IL DOLORE PIU' GRANDE – LA STRAZIANTE IMMAGINE DI UN PADRE SIRIANO CHE TIENE IN BRACCIO IL PROPRIO FIGLIO MORTO DURANTE IL TERREMOTO CHE HA SCOSSO TURCHIA E SIRIA – AL MOMENTO LE VITTIME DEL SISMA SONO PIÙ DI 5MILA E I SOCCORRITORI CONTINUANO A SCAVARE PER SALVARE I SOPRAVVISSUTI E PER RECUPERARE I CADAVERI…

-

Condividi questo articolo


Estratto da www.lastampa.it

 

PADRE TIENE IN BRACCIO IL FIGLIO MORTO IN SIRIA DURANTE IL TERREMOTO PADRE TIENE IN BRACCIO IL FIGLIO MORTO IN SIRIA DURANTE IL TERREMOTO

Un padre siriano tiene in braccio il figlio morto, avvolto in una coperta rossa. L’impotenza, la rabbia e il dolore di questo papà diventano la foto simbolo della tragedia, quella della terra che ha ingoiato finora 3.600 persone tra Turchia e Siria.

 

[…]

 

In queste ore si scava senza sosta. Alle urla di dolore si mescolano quelle di chi si salva. La speranza arriva da altre immagini: quelle di due bambine estratte vive dalle macerie. Hanno ancora il pigiamino, sono sporche di sangue e polvere. Una bimba si aggrappa con tutta la forza che ha ad un soccorritore.

idlib rasa al suolo dopo il terremoto 5 idlib rasa al suolo dopo il terremoto 5

 

Ora si lotta contro il tempo per salvare quante più vite possibile. Per questo le organizzazioni non governative si sono già attivate. La Ong di protezione civile siriana White Helmets (Caschi Bianchi) ha dichiarato lo stato di emergenza nel nord-est del Paese e ha lanciato un appello alle organizzazioni umanitarie internazionali affinché intervengano il più tempestivamente possibile.

terremoto in turchia 6 febbraio 2023 4 terremoto in turchia 6 febbraio 2023 4 terremoto in turchia 6 febbraio 2023 7 terremoto in turchia 6 febbraio 2023 7 terremoto in turchia 6 febbraio 2023 1 terremoto in turchia 6 febbraio 2023 1 terremoto in turchia 6 febbraio 2023 12 terremoto in turchia 6 febbraio 2023 12

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…