meghan markle

LA DONNA CHE SUSSURRAVA AGLI ELEFANTI – “GOOD MORNING AMERICA” SCODELLA LA PRIMA INTERVISTA TV DI MEGHAN MARKLE: UN PIPPONE SUGLI ELEFANTI PER SPONSORIZZARE IL DOCUMENTARIO DI DISNEY+ DI CUI L’ATTRICE È STATA LA VOCE NARRANTE – INTANTO È GUERRA CON LA STAMPA BRITANNICA: I DUE HANNO ANNUNCIANO D'ORA IN AVANTI UNA POLITICA DI “ZERO COMMENTI E ZERO RAPPORTI”, SALVO CHE IN TRIBUNALE, VERSO TUTTE LE TESTATE CHE SOSTANZIALMENTE HANNO OSATO CRITICARLI PESANTEMENTE… - VIDEO

 

DAGONEWS

 

meghan markle 2

Nel giorno in cui Harry e Meghan Markle annunciano che non parleranno più con quattro tra i principali giornali britannici, negli Usa la duchessa fa la sua prima apparizione a Good Morning America.

 

Il filmato è stato girato l'estate scorsa, prima della premiere del documentario Elephant di Disneynature's, in onda su Disney+, in cui Meghan Markle fa la voce narrante.

 

Meghan racconta di aver sentito parlare del progetto nel 2017, durante un viaggio con Harry in Botswana, dove ha incontrato i registi del film Mark Linfield e Vanessa Berlowitz a cena, ma ha rivelato di aver registrato la voce nel 2019.

 

harry e meghan markle

«Sono davvero grata di avere l'opportunità di prendere parte alla realizzazione del progetto sugli elefanti - ha detto nella clip - Sono stato molto fortunata a poter fare un’esperienza pratica con gli elefanti nel loro habitat naturale. Quando passi il tempo a connetterti con loro e la fauna selvatica, capisci davvero che abbiamo un ruolo da svolgere nella loro conservazione e sicurezza. Queste creature sono così maestose e, allo stesso tempo, sono così sensibili.

 

elephant 1

In questo film vediamo quanto sono straordinari: il loro modo di connettersi a coloro che ascoltano, la loro protezione nei confronti dei loro piccoli. Penso che siano molto simili a noi. Spero che quando le persone vedranno questo film, capiranno quanto siamo connessi e abbiano più consapevolezza degli ostacoli che stanno affrontando. Penso che ci dobbiamo prendere cura l'uno dell'altro, di questo pianeta e degli animali in un modo molto diverso».

meghan markle 1

 

Da “Ansa”

 

Harry e Meghan sbattano definitivamente le porte in faccia ai tabloid britannici e annunciano d'ora in avanti una politica di «zero commenti e zero rapporti», salvo che in tribunale, verso tutte le testate degli editori che pubblicano Mail, Sun, Mirror ed Express: accusati di spacciare «bugie, distorsioni, invasioni» indebite nella loro privacy. Il proclama arriva in una lettera aperta affidata a una portavoce dagli Usa, dove i duchi di Sussex si sono trasferiti dopo aver deciso fra non poche polemiche di sganciarsi dai doveri ufficiali di casa Windsor rinunciando al ruolo di membri senior della Royal Family.

 

harry e meghan markle

La lettera, inviata ai direttori delle pubblicazioni prese di mira (tutte già oggetto di azioni legali intraprese dai duchi nei mesi passati), è una requisitoria pubblica contro la stampa popolare più sensazionalista del Regno, cui il secondogenito di Carlo e Diana imputa fra l'altro da tempo di perseguitare con l'arma del gossip, dell'intrusione e del pregiudizio la consorte dopo il trattamento riservato in passato alla sua defunta madre. I Sussex si dicono «gravemente preoccupati» dall'influenza di quella «porzione di media» che pubblica articoli «falsi, distorti o invasivi».

meghan markle

 

Media nei confronti dei quali dichiarano una chiusura netta basata su due pilastri, «nessuna reazione e zero rapporti»: in modo da provare a screditarne anche le ricorrenti fonti anonime citate come a loro vicine. Non si tratta «di evitare la critica, né di sottrarsi al dibattito pubblico o di censurare la diffusione di notizie accurate», assicurano Harry e Meghan: «I media hanno tutti i diritti di scrivere e ovviamente di avere un'opinione sul Duca e la Duchessa di Sussex, buona o cattiva.

 

harry e meghan markle 4

Ma questa non può essere basata sulla bugia», si legge ancora nel testo, non senza la precisazione che i due intendono rifiutarsi di «far da moneta di scambio» di un giornalismo commerciale fondato «sull'acchiappa clic e la distorsione» che ha già «fatto completamente a pezzi la loro vita; senz'altra ragione se non quella d'alimentare le proprie entrate pubblicitarie con pettegolezzi volgari».

 

harry e meghan markle 19

La durezza dell'atto di accusa della coppia - respinto dalle testate in questione come un attacco alla libertà di stampa o almeno al diritto di pubblicare indiscrezioni di cui viene rivendicato un presunto interesse pubblico - si completa con la conferma, in toni di sfida, di voler continuare a dialogare invece con altri media: «Con giornalisti giovani ed emergenti», come pure con grandi network americani come l'Abc, dove proprio stasera Meghan ha suggellato la prima intervista concessa in tempi di coronavirus dopo la cosiddetta 'Megxit', la partenza dal Regno Unito e il trasloco - via Canada - a Los Angeles.

elephant 2elephant 3

 

harry e meghan markle 18harry e meghan markle 15meghan markle 2thomas e meghan markleharry e meghan markle 1meghan markle 3harry e meghan markleharry e meghan markle 12harry e meghan markle 10harry e meghan markle 11harry e meghan markle 13harry e meghan markle 17elephant 4

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...