belen stefano de martino

DIVORZIO DIETROFRONT - SEMPRE PIU’ COPPIE SCOPPIANO PER POI TORNARE INSIEME - BRAD PITT E ANGELINA JOLIE POTREBBERO RIMETTERE INSIEME I COCCI DELLA LORO FAMIGLIA - IDEM BELEN E STEFANO DE MARTINO - E’ DURATA TRE MESI LA SEPARAZIONE DI MICAELA RAMAZZOTTI E PAOLO VIRZÌ - ANDATA E RITORNO DALLA CRISI PER JEAN CLAUDE VAN DAMME E IL MOTOCICLISTA CAREY HART…

Michela Proietti per il “Corriere della Sera”

 

i brangelina 1

Non ci sono più i divorzi (e le separazioni) di una volta. È questo il nuovo corso delle coppie che scoppiano e poi si ricompongono, suggellato dalla notizia che Angelina Jolie vorrebbe fare dietrofront e riprendersi Brad Pitt. I Brangelina, secondo il Sun , potrebbero rimettere insieme i pezzi dei loro nomi e dei loro cuori, aggiungendosi a una lista di coppie tornate insieme.

 

Tra queste ci sarebbero anche Belén Rodriguez e Stefano De Martino, pare finalmente riuniti dopo una girandola di copertine e fidanzati/e, ma anche Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì, i separati più volubili della storia (appena 3 mesi) e - giusto per guardare oltre la siepe - anche Jean Claude Van Damme, lasciato e poi riconciliato con la ex moglie, la culturista Gladys Portugues e il campione di motociclismo Carey Hart, separato e poi riammogliato con la cantante Pink.

 

stefano de martino belen

Adesso sembra che anche Angelina Jolie voglia tentare la via della conciliazione con l' ex marito, usando però mezzi da Maleficent. Secondo una fonte anonima riportata dal tabloid inglese «Angelina ha detto a Brad che vuole rimettersi con lui ed è per questo che sta complicando ogni dettaglio del divorzio». L' attrice starebbe rendendo impossibili le pratiche perché il risultato a cui punta è opposto: la riconciliazione.

 

Ma l' ex marito, dopo le accuse di consumatore abituale di marijuana, alcolista e padre dalla sberla facile, non avrebbe intenzione di ricomporre il quadretto familiare. «La principale preoccupazione di Brad è essere un buon padre per i loro sei figli e in questi mesi ha taciuto perché l' unica cosa che gli sta a cuore sono i bambini», ha sempre riferito la fonte. Insomma, non ci sarebbe trippa per gatti per Angelina, invisa anche all' ex suocera Jane Etta Pitt, che ha accusato l' attrice di essere cattiva nei confronti del figlio.

belen de martino

 

Non serve andare fin nei quartieri alti di Hollywood per incontrare le nuove coppie elastiche. «Ho avuto dei clienti che dopo dure battaglie legali si sono riconciliate - racconta l' avvocato matrimonialista Anna Maria Bernardini de Pace -: ho seguito la vicenda di un amico che dopo aver lasciato la moglie per l' amante, è tornato quando ha scoperto di essere malato e lei l' ha curato. Altri due clienti sono tornati insieme da nonni, ritrovandosi ai giardinetti con i nipotini».

 

MICAELA RAMAZZOTTI E PAOLO VIRZÌ

Ma non va bollato come un fenomeno da pantere grigie, alla ricerca di una spalla (sicura) per la vecchiaia. «Il problema delle separazioni è speculare a quello dei matrimoni: ci si sposa e ci si lascia con troppa superficialità, senza motivazioni forti», commenta Bernardini de Pace.

 

Tornare insieme è un colpo di spugna che cancella non solo i rancori, ma anche gli effetti legali: «Nel caso in cui una coppia separata torni a vivere insieme si vanifica il percorso intrapreso, anche in assenza di comunicazioni al Tribunale», specifica l' avvocato, che vede nelle coppie ricomposte «una catena di emozioni ritrovate, come chi scopre di aver un gruzzolo in banca dimenticato».

virzi con micaela ramazzotti

 

In Italia e all' estero non mancano casi celebri: Leonardo Del Vecchio si è sposato, divorziato e risposato con l' attuale moglie Nicoletta Zampillo. Gli antesignani sono stati Liz Taylor e Richard Burton, sposati, divorziati e conciliati nel giro di appena 10 anni.

«Adesso è ancora più facile, perché si è rotto quel tabù che vedeva le coppie separate intraprendere sentieri destinati a non incrociarsi più», spiega lo psicologo e terapista di coppia Luca Rousseau. «Le coppie oggi sono simmetriche: non c' è più il coniuge che aspetta avvilito il ritorno di chi se n'è andato, ma da separati si vivono nuove esperienze e relazioni. Così, quando ci si ritrova, si riparte alla pari» .

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...