IL DIAMANTE MALEDETTO DI MARIASAURA ANGIOLILLO - LA PROCURA CHIEDE TRE ANNI DI CARCERE PER IL FIGLIO DELLA REGINA DEI SALOTTI ROMANI: AVREBBE FATTO SPARIRE GIOIELLI DA DECINE DI MILIONI DI EURO SOTTRAENDOLI AGLI EREDI DELL'EDITORE DEL ‘TEMPO’ - CON UN GIOIELLERE SVIZZERO, AVREBBE FATTO SPARIRE ANCHE IL MITICO PRINCIE DIAMOND, PIETRA ROSA DA 40 MILIONI

-

Condividi questo articolo


ANGIOLILLO MARZOTTO ANGIOLILLO MARZOTTO

Giulio De Santis per il Corriere della Sera

 

Gioielli di bellezza sopraffina, per anni indossati dalla regina dei salotti romani, Maria Angiolillo, scomparsi nel nulla.

Un tesoro fatto sparire in circostanze misteriose da Marco Oreste Bianchi Milella, figlio della signora Maria, moglie del senatore Renato Angiolillo, fondatore del quotidiano Il Tempo . Di questa ricostruzione è sicura la procura che ha avanzato una richiesta di condanna a 3 anni di carcere con l' accusa di appropriazione indebita per il 70enne, erede (solo) delle fortune della donna, deceduta nel 2009, la cui casa a Trinità dei Monti ospitò i protagonisti della Prima e Seconda Repubblica.

princie apparteneva alla famiglia reale indiana princie apparteneva alla famiglia reale indiana

 

Chi potrebbe sapere dove è svanito per esempio il Diamante Rosa, noto come Prince Diamond, valore di mercato, 40 milioni di euro, è il gioielliere nato a Ginevra Hervè Louis Fontaine, che -per il pm Loredana Carillo - si sarebbe occupato di vendere l' intero tesoro. La procura ha avanzato una richiesta di condanna a 4 anni con l' accusa di ricettazione nei confronti dello svizzero, ritenuto responsabile di aver aiutato Bianchi Milella a occultare la collezione.

 

Danneggiati dall' operazione, se venisse accolta l' impostazione degli inquirenti, sono gli eredi del senatore: dal figlio Amedeo, ai nipoti Luigi, Olga, Patrizia e Renato. Oltre al famoso diamante, tra i 30 gioielli di cui si sono perse le tracce: una collana di rubini di van Cleef & Arples, un anello con zaffiro Winston, una collana di perle Bulgari, un bracciale orologio in oro sempre di Bulgari.

il princie diamond il princie diamond

 

La collezione, come emerso nel dibattimento, fu messa insieme dall' editore del quotidiano romano per essere destinata solo al suo asse ereditario. L' imputato, di conseguenza escluso dall' eredità, ne sarebbe entrato in possesso dopo la morte della madre, e, temendo di non ottenere benefici, avrebbe deciso di far sparire diamanti e collane.

ANGIOLILLO LETTA ANGIOLILLO LETTA

il senatore e editore renato angiolillo il senatore e editore renato angiolillo TESTAMENTO ANGIOLILLO TESTAMENTO ANGIOLILLO s maria angiolillo conbrillocco s maria angiolillo conbrillocco Convention gioielli Sen Renato Angiolillo Convention gioielli Sen Renato Angiolillo angiolillo angiolillo Foto Maria Girani e figlio Marco Bianchi Milella Foto Maria Girani e figlio Marco Bianchi Milella

Sentenza prevista per il 19 ottobre.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...