DOPPIO COLPO! A MILANO SVALIGIATA LA CASA DELL'EX SINDACO PISAPIA: I MALVIVENTI SONO RIUSCITI A PORTAR VIA OROLOGI E GIOIELLI PER UN VALORE STIMATO ATTORNO AI 300MILA EURO - RAID DI 5 BANDITI NELLA VILLA DI CLEMENTE MASTELLA A CEPPALONI: IL BOTTINO E’ DA QUANTIFICARE – E A MILANO UNA VICINA SVENTA UN FURTO NELL’APPARTAMENTO DI DORI GHEZZI…

-

Condividi questo articolo


NICOLA PALMA per www.ilgiorno.it

 

 

pisapia pisapia

I ladri sono entrati nel weekend, hanno forzato la cassaforte della cabina armadio e sono scappati con il prezioso contenuto. Colpo grosso a casa dell’ex sindaco Giuliano Pisapia e della moglie Cinzia Sasso, al quinto piano di un edificio a due passi dal Tribunale: i malviventi sono riusciti a portar via orologi e gioielli per un valore stimato attorno ai 300mila euro; secondo quanto risulta, l’allarme non era stato inserito. Il furto sarebbe avvenuto nella notte tra sabato e domenica della scorsa settimana, anche se i coniugi l’hanno scoperto solo domenica pomeriggio, al rientro: sul caso stanno indagando gli agenti di polizia.

 

pisapia e cinzia sasso foto riccardo schito pisapia e cinzia sasso foto riccardo schito

Nel tardo pomeriggio di domenica, un’altra banda è entrata in azione in zona Lotto, nell’abitazione in cui vive la cantante Dori Ghezzi, vedova del celebre cantautore Fabrizio De Andrè. In questo caso, però, i topi d’appartamento, entrati dal tetto, sono andati via a mani vuote: una vicina di casa dell’artista si è accorta del trambusto e ha subito allertato il 112; l’arrivo immediato delle gazzelle del Radiomobile dei carabinieri ha fatto saltare i piani dei malviventi, che sono scappati in tutta fretta (forse allertati da un complice in strada) senza rubare nulla.

PISAPIA E CINZIA SASSO ALLA PRIMA DELLA SCALA 2013 PISAPIA E CINZIA SASSO ALLA PRIMA DELLA SCALA 2013

 

I militari hanno effettuato tutti i rilievi del caso all’interno delle stanze «visitate» dai ladri, a caccia di tracce utili agli approfondimenti investigativi; verranno analizzati anche i filmati delle telecamere di videosorveglianza installate nella zona, nella speranza che qualche occhio elettronico abbia immortalato l’arrivo o la via di fuga utilizzata dai banditi. Non è la prima volta, in questi ultimi mesi, che i ladri specializzati nei colpi in casa prendono di mira le dimore di personaggi noti: a novembre, ignoti avevano svaligiato l’abitazione del senatore di Forza Italia Giacomo Caliendo in zona Porta Romana, mettendo insieme un bottino di 10mila euro in gioielli e 500 euro in contanti.

 

Prima era toccato al sindaco Giuseppe Sala: nel giugno 2018, tre ragazze di etnia rom, di cui due maggiorenni e una minorenne (tredicenne, secondo il suo avvocato, e quindi non imputabile), erano riuscite a entrare nell’appartamento in zona Brera del primo cittadino, in quel momento in vacanza in Liguria, e a rubare alcuni gioielli e un orologio di pregio. Pochi giorni dopo il blitz, gli agenti dell’Upg avevano individuato il covo della banda al femminile, in una villetta tra Bollate e Baranzate, e fermato le tre presunte autrici, fortemente sospettate di altri raid identici negli stabili del centro.

mastella foto mezzelani gmt021 mastella foto mezzelani gmt021

 

In piena estate, invece, una gang di georgiani aveva preso di mira diversi appartamenti di un palazzo a Bande Nere, compreso quello abitato dai genitori del vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini. Anche in quel caso, era bastata meno di una settimana agli investigatori per risalire ai ladri, presi con le valigie in mano e i biglietti aerei già in tasca.

 

A proposito di Salvini, pure l’ex suocero Lino Ieluzzi ha dovuto fare i conti con i topi d’appartamento, anche se in quell’occasione, a metà dicembre in viale Gian Galeazzo, si trattò di una rapina con sequestro di persona: il commerciante 73enne e la collaboratrice domestica furono tenuti legati per tre ore con fascette da elettricista.

 

 

2. RAID A CASA MASTELLA

Andrea Ferraro per ilmattino.it

 

mastella mastella

Furto nella villa del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, a Ceppaloni. In cinque sono entrati incappucciati nella residenza, dopo aver sfondato un vetro. L'allarme era stato inserito e potrebbe essere stato disattivato. Il bottino è da quantificare. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. I coniugi Mastella a ogni modo non erano in casa al momento del raid. In nottata un altro furto è stato perpetrato in un macelleria poco distante dalla villa.

de andrè dori ghezzi de andrè dori ghezzi de andrè dori ghezzi de andrè dori ghezzi

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! – CARLE', MA CHE STAI A DI’? - CORREVA L’ANNO 1959 QUANDO L’AVVOCATO AGNELLI SI SBATTEVA ANITONA EKBERG. IERI A “100 MINUTI” (LA7) CARLO DE BENEDETTI RACCONTA DI AVERLO INCROCIATO CON LA DIVA DE “LA DOLCE VITA” QUANDO ERA “UN RAGAZZINO” (“LUI MI HA DETTO: VAI A FARTI UNA SEGA”) – FATTI I CONTI DELLA SERVA, ESSENDO NATO NEL 1934, CDB AVEVA NON SOLO 25 ANNI MA NEL 1959 ERA GIA’ SPOSATO CON MITA CROSETTI (NEL 1961, NASCE IL PRIMO FIGLIO RODOLFO) – INSOMMA, L'ERA DELLA SEGA L'AVEVA GIA' SUPERATA DA UN PEZZO...

PRESTA, CHE “BRUCIO”! - L’INTERVISTA AL “GIORNALE” DAL TELE-AGENTE HA SCATENATO IL PANICO NEGLI UFFICI LEGALI RAI - SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO DELL’AGCOM, SE NON ARRIVA PRIMA LA PROCURA, POTREBBE FINIRE LA DETTAGLIATA RICOSTRUZIONE DELL’OSPITATA A SANREMO DI JOHN TRAVOLTA SQUADERNATA DA LUCIO PRESTA: “MI CHIESERO SE ERAVAMO INTERESSATI ALLA PRESENZA DELL'ARTISTA AD UNA CIFRA MOLTO BASSA PERCHÉ LO SPONSOR DELLE SCARPE ERA DISPOSTO A PAGARE LA DIFFERENZA DEL SUO CACHET” - AMADEUS AVREBBE CHIESTO E OTTENUTO 90 MILA EURO NON DOVUTI SUL FORMAT “ARENA SUZUKI”: SAREBBE UNA VIOLAZIONE DI UNA DELIBERA DELLA VIGILANZA - I DIRIGENTI MELONIANI GODONO PER IL CALCIONE AL “TRADITORE” AMADEUS E IL FUTURO (NERO) PER I TELE-AGENTI…

MELANIA, INSTA-CAFONAL!  - IL PROFILO INSTAGRAM DI MELANIA RIZZOLI CONTINUA AD ESSERE LA BUSSOLA (IMPAZZITA) DELLA MILANO DA RI-BERE - TRA I NAVIGLI E VIA MONTENAPOLEONE, TRA IL BARETTO E IL CAFFÈ CIPRIANI, A SUON DI PARTY-BOOKS, SERATE CHARITY E COMPLEANNI, MELANIA E' PEGGIO DELLA DIGOS, LI SCHEDA TUTTI: PAOLINO BERLUSCONI, MINIMO BOLDI, AL BANO CHE SI GOLA, CHIARA BONI, CANDIDA MORVILLO CHE APPARECCHIA IL LIBRO, GUIDO BERTOLASO, ATTILIO FONTANA, FRANCESCO SPECCHIA, PIERO MARANGHI E... - VIDEO

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESSI IN DISCUSSIONE")....