DIO SALVI LA REGINA – “TORNERANNO GIORNI MIGLIORI”, ELISABETTA PARLA ALLA NAZIONE IN TV PER 4 STORICI MINUTI (VIDEO) - “SPERO CHE QUELLI CHE VERRANNO DOPO DI NOI POTRANNO DIRE CHE I BRITANNICI DI QUESTA GENERAZIONE SONO STATI FORTI" - LA SOVRANA HA INVOCATO LO SPIRITO DELLA II° GUERRA MONDIALE, L’EROICA RESISTENZA AL NAZISMO E LE DOTI DI “AUTO-DISCIPLINA E DETERMINAZIONE CHE ANCORA CARATTERIZZANO QUESTO PAESE” - IL TWEET DI TRUMP

-

Condividi questo articolo

 

Da lastampa.it

 

regina elisabetta8 regina elisabetta8

«Vi parlo in un tempo che so essere di crescente difficoltà: un tempo di sconvolgimento nella vita del nostro Paese che ha portato dolore ad alcuni, problemi economici a molti ed enormi cambiamenti nella vita quotidiana di tutti noi». Così la regina Elisabetta, quasi 94 anni, nel suo discorso televisivo straordinario alla nazione sull'emergenza coronavirus registrato nei giorni scorsi dal castello di Windsor, anticipato dalla corte ai media nelle ultime ore e trasmesso stasera rivolto a milioni di persone nel Regno Unito e nei Paesi del Commonwealth.

 

lo studio di elisabetta ii 5 lo studio di elisabetta ii 5

La regina Elisabetta incoraggia i suoi sudditi «auspicando che tutti sappiano agire in modo da poter essere «orgogliosi negli anni a venire». «Io spero – afferma –  che coloro che verranno dopo di noi possano dire dei Britannici di questa generazione che sono stati forti». «E che gli attributi d'autodisciplina, calma, determinazione amabile e fratellanza caratterizzino ancora questo Paese».

 

Grazie ai lavoratori del Sistema sanitario nazionale "in prima linea" nella lotta al coronavirus, «che generosamente continuano i loro compiti ogni giorno, fuori dalle loro case, a sostegno di noi tutti – ha voluto ricordare la sovrana – . Sono certa che la nazione si unirà a me, assicurandovi che ciò che fate è apprezzato e ogni ora del vostro duro lavoro ci porta più vicini al ritorno a tempi più normali»

 

tweet trump dopo il discorso della regina elisabetta tweet trump dopo il discorso della regina elisabetta

«Torneranno giorni migliori» conclude la regina Elisabetta d'Inghilterra il suo discorso di quattro minuti aggiungendo: «Saremo di nuovo con i nostri amici, saremo di nuovo con le nostre famiglie, ci incontreremo di nuovo».

regina elisabetta regina elisabetta

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute

“IL TEST CHE TROVA GLI ANTICORPI NON È SUFFICIENTE PER ESCLUDERE UN ALTRO CONTAGIO” - ALBERTO MANTOVANI, DIRETTORE SCIENTIFICO DI HUMANITAS: “LA SARS DAVA AI GUARITI UN'IMMUNITÀ DI 2-3 ANNI E QUESTO VIRUS GLI È PARENTE. IL PROBLEMA È CHE LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DELLE PERSONE CHE INCONTRA COVID-19 O NON SI AMMALA O LO FA IN MODO BLANDO: IN QUESTO CASO NON SAPPIAMO SE LA RISPOSTA IMMUNITARIA INDOTTA, DI CUI LA PRESENZA DI ANTICORPI È UNA SPIA, SIA DAVVERO PROTETTIVA O SE QUESTE PERSONE RISCHIANO UNA NUOVA INFEZIONE”