taiwan esercitazioni militari cinesi cina

DAJE DE GUERRA! – LA CINA HA LANCIATO 11 MISSILI BALISTICI NELLE ACQUE INTORNO TAIWAN: CINQUE SONO FINITI NELLA ZONA ECONOMICA ESCLUSIVA DEL GIAPPONE. DOVE PERALTRO È APPENA ATTERRATA NANCY PELOSI. COME RISPONDERÀ TOKYO? – INTANTO PECHINO HA CONVOCATO GLI AMBASCIATORI DEI PAESI DEL G7, INCLUSA L’ITALIA, PER ESPRIMERE DISAPPUNTO SUL COMUNICATO FIRMATO IERI – IL SEGRETARIO DI STATO USA, BLINKEN: “CI OPPONIAMO A QUALSIASI SFORZO UNILATERALE PER CAMBIARE LO STATUS QUO DI TAIWAN” - VIDEO

 

 

 

esercitazioni militari cinesi 4

TAIWAN, LA CINA HA LANCIATO 11 MISSILI BALISTICI DONGFENG

(ANSA) - La Cina ha lanciato oggi 11 missili balistici Dongfeng (DF) nelle acque intorno a Taiwan, nell'ambito delle esercitazioni militari iniziate oggi in risposta alla visita sull'isola della speaker della Camera americana Nancy Pelosi.

 

Lo riferisce il ministero della Difesa di Taiwan, citato dall'agenzia ufficiale Central News Agency, precisando che i lanci sono avvenuti in diversi momenti. L'esercito di Taipei "ha colto immediatamente le dinamiche di lancio, attivato i relativi sistemi di Difesa e rafforzato la prontezza al combattimento".

esercitazioni militari cinesi 6

 

TAIWAN: GIAPPONE, 5 MISSILI CINA IN SUA ZONA ECONOMICA

(ANSA) - Cinque missili balistici lanciati dalla Cina durante le maxi manovre militari intorno a Taiwan sono finiti nella zona economica esclusiva del Giappone. Lo riferisce la Difesa nipponica, protestando per l'azione di Pechino.

 

esercitazioni militari cinesi 13

Cinque missili balistici lanciati nella sessione odierna di manovre militari dall'Esercito popolare di liberazione intorno a Taiwan sono caduti nella zona economica esclusiva del Giappone. Lo ha riferito il ministro della Difesa Nobuo Kishi, precisando che si è trattato del primo episodio del genere.

 

"Questa è una questione grave che riguarda la sicurezza nazionale del nostro Paese e la sicurezza delle persone", ha affermato Kishi, nel resoconto della Kyodo. Il governo giapponese ha anche presentato una protesta diplomatica al governo cinese.

 

nancy pelosi tsai ing wen

NANCY PELOSI ATTERRA IN GIAPPONE, ULTIMA TAPPA TOUR ASIA

(ANSA-AFP) - Nancy Pelosi è atterrata a Tokyo e il Giappone sarà l'ultima tappa del suo tour diplomatico nella regione dell'Asia Pacifica. L'aereo con la speaker Dem della Camera dei Rappresentanti Usa, proveniente dalla Corea del Sud, è atterrato alla base aerea di Yokota, a ovest di Tokyo. Pelosi, alla sua prima visita in Giappone dal 2015, domani mattina incontrerà il primo ministro nipponico, Fumio Kishida, secondo quanto annuncia l'emittente pubblica giapponese Nhk.

 

 

BLINKEN,USA CONTRO QUALSIASI CAMBIAMENTO STATUS QUO TAIWAN

la cina circonda taiwan

(ANSA) - "Gli Stati Uniti si oppongono a qualsiasi sforzo unilaterale per cambiare lo status quo di Taiwan, soprattutto con la forza". Lo ha dichiarato il segretario di Stato americano, Antony Blinken, a Phnom Penh, in Cambogia, dove si trova per partecipare al vertice dell'Asean. "La politica degli Usa sull'isola non è cambiata", ha ribadito Nlinken sottolineando che "la stabilità dello stretto è nell'interesse dell'intera regione".

 

MOSCA, 'CINA HA DIRITTO SOVRANO A ESERCITAZIONI'

(ANSA) - Le esercitazioni militari delle forze armate cinesi vicino Taiwan sono "un diritto sovrano della Cina": lo ha detto il portavoce di Putin, Dmitri Peskov, ripreso dall'agenzia Interfax. Peskov ha inoltre dichiarato che "la tensione nella regione intorno a Taiwan è stata provocata artificialmente". "Noi - ha detto il portavoce del Cremlino - comprendiamo perfettamente chi l'ha provocata: la visita di Nancy Pelosi. È stata una visita del tutto inutile e una provocazione non necessaria".

esercitazioni militari cinesi 1

 

CINA CONVOCA AMBASCIATORI G7 E UE SU COMUNICATO TAIWAN

(ANSA) - Il ministero degli Esteri cinese ha convocato oggi gli ambasciatori dei Paesi del G7, inclusa l'Italia, e dell'Ue per "esprimere il più completo disappunto" sul comunicato firmato ieri dai ministri degli Esteri di forte critica sulle esercitazioni militari lanciate oggi da Pechino intorno all'isola di Taiwan, in risposta alla visita della presidente della Camera Usa Nancy Pelosi. E' quanto apprende l'ANSA da fonti qualificate.

esercitazioni militari cinesi sullo stretto di taiwan 6nancy pelosi a taiwan 2manifestanti contro nancy pelosi a taiwan nancy pelosi a taiwan esercitazioni militari cinesi 5esercitazioni militari cinesi sullo stretto di taiwan 5esercitazioni militari cinesi sullo stretto di taiwan 2esercitazioni militari cinesi sullo stretto di taiwan 3esercitazioni militari cinesi 3esercitazioni militari cinesi 1nancy pelosi a taiwan 4nancy pelosi a taiwan 3esercitazioni militari cinesi 12USA - CINA - TAIWAN - MEMEesercitazioni militari cinesi 11esercitazioni militari cinesi sullo stretto di taiwan 4esercitazioni militari cinesi sullo stretto di taiwan 5esercitazioni militari cinesi sullo stretto di taiwan 6esercitazioni militari cinesi sullo stretto di taiwan 2esercitazioni militari cinesi sullo stretto di taiwan 3esercitazioni militari cinesi sullo stretto di taiwan 1esercitazioni militari cinesi sullo stretto di taiwan 1esercitazioni militari cinesi sullo stretto di taiwan 4

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…