il sultano del brunei

DICE IL SULTANO, NON METTERLO NELL’ANO – IL SULTANO DEL BRUNEI INVIA UNA LETTERA AL PARLAMENTO EUROPEO IN CUI DIFENDE LA LAPIDAZIONE PER GLI OMOSESSUALI, INTRODOTTA NEL NUOVO CODICE PENALE: “LA NORMA È STATA INTRODOTTA PER SALVAGUARDARE LA SACRALITÀ DELLA DISCENDENZA FAMILIARE E DEL MATRIMONIO” – E HA INVOCATO “TOLLERANZA, RISPETTO E COMPRENSIONE” – IL MEZZO FLOP DEL BOICOTTAGGIO LANCIATO DA GEORG CLOONEY ELTON JOHN

IL SULTANO PRIMA DILAPIDA POI TI LAPIDA - COME VA IL BOICOTTAGGIO DEL BRUNEI, LANCIATO DA GEORGE CLOONEY, ELTON JOHN ED ELLEN DEGENERES? PARE NON BENISSIMO: GLI HOTEL E I RISTORANTI TRE STELLE MICHELIN DEL SOVRANO CHE CONDANNA A MORTE GAY E ADULTERI SONO ANCORA PIENI. MA I RIFLETTORI SONO ACCESI SU UN PATRIMONIO STERMINATO: ECCO COSA POSSIEDE IN ITALIA E ALL'ESTERO

 

il sultano del brunei

https://www.dagospia.com/rubrica-4/business/sultano-prima-dilapida-poi-ti-lapida-come-va-boicottaggio-200104.htm

 

 

“ECCO PERCHÉ LAPIDIAMO GLI OMOSESSUALI”

AL.B. per “Libero Quotidiano”

 

Il sultano del Brunei, in una lettera al Parlamento europeo, ha difeso il nuovo codice penale, che prevede la pena di morte per lapidazione per adulteri e omosessuali, spiegando che la normativa è stata introdotta per «salvaguardare la sacralità della discendenza familiare e del matrimonio». Inoltre, ha sottolineato, le condanne saranno poche dal momento che sono necessari almeno due uomini di «alta statura morale e fede come testimoni» e sarà esclusa «ogni forma di prova circostanziale».

il sultano del brunei

 

Nella lettera di quattro pagine, il sultano ha quindi invocato «tolleranza, rispetto e comprensione» dell' Ue nei confronti degli sforzi del Brunei di preservare i suoi valori tradizionali.

L' omosessualità nel Brunei è illegale da quando il sultanato ha rotto con il dominio britannico ma finora era punibile con la prigione, non con la pena di morte.

 

Gli europarlamentari la settimana scorsa hanno sostenuto una risoluzione di forte condanna nei confronti dell' entrata in vigore del «codice penale retrogrado» e hanno chiesto a Bruxelles di considerare ulteriori iniziative, come il congelamento di beni, il divieto di visti e l' inserimento nella "lista nera" di nove hotel proprietà dal sultano.

 

LA MOGHERINI

Anche l' alta rappresentante per la politica estera dell' Unione europea, Federica Mogherini, aveva preso posizione sulla vicenda, sostenendo che «nessun crimine giustifica un' amputazione o una tortura, per non parlare della pena di morte». E ancora: «Nessuna persona dovrebbe essere punita per aver amato qualcuno. Questo non può mai essere interpretato come un crimine.

 

L AEREO DEL SULTANO DEL BRUNEI

Ci aspettiamo che il governo del Brunei si assicuri che l' attuazione del codice penale non infranga i diritti umani e sia pienamente coerente con tutti gli obblighi internazionali in materia di diritti umani assunti dal Paese. Chiediamo inoltre che il Paese mantenga la sua moratoria di fatto sull' uso della pena di morte». «Ora», ha concluso la Mogherini, «è essenziale prevenire l' applicazione di tali pene. A tal fine, prima di tutto continueremo a esercitare pressioni bilaterali sulle autorità del Brunei, sia direttamente sia attraverso gli Stati membri presenti nel Paese. Il nuovo rappresentante speciale dell' Ue per i diritti umani, Eamon Gilmore, lavorerà su questo».

il carro d oro del sultano del brunei

 

LE PROTESTE

Tra le altre prese di posizione, l' Università di Aberdeen ha revocato la laurea honoris causa concessa nel 1995 al sultano del Brunei. Come ha spiegato il rettore George Boyne, «l' università di Aberdeen è orgogliosa del nostro scopo fondamentale di essere aperti a tutti e dedicati alla ricerca della verità al servizio degli altri.

 

il carro d oro del sultano del brunei 9

L' introduzione da parte del sultano del nuovo codice penale è contraria al nostro forte impegno nei confronti dei valori della diversità e dell' inclusione». La nuova normativa è stata inoltre definita «crudele e inumana» anche dall' Onu, e tra chi ha invitato al boicottaggio degli hotel del sultano ci sono pure attori e cantanti del calibro di George Clooney ed Elton John.

 

il carro d oro del sultano del brunei 8

All' appello di Clooney e Elton John ha aderito in Italia il Gay Center, che il 14 aprile ha organizzato una protesta davanti l' hotel Eden di Roma. «L' hotel», aveva spiegato Fabrizio Marrazzo, portavoce del Gay Center, «è di proprietà del sultano e dopo l' annuncio della nostra fiaccolata ha rimosso la pagina Facebook e Twitter, probabilmente perché inondata da messaggi di protesta».

il sultano del brunei introduce la legge islamicail sultano del brunei benedice il matrimonio del figlioIl Sultano del Brunei SULTANO DEL BRUNEIsultano del bruneiL AEREO DEL SULTANO DEL BRUNEIIn Sultano del Brunei in uniforme dorata il sultano del brunei introduce la legge islamica 1il sultano del brunei in uniformeil carro d oro del sultano del brunei 6nozze dorate per il figlio del sultano del bruneiil carro d oro del sultano del brunei il carro d oro del sultano del brunei 3il carro d oro del sultano del brunei 4il carro d oro del sultano del brunei 5il carro d oro del sultano del brunei 7

Ultimi Dagoreport

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...

olimpiadi milano cortina

A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI SIANO SPEZZATE PER LA SALIVA ACCUMULATA NEL MAGNIFICARE I VANTAGGI (CON FALSI RICAVI INDOTTI) DI UNA MANIFESTAZIONE DA OLTRE SETTE MILIARDI DI EURO, CHE DA GIORNI HA FATTO DI MILANO UNA CITTÀ FANTASMA – BLOCCATI, O RITARDATI, TUTTI I RIFORNIMENTI PER NEGOZI, SUPERMERCATI, FARMACIE. SI SEGNALANO CHIUSURE SERALI DI RISTORANTI E BAR: “NON ABBIAMO PRENOTAZIONI”. UFFICI E STUDI PRIVATI HANNO LASCIATO LIBERTÀ AI PROPRI DIPENDENTI. GLI ALBERGHI LAMENTANO SOLO DISDETTE. ALTRO CHE TUTTO ESAURITO…

matteo salvini giorgia meloni roberto vannacci vladimir putin mario draghi

DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI VANNACCI, RICORDIAMO CIO' CHE DISSE MARIO DRAGHI AI PARTITI CHE AVEVANO SFANCULATO IL SUO GOVERNO: “LA DEMOCRAZIA ITALIANA NON SI FA BATTERE DAI NEMICI ESTERNI E DAI LORO PUPAZZI PREZZOLATI. È CHIARO CHE NEGLI ULTIMI ANNI LA RUSSIA HA EFFETTUATO UN'OPERA SISTEMATICA DI CORRUZIONE IN TANTI SETTORI, DALLA POLITICA ALLA STAMPA, IN EUROPA E NEGLI STATI UNITI” - VANNACCI DEVE RIUSCIRE NEL COMPITO IN CUI HA FALLITO SALVINI: DIVENTARE UN COLLETTORE DI FORZE FILO-RUSSE DEL MONDO FASCIO-GRILLINO - MOSCA GIA' GODE NEL VEDERE IL GOVERNO FILO-UCRAINO DI MELONI SBANDARE PER NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DI VECCHI FASCI INCAZZATI PER LA SUA DERIVA DEMOCRISTIANA, COME DIMOSTRA LA DERIVA SECURITARIA DEI GIORNI SCORSI – VIDEO: QUANDO DRAGHI PARLÒ DI “PUPAZZI PREZZOLATI” DEL CREMLINO...

il dito medio di laura pausini

LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO LE VOCI DELLE BIZZE DELLA CANTANTE CHE NON VUOLE CHE CI SIANO SUL PALCO ALTRE BELLEZZE CHE POSSANO OFFUSCARLA - VORRÀ AVERE IL CONTROLLO SU TUTTO, FORSE ANCHE SULLA REGIA? INTANTO LA CANONICA FOTO DEL CAST DEL FESTIVAL NON È STATA ANCORA FATTA. COME MAI? LAURETTANON VUOLE FARSI FOTOGRAFARE? E LA RAI CHE NE PENSA? - LE POLEMICHE QUANDO LA PAUSINI SI RIFIUTÒ DI CANTARE “BELLA CIAO” PERCHÉ “DIVISIVA”, LA SUA USCITA SULL’EUROVISION “A CUI PARTECIPEREBBE ANCHE SE C’È ISRAELE” E LA MAREA DI CRITICHE SUI SOCIAL - VIDEO