ponte sisto

NELLE CUPISSIME NOTTI ROMANE CI MANCAVA SOLO LA GANG DI FINTI PUSHER CHE RAPINA I TURISTI A PONTE SISTO - UN GRUPPO DI AFRICANI HA MESSO A SEGNO UNA SERIE DI COLPI A TRASTEVERE: UNO DELLA BANDA È STATO BLOCCATO DAI PASSANTI - STESSA TECNICA: LA VITTIMA VIENE AGGREDITA MENTRE UN COMPLICE SI IMPOSSESSA DI ORO E DENARO. DUE MALVIVENTI IN MANETTE...

MARCO DE RISI per il Messaggero

 

ponte sisto gang finti pusher

Spacciatori di giorno, rapinatori di notte. Una serie di colpi messi a segno contro i passanti, mercoledì notte a Ponte Sisto, nel cuore di Trastevere. È accaduto intorno alle 02.30, sul ponte, quando è stata segnalata alla polizia una rapina contro alcuni ragazzi da parte di un gruppo di nordafricani.

 

Sul posto, sono arrivate alcune volanti che hanno subito notato un gruppo di persone che con la forza stava trattenendo uno straniero. Ecco che un passante ha raccontato ai poliziotti che, mentre si trovava a passeggio con alcuni amici, un gruppo di nordafricani si era avvicinato a loro e, con la scusa di cedergli stupefacenti, uno del gruppo, lo aveva aggredito tentando di rapinargli il marsupio.

 

La vittima si era difesa e con una spinta era riuscita ad allontanarlo ma i malviventi, nel frattempo, avevano spintonato un altro ragazzo facendolo cadere a terra dopo avergli sottratto alcuni monili in oro.

 

LA VIOLENZA Dopo le due aggressioni, il gruppo di banditi si è poi dato alla fuga anche se inseguito dalle vittime. Nella circostanza, un malvivente è stato raggiunto e poi bloccato dai poliziotti intervenuti sul posto.

 

ponte sisto gang finti pusher

È stato Identificato per B.A., magrebino di 24 anni, con vari precedenti di polizia, e malgrado il suo tentativo di scappare, colpendo i poliziotti, è stato bloccato e messo all'interno dell'auto della polizia. Una volta perquisito, è stato trovato in possesso di un barattolo contenente marijuana e 30 euro in contanti. Poi, è stata identificata anche la seconda vittima: un cittadino francese che ha raccontato di essere stato aggredito e rapinato poco prima da due uomini appartenenti alla medesima banda di nordafricani.

 

L'uomo, mentre si trovava a passeggio con un amico in piazza Trilussa, nell'attraversare Ponte Sisto, era stato avvicinato da due individui uno dei quali dopo averlo colpito in volto, gli aveva strappato due collane d'oro che aveva indosso. Quando una delle due catenine era finita a terra, un altro complice aveva cercato di afferrarla.

 

POLIZIA

Durante le ricerche dei malviventi, gli agenti di polizia, sono riusciti a intercettare anche un secondo rapinatore, identificato per R.M.E.Z., algerino di 39 anni, a Roma senza fissa dimora, che è stato bloccato dopo che aveva tentato di fuggire dimenandosi e scalciando. Entrambi sono stati accompagnati negli uffici di polizia: il 24enne dovrà rispondere di rapina aggravata in concorso, detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e resistenza mentre l'altro, di rapina aggravata.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?