disney world

DISNEY WORLD E' DIVENTATO ROBA DA RICCHI - NEGLI USA UNA FAMIGLIA DI QUATTRO PERSONE HA SPESO PIÙ DI OTTOMILA EURO PER UNA VACANZA DI CINQUE GIORNI NEL PARCO DIVERTIMENTI: "TROPPO AFFOLLATO, OSCENAMENTE COSTOSO” - IL COLOSSO AMERICANO HA AUMENTATO VERTIGINOSAMENTE I PREZZI DEI SUOI PARCHI PER ATTRARRE UN PUBBLICO DI TARGET SUPERIORE – L’AUMENTO C’È STATO ANCHE PER COLPA DI HARRY POTTER…

Dagotraduzione da Daily Mail

 

disney world

Fino a poco tempo fa, andare in vacanza a Disney World era un classico della famiglia media americana, ma negli ultimi anni i prezzi dei biglietti sono saliti a cifre da capogiro, tanto che oggi Disney World è diventato un divertimento da ricchi.

 

Fox News Digital riporta la testimonianza di una famiglia di quattro persone che ha sborsato 8.480 dollari (quasi 8000 euro) per una vacanza di cinque giorni nel parco divertimenti che contando il biglietto aereo, sono saliti a oltre 10.000 dollari.

 

disney world 3

«Sento che la Disney sta valutando le persone», ha detto la mamma, che non è stata nominata. «La famiglia americana media può davvero permetterselo?». 

 

«I miei figli pensavano che la Disney fosse magica e quindi per me ne è valsa la pena, ma non è la stessa Disney che era», ha detto la donna, che faceva viaggi a Disney World da quando aveva 6 anni, e ora ne ha 39.

 

La politica dei vertici Disney è quella di aumentare il prezzo del cibo, eliminare gli sconti sui costi nei parchi a tema e la navetta gratuita dall'aeroporto e il parcheggio gratuito. Eliminata anche l'opzione gratuita per saltare le code, sostituita con un servizio a pagamento.

 

post di famiglie della classe media deluse dagli aumenti di prezzi di disney world

Tutto ciò sta aumentando la compressione delle famiglie attente al budget poiché il censimento degli Stati Uniti mostra che la famiglia media guadagna 67.521 dollari all'anno nel 2020. (Circa 63mila euro)

 

I prezzi al Walt Disney World sono aumentati dal 2 al 6% in più rispetto a un anno fa. Il servizio di autobus gratuito dall'aeroporto principale di Orlando ora costa da 30 a 60 dollari a persona per andare e tornare dal resort.

 

Le tariffe per il parcheggio che si applicano sul terreno di proprietà del resort vanno da 15 a 25 dollari al giorno. Anche i prezzi del menu sono aumentati su tutta la linea, con una singola tazza di caffè che costa 3,49 dollari e un singolo churro 6,39 dollari. E i resort più economici in loco costano più di 200 dollari al giorno (187 euro).

 

disney world 2

Quando Magic Kingdom è stato aperto per la prima volta nel 1971, il costo per l'ingresso era di 3,50 dollari per gli adulti e 1 dollaro per i bambini, secondo Market Watch. A quel tempo, Jason Cochran, redattore capo di Frommers.com, spiegò: «Non erano del tutto sicuri che avrebbero portato le persone a viaggiare in Florida, quindi l'ammissione generale era piuttosto bassa».

 

E, ha detto, «Walt Disney voleva che fosse come Disneyland in California, dove "tutti potevano entrare, indipendentemente dal livello di reddito in cui ti trovavi, e quindi tutto aveva un prezzo di conseguenza"».

Ma negli anni 2010, riporta il  Wall Street Journal, Disney World ha iniziato ad aumentare i prezzi dei suoi biglietti a circa il doppio del tasso di inflazione mentre cercava di competere con gli Universal Studios, che hanno aperto il suo Wizarding World of Harry Potter nel 2016.

 

navetta di disney world

Ora, però, sembra corteggiare una clientela di classe superiore. Molti hanno espresso la loro frustrazione su Twitter, con una donna che ha scritto di aver cancellato il suo prossimo viaggio a Disney World. «Vado a prendermi una pausa dal nostro posto preferito per un po', per quanto mi renda triste».

 

Heidi S. Kulesh ha anche scritto che non è il Disney World che amava negli anni '90, dicendo «Quello è sparito». Ha detto che ora è «troppo affollato, oscenamente costoso, così tanto lavoro e pianificazione solo per PROVARE e godersi una giornata al parco», aggiungendo che «veniva almeno una volta all'anno», ma non intende più tornarci.

aumento dei prezzi di disney worldaumento dei prezzi a disney world in america

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...