESPLOSIONE DEL CASO ALMASRI - DOPO LO SCHIAFFO A MANTOVANO, ORA HA MOLLATO UNA SBERLA A URSULA, DECIDENDO DI FARE LE VALIGIE ANZITEMPO NEL MOMENTO DI DEBOLEZZA MASSIMA DI VON DER LEYEN: LA QUESTIONE DEI DAZI E LA MOZIONE DI SFIDUCIA DEGLI EUROPARLAMENTARI DI ULTRA-DESTRA - E OGGI BELLONI SI RITROVA, COME DICONO IN CERTI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ‘’SENZA I CRISMI’’ DI AFFIDABILITÀ PER ASPIRARE A UNA PRESIDENZA IN QUALCHE PARTECIPATA DI STATO, DOVE URGE UNA PRESENZA FEMMINILE, COME L’ENI...

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE...