UNA DONNA BATTE TUTTI I RECORD NEL NUOTO. E TE CREDO, E' UN UOMO! - NEGLI STATI UNITI LA NUOTATRICE TRANSESSUALE LIA THOMPSON, 22 ANNI, HA STRACCIATO DUE RECORD NAZIONALI FEMMINILI - PRIMA DI COMPETERE CON LE DONNE, L'ATLETA HA GAREGGIATO PER DUE STAGIONI COMPLETE COME UOMO... - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Dagotraduzione dal New York Post

 

Lia Thomas 2 Lia Thomas 2

Sta facendo scalpore negli Stati Uniti la storia di una nuotatrice transgender di 22 anni dell’Università della Pennsylvania che quest’anno sta battendo tutti i record. Durante un evento di tre giorni, in Ohio, lo scorso fine settimana, nelle finali di 500 stile libero Lia Thomas ha spazzato via la concorrenza. Thomas ha segnato un tempo vincente di 4:34:06, abbastanza buono per stabilire un nuovo record nella Ivy League.

 

La nuotatrice ha continuato a battere record su record sabato con una vittoria di quasi 7 secondi nei 200 stile libero, con un tempo di 1:41.93, che rappresenta un record nazionale.

 

Lia Thomas in gara Lia Thomas in gara

Prima di diventare donna, Thomas ha gareggiato per due stagioni complete come uomo. Le regole NCAA impongono almeno un anno di trattamento di soppressione del testosterone per poter competere come donna.

 

«Il nuoto è una parte enorme della mia vita. Sono un nuotatore da quando avevo 5 anni», ha detto Thomas a Penn Today lo scorso giugno. «Essere trans non ha influito sulla mia capacità di praticare questo sport e poter continuare è molto gratificante».

Lia Thomas con una amica Lia Thomas con una amica Lia Thomas prima della sua trasformazione Lia Thomas prima della sua trasformazione

 

Condividi questo articolo

media e tv

A LUME DI CANDELA - GIORGIA MELONI HA CHIESTO A FUORTES DI RIEQUILIBRARE LA RAI E NUOVI INNESTI: PER IL RUOLO DI DIRETTORE GENERALE CIRCOLA IL NOME DI ROBERTO SERGIO - ARRIVA LA SERIE TV CON LA FAMIGLIA CARRISI - ILARIA D'AMICO HA CONTRATTO BIENNALE BLINDATO CON LA RAI - MORGAN E ASIA ARGENTO INSIEME IN TV - PAURA A MATTINO 5: INCENDIO DIETRO LE QUINTE - TOMMASO ZORZI NON HA PIU’ IL TOCCO MAGICO: FA FLOP SU DISCOVERY CON DUE PROGRAMMI CANCELLATI E UN ALTRO A RISCHIO - SONIA GREY SI INTERROGA SU INSTAGRAM: DAL SEXTING ALLE DIMENSIONI DEL PENE - CONTINUA A SLITTARE IL PROGRAMMA “NON SONO UNA SIGNORA”, IL DRAG SHOW CONDOTTO DA ALBA PARIETTI DESTINATO AL PRIME TIME DI RAI2. PERCHE'?  

politica

business

cronache

sport

DOPO AVER SCASSATO IL BILANCIO DELLA JUVE, CR7 PUO’ DARE LA MAZZATA DEFINITIVA A AGNELLI - RONALDO È PRONTO A PRESENTARE LA “CARTA SEGRETA” IN PROCURA. IL PORTOGHESE È STATO RICONOSCIUTO DAI SINDACI COME “CREDITORE” DI 20 MILIONI DI EURO. LA SUA RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI È STATA RESPINTA PERCHÉ "GENERICA". MA PER GLI INQUIRENTI LUI HA IL DOCUMENTO – LA SOCIETA’ DI REVISIONE DELOITTE: "NEI BILANCI MANCANO I DEBITI" – I RISCHI DI “SANZIONI, ESCLUSIONE O LIMITAZIONE ALL'ACCESSO ALLE COMPETIZIONI” PER LE CONTROVERSIE CON LA UEFA…

cafonal

viaggi

salute

“ENTRO FINE ANNO AVREMO 10 MILIONI DI ITALIANI A LETTO CON L'INFLUENZA” - IL VIROLOGO FABRIZIO PREGLIASCO: “NEGLI ULTIMI ANNI DI VIRUS NE È CIRCOLATO POCO PER VIA DI MASCHERINE E DISTANZIAMENTO E PER QUESTO ABBIAMO UNA QUOTA MAGGIORE DI POPOLAZIONE PREDISPOSTA AL CONTAGIO - GLI ANTIBIOTICI NON VANNO MAI PRESI, NEMMENO A SCOPO PROTETTIVO PER I PIÙ ANZIANI, COME QUALCHE VOLTA ERRONEAMENTE SENTO DIRE. UNICA ECCEZIONE LA FANNO LE PERSONE CHE SOFFRONO DI BRONCHITE CRONICA O NEL CASO CI SIA UNA CONTEMPORANEA INFEZIONE BATTERICA. È SCONSIGLIATO FARE DA SÉ..."