UNA DEEJAY DA SBALLO – A MILANO UNA 34ENNE POLACCA CHE LAVORA IN DISCOTECA È STATA ARRESTATA PER SPACCIO: IN CASA SUA LA POLIZIA HA TROVATO I CLASSICI STUPEFACENTI DA SERATA SULLE PISTE, DALLA KETAMINA ALL’ECSTASY FINO ALLA COCAINA – LA DONNA È STATA FERMATA CON UN PUSHER CINESE CON IL QUALE SI ERA DATA APPUNTAMENTO IN UN PARCO PER COMPRARE LA DROGA…

-

Condividi questo articolo


Federico Berni per "www.corriere.it"

ewelina osinska 7 ewelina osinska 7

 

Sui suoi profili social, scrive entusiasta che la musica serve a «colorare la vita», riscuotendo successi, ammirazione e commenti affettuosi. Ma secondo gli investigatori della Squadra Mobile, il traffico di droghe sintetiche serve invece ad arricchire le sue serate come deejay in vari club d’Italia.

 

ewelina osinska 4 ewelina osinska 4

Ewelina Osinska ha 34 anni, ed è polacca. Gli agenti della sezione criminalità diffusa l’hanno arrestata venerdì pomeriggio, nell’appartamento di viale Umbria in cui vive col suo cagnolino. A casa le hanno trovato un’ampia scelta di stupefacenti «da discoteca»: trenta grammi di ketamina, seicento di pastiglie di ecstasy a forma di cuore, venti grammi in polvere della stessa sostanza (Mdma), quarantacinque di cocaina, e seicentotrenta euro in contanti, quasi tutti in banconote da venti e da dieci euro.

 

ewelina osinska 2 ewelina osinska 2

Oltre alla donna, è finito in manette un italo-cinese 24enne, Poyee Wong, con precedenti per spaccio, trovato con altri 13 grammi di ketamina (potente anestetico utilizzato nei rave party) suddivisa in dosi.

 

L’operazione è scattata quando, durante un appostamento dei poliziotti in borghese, la donna è stata vista aggirarsi col suo cagnolino, in un’area dedicata al passeggio degli animali di viale Umbria. Se voleva passare inosservata, la 34enne polacca non ci è riuscita, visto che indossava tuta rosa shocking e scarpe sportive color rosso acceso. Ma il momento decisivo, per i poliziotti della Mobile, è stato l’incontro tra Osinska e il giovane, arrivato al volante di un potente suv Range Rover.

 

ewelina osinska 6 ewelina osinska 6

L’appuntamento, secondo quanto ricostruito, era finalizzato all’acquisto della ketamina. Comunemente detta «keta», o anche «special K», questa sostanza viene comunemente impiegata in ambito medico e veterinario, per i suoi effetti anestetici e analgesici, sia sull’uomo che sugli animali. Ma tra i consumatori alla ricerca dello sballo estremo, è molto ambita per le sue potenti proprietà psichedeliche: allucinazioni, stati di euforia, stordimento, addirittura sensazioni di distacco corporeo.

 

I poliziotti, intervenuti al momento dello scambio, hanno perquisito le case dei due. Da Osinska (incensurata), hanno trovato il campionario di sostanze chimiche, mentre da Wong, in zona Fabio Filzi, hanno posto sotto sequestro cento grammi di marijuana, un bilancino di precisione e circa 300 euro in contanti.

 

ewelina osinska 1 ewelina osinska 1

La donna si autopromuove sui social come dj di musica dance, con vari riferimenti ad alcune piattaforme, su cui ha reso pubbliche alcune produzioni, rigorosamente techno e «deep house». Foto che la ritraggono durante le serate in consolle, o sulle spiagge di Ibiza. Il suo arresto conferma che il mercato delle droghe sintetiche non è passato di moda.

 

ewelina osinska 3 ewelina osinska 3

A novembre scorso, i carabinieri di San Donato Milanese avevano catturato un parrucchiere 22enne dell’hinterland, che disponeva di un ricco assortimento di pastiglie di Mdma, di vari colori, qualità, potenza e prezzo. Si andava dalle Tesla, le più leggere, alle Whatsapp, le più forti, da 50 euro a pasticca.

ewelina osinska 5 ewelina osinska 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…