cuore colesterolo dieta

LA DIETA INTERMITTENTE NON SERVE A PERDERE PESO, MA A VIVERE PIU' A LUNGO! - RIDURRE I CIBI GRASSI E ZUCCHERATI E CONSUMARE I PASTI AL MOMENTO GIUSTO DELLA GIORNATA HA AUMENTATO LA LONGEVITA' DEI TOPI DEL 35% - NEGLI ANIMALI DA LABORATORIO MONITORATI PER QUATTRO ANNI, UNA DIETA IPOCALORICA DA SOLA HA PROLUNGATO LA SOPRAVVIVENZA DEL 10%, LA DIETA INTERMITTENTE HA AGGIUNTO 9 MESI ALLA LORO VITA MEDIA (DUE ANNI)...

Dagotraduzione da Study Finds

 

dieta 5

Secondo una nuova ricerca mangiare principalmente durante il giorno invece che di notte potrebbe essere la chiave per una vita più lunga. I ricercatori del Southwestern Medical Center dell'Università del Texas affermano che non è solo ciò che consumi, ma quando.

 

Il loro studio rileva che ridurre i cibi grassi e zuccherati e consumare i pasti al momento giusto ha aumentato la longevità dei topi del 35%. Gli esperimenti hanno scoperto che i ritmi quotidiani dell'orologio biologico svolgono un ruolo importante nei benefici di una dieta sana. I roditori sono animali notturni che sono più attivi al buio. Gli esseri umani sono generalmente più vivaci durante il giorno. Con questo in mente, gli autori dello studio affermano che le persone dovrebbero limitare i pasti alle ore più attive della giornata.

 

dieta 4

Negli animali da laboratorio monitorati per quattro anni, una dieta ipocalorica da sola ha prolungato la sopravvivenza del 10%. Tuttavia, il miglioramento è aumentato in modo significativo con un programma esclusivo di alimentazione notturna. La combinazione ha aggiunto nove mesi in più alla loro tipica durata media di due anni.

 

L'autore principale, il professor Joseph Takahashi, afferma che un piano simile per le persone limiterebbe il mangiare alle ore diurne. È noto che mangiare di meno migliora la salute. Studi su una varietà di animali hanno dimostrato che può portare a una vita più lunga e più sana. Le ultime scoperte si aggiungono alla prova che anche fare una ricca colazione o un pranzo invece della cena è fondamentale, almeno per gli esseri umani.

 

dieta 3

Il Prof. Takahashi, un biologo molecolare, aggiunge che la loro ricerca aiuta a districare le controversie sui piani dietetici che enfatizzano il mangiare solo in determinati momenti della giornata, che molte persone chiamano digiuno intermittente. Sebbene questi piani potrebbero non accelerare la perdita di peso negli esseri umani, secondo un recente studio sul New England Journal of Medicine, possono portare ad altri benefici per la salute.

 

Le diete a digiuno intermittente sono diventate sempre più popolari negli ultimi anni. Includono il digiuno a giorni alterni o il mangiare solo per un periodo da sei a otto ore al giorno. Ora, il Prof. Takahashi e i suoi colleghi hanno svelato gli effetti delle calorie, del digiuno e dei ritmi circadiani sulla longevità. Hanno ospitato centinaia di topi con alimentatori automatici per controllare quando e quanto ogni animale ha mangiato per l'intera durata della sua vita.

 

dieta 2

Alcuni potevano rimpinzarsi quanto volevano, mentre altri avevano una riduzione delle calorie dal 30 al 40 percento. Tutti i gruppi hanno mangiato in orari diversi. I topi alimentati con la dieta ipocalorica di notte, per un periodo di due o 12 ore, vivevano più a lungo.

 

I risultati suggeriscono che mangiare a tempo limitato ha effetti positivi sul corpo anche se non promuove la perdita di peso. Lo studio, inoltre, non ha riscontrato differenze nel peso corporeo tra i topi con diversi programmi alimentari. «Tuttavia, abbiamo riscontrato profonde differenze nella durata della vita», osserva il prof. Takahashi in un comunicato stampa.

 

dieta 1

Il team spera che imparare come la restrizione calorica influisce sugli orologi interni del corpo mentre invecchiamo aiuterà gli scienziati a trovare nuovi modi per prolungare una vita sana. Ciò potrebbe derivare da diete ipocaloriche o da farmaci che imitano gli effetti di tali diete.

Ultimi Dagoreport

tajani meloni salvini

DAGOREPORT – CHE SUCCEDERA' ALLA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE QUANDO VERRA' RIPRESENTATA ALLA CAMERA, CON IL TERRIBILE VOTO SEGRETO, ALL'INIZIO DI SETTEMBRE? - SE LA LEGA E' SCOPPIATA, FORZA ITALIA E' ALLO SBANDO, CON SALVINI E TAJANI CHE NON CONTROLLANO PIÙ I LORO PARLAMENTARI, ANCHE GIORGIA MELONI HA QUALCHE PROBLEMUCCIO: ALL'INTERNO DEL SUO PARTITO UN COACERVO DI SERPI E' PRONTA A MORDERLA SE NON SARANNO RICANDIDATI ALLE POLITICHE DEL 2027 – IL BOOM DI FDI DEL 2022 FU TALMENTE INASPETTATO CHE ARRIVARONO IN PARLAMENTO TANTI TIZI E TROPPI CAIETTI UN PO’ IMPROVVISATI O INADEGUATI O SEMPLICEMENTE FANCAZZISTI, CHE SANNO BENISSIMO CHE SARANNO SPAZZATI VIA DALLA RAMAZZA DELLA DUCETTA. E NON VEDONO L’ORA DI CONSUMARE LA VENDETTA…

francesco guccini con angela signorini e la figlia teresa

DAGOREPORT - E’ ACCADUTO RARAMENTE CHE FRANCESCO GUCCINI ABBIA CANTATO LA SUA VITA SENTIMENTALE MA QUANDO È ACCADUTO, HA DATO VITA A UNA DEI BRANI PIÙ INTENSI E STRAZIANTI DELLA STORIA DELLA CANZONE ITALIANA - ACCADDE NEL 1996, CON “QUATTRO STRACCI”, IN CUI IL RISERVATISSIMO GUCCINI DI COLPO LASCIA TUTTI BASITI METTENDO DAVVERO IN PIAZZA GLI STRACCI DELLA SUA LUNGA STORIA CON ANGELA SIGNORINI, DA CUI EBBE NEL 1978 L'UNICA FIGLIA, TERESA - DOPO AVERLA INCHIODATA COME UNA SIGNORA "CASTA CHE SOGNA D'ESSER PUTTANA / QUANDO SEI DENTRO VUOI ESSER FUORI / CERCANDO SEMPRE I PASSATI AMORI / ED HAI ANNULLATO TUTTI FUORI CHE TE”, IL DOLORE DI GUCCINI PER L'ABBANDONO DEFLAGRA IN RABBIA SPREZZANTE: "OGNUNO VADA DOVE VUOL ANDARE, OGNUNO INVECCHI COME GLI PARE, MA NON RACCONTARE A ME COS'È LA LIBERTÀ. LA LIBERTÀ DELLE TUE POSIZIONI YOGA, DI ERBE, DI PSICHE E DI OMEOPATIA; DI MANUALI CONTRO LE FRUSTRAZIONI, LE INIBIZIONI CHE PROVAVI QUI A CASA MIA…’’ - VIDEO

giuseppe conte vladimir putin marco travaglio elly schlein beppe grillo

DAGOREPORT – CARO CONTE... MA PERCHÉ NON TE NE VAI A FARE IN CULO?! - NEL PARTITO DEMOCRATICO CRESCE UNA FRONDA SOTTERRANEA DI CHI VUOLE MOLLARE PEPPINIELLO AL SUO DESTINO DI “RAS-PUTIN” – AL NAZARENO, NONOSTANTE LA LINEA “TESTARDAMENTE UNITARIA” (SENZA M5S NON SI VINCE) DI ELLY SCHLEIN, MOLTI VORREBBERO ANDARE A VEDERE IL BLUFF DELL’EX PREMIER: SE VUOLE INTESTARDIRSI SU POSIZIONI FILO-RUSSE E ANTI-EUROPEE (NO AL FONDO SAFE PER LA DIFESA), FACCIA PURE, MA SAPPIA CHE ANDARE DA SOLO AL VOTO NON CONVIENE AL M5S NE' ALLA SUA OSSESSIONE DI TORNARE A PALAZZO CHIGI (CONTE METTERÀ SEMPRE IL VETO A CHIUNQUE NON SI CHIAMI CONTE) - A CONDIZIONARE IL LEADER M5S NON È DI DI BATTISTA, MA LA LINEA INTRANSIGENTE DI TRAVAGLIO, VERO IDEOLOGO DELLA GALASSIA PENTASTELLATA - LE CHIAMATE DI BEPPE GRILLO AI PIDDINI PER SABOTARE IL "CAMALEONTE CON LA POCHETTE'' - AMORALE DELLA FAVA: ORA CHE L'ARMATA BRANCA-MELONI È PRONTA A PERDERE, IL CENTROSINISTRA NON È PRONTO A VINCERE. 'STO "CAMPO LARGO" A PALAZZO CHIGI DIVENTA CAMPO SANTO IN SEI MESI... - VIDEO

generali philippe donnet luigi lovaglio carlo messina

DAGOREPORT - LE ULTIME SPERANZE DELL’IRRIDUCIBILE LUIGI LOVAGLIO DI SALVARE MPS DALL’OPAS DI INTESA SONO APPESE ALLA FUSIONE CON MEDIOBANCA, CHE INGLOBEREBBE L’OGGETTO DEL DESIDERIO DI TUTTI I PROTAGONISTI DEL RISIKONE: IL 13% DI GENERALI - OLTRE ALLA DELFIN DI MILLERI, A DAGOSPIA RISULTA IN GRAN MOVIMENTO IL CEO DEL LEONE DI TRIESTE, PHILIPPE DONNET, PRESSO I FONDI DI INVESTIMENTO, COME GIÀ SUCCESSE CON LA RESURREZIONE DI LOVAGLIO PER SBARRARE LA STRADA A CALTAGIRONE - SE FALLISSE LA FUSIONE MPS-MEDIOBANCA, A PIAZZA AFFARI C’È CHI IPOTIZZA UN’OPA SU PIAZZETTA CUCCIA, CHI CONGETTURA OPERAZIONI CHE COINVOLGEREBBERO BANCA GENERALI - UNA COSA È CERTA: PIÙ SI ANDRÀ AVANTI E PIÙ L’ASTICELLA DEL RISIKO SI IMPENNERÀ, PERCHÉ SOCI E GRANDI FONDI DOVRANNO SCEGLIERE: MESSINA O DONNET? BANCA INTESA CHE PRENDE LA LEVA DI COMANDO DI GENERALI (SALVO PROBLEMI CON L'ANTITRUST) O TRASFORMARE IL LEONE DI TRIESTE IN UNA VERA PUBLIC-COMPANY?

giuseppe conte donald trump mario draghi joe biden sergio mattarella matteo renzi gennaro vecchione william barr

DAGOREPORT – LA STORIA MAI RACCONTATA DELL'''ASTIO SPUMANTE'' DI GIUSEPPE CONTE VERSO MARIO DRAGHI - IL "TRASFORMISMO DAL VOLTO UMANO" NON HA MAI METABOLIZZATO LA CACCIATA DA PALAZZO CHIGI DEL 2021, DETRONIZZATO DA "SUPERMARIO" PER LA GIOIA DI ANGELA MERKEL, CONTRARIA A FAR GESTIRE I 200 MILIARDI DEL PNRR AL POPULISMO 5STELLE - I TWEET D'AMORE DI TRUMP A "GIUSEPPI" CHE PORTO' IL PREMIER CONTE AD AUTORIZZARE L'INSOSTENIBILE INCONTRO A ROMA DEI VERTICI DEI SERVIZI SEGRETI CON IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA DEGLI STATI UNITI, A CACCIA DI "MAIL IMBARAZZANTI SU HILLARY CLINTON IN POSSESSO DEI RUSSI" - DESTINO VOLLE CHE DOPO SEI GIORNI DAL GIURAMENTO DI BIDEN, LA FAVOLA DI "GIUSEPPI" FINI' ED INIZIO' LA VENDETTA CONTRO "DRAGHI, L'USURPATORE" (OGGI, A PAGARNE LE CONSEGUENZE, E' L'EX SOTTOSEGRETARIO DEL GOVERNO DI "MARIOPIO", FRANCO GABRIELLI) - VIDEO