sesso estremo

DONNE, VE CALA LA LIBIDO? TRANQUILLE, SUCCEDE AL 43% DELLE FEMMINE DURANTE L’ARCO DELLA VITA – IL CALO DEL DESIDERIO SESSUALE PUÒ DIPENDERE DA UN NUOVO STILE DI VITA, DAI FARMACI, DAL LIVELLO DI STRESS O DI MANCANZA DI CONNESSIONE EMOTIVA CON IL PROPRIO PARTNER – MA NON C’È NULLA DI IRRISOLVIBILE E PARE CHE L’ESTATE RIACCENDA IL FUOCO IN CAMERA DA LETTO: ECCO I 7 CONSIGLI DEGLI ESPERTI

Da "www.vanityfair.it"

 

sesso

Il 43 per cento delle donne soffre durante l’arco della vita di un calo del desiderio sessuale, mentre il 10 per cento perde totalmente l’interesse. Sono i dati che emergono da una ricerca pubblicata sulla rivista scientifica della US National Library. 

 

Ma non sempre è un problema. Le cause possono essere mentali o fisiche. Possono dipendere da un nuovo stile di vita, dai farmaci, dal livello di stress o di mancanza di connessione emotiva con il proprio partner.

 

sesso 10

Se, però, l’argomento ha un effetto negativo sull’autostima e sul rapporto di coppia, allora ci sono delle strategie che possono aiutare a riaccendere la passione.

 

Soprattutto nelle donne, il sesso non è solo questione di desiderio, ma anche di immagine del proprio corpo, autostima e fiducia in se stesse, come ha spiegato a Prevention la dottoressa Leah Millheiser, clinical assistant professor odi ostetricia e ginecologia alla Stanford Medicine.

 

sesso 2

L’estate è la stagione giusta per iniziare questa sex therapy. La sua energia e vitalità sono  amiche del desiderio sessuale. Il mood da vacanza, la maggior produzione di serotonina, il tipo di abbigliamento che lascia allo scoperto gambe e décolleté, le feste, la rilassatezza mentale…

 

Un mix che accende la libido e spinge a lasciarsi andare, sbloccando l’intesa sessuale. I 7 consigli degli esperti.

 

PRENDI IL CONTROLLO DI TE STESSA

Gli esperti sostengono che il desiderio sessuale possa dipendere dall'equilibrio di alcune sostanze chimiche nel cervello. Sono la dopamina e l'ossitocina per esempio. Mentre la presenza di serotnina può inibire l'eccitazione.

sesso al buio

 

Come ha riferito a Prevention Stephanie S. Faubion, direttore della Women's Health Clinic alla Mayo Clinic, la meditazione e la presa di consapevolezza di se stesse può riportare in equilibrio le sostanze chimiche nel cervello.

 

Questa pratica aiuta a ridurre anche gli ormoni dello stress, noti per affondare la libido. 

 

L'IMPORTANZA DEI PRELIMINARI

Molte persone passano direttamente al sesso, eppure secondo Stephanie Buehler, terapista sessuale all'Haag della California, 15 o 20 minuti di preliminari sono necessari per accendere il desiderio, sia emotivo che fisico, e per rendere l'atto sessuale più piacevole. 

sesso 7

 

CONOSCI IL TUO CORPO

Molte donne si conoscono poco, non si sono mai guardate o toccate attentamente, e hanno poca familiarità con la propria anatomia.

 

Secondo uno studio pubblicato sul Journal of Sex  Marital Therapy, la masturbazione può portare a più fantasie sessuali, aumentare l'eccitazione e aiutare a raggiungere l'orgasmo più velocemente.

 

FAI SPORT

Allenarsi migliora la salute cardiovascolare, il flusso sanguigno e aumenta i neutrasmettitori di benessere nel cervello, che giocano un ruolo fondamentale nella libido sessuale. Il sesso non riguarda solo il desiderio, ma anche l'immagine corporea, l'autostima e la fiducia che uno ha di se stesso e l'esercizio fisico li aumenta tutti.

sesso al buio 1

 

PROGRAMMATE DEL TEMPO INSIEME

Il buon sesso non è solo un gesto spontaneo, ma è estremamente connesso all'intimità emotiva con il proprio partner, che può non essere scontata nella vita di tutti i giorni.

 

 Se ci si senti emotivamente vicine al proprio partner è molto più probabile che si desideri il sesso.

La dottoressa Faubion consiglia di scegliere una sera a settimana in cui dare priorità al rapporto. L'attesa e la pianificazione aumentano la libido. 

 

SEX TALKS

Parlare di sesso fuori dalla camera da letto, dire al partner cosa si vuole e come si vuole essere approcciati, migliora il rapporto sessuale. 

 

SEX THERAPY

sesso 9

Anche se non vi sentite depressi o in uno stato d'ansia, ma il fattore sessuale sta mettendo in crisi la coppia, è una buona idea consultare un terapista. Un esperto può aiutare a riconnettersi con la propria intimità e con i propri desideri. 

 

Lavorare con un professionista può anche aiutare a comunicare meglio con il partner riguardo al sesso, in modo da poter superare insieme il problema, indipendentemente dal fatto che la causa sia emotiva o fisica.

sesso 8sesso 2sesso 6sesso 11sesso 4sesso 3sesso 7sesso spiaggaisesso in barcasesso 1SESSO-2SESSO-1sesso finestrasesso 5sesso maresesso 1sesso miti da sfatare 8sesso 2sesso 9

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...