undicenne investito terracina nicolas stravato romeo golia

DROGATI E PIRATI – UN BAMBINO DI 11 ANNI È MORTO INVESTITO DA UN’AUTO A TERRACINA MENTRE STAVA ATTRAVERSANDO SULLE STRISCE PEDONALI – IL PICCOLO È STATO TRAVOLTO SOTTO GLI OCCHI DELLA MADRE E DELLA ZIA CHE NON HANNO POTUTO FARE NIENTE – IL CONDUCENTE, UN DICIOTTENNE DI FONDI CHE ERA IN AUTO CON TRE AMICI, È RISULTATO NEGATIVO ALL’ALCOL TEST, MA POSITIVO AL DROGA-TEST IN OSPEDALE – NONOSTANTE AVESSE DA POCO PRESO LA PATENTE DI GUIDA, IL GIOVANE AVREBBE GIÀ...

Clemente Pistilli per Repubblica - Roma

 

undicenne investito terracina 4

Stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, per dirigersi sul lungomare di Terracina a fare una passeggiata, ed era quasi sul marciapiede quando una Volkswagen Polo grigia, giunta a forte velocità, lo ha travolto. Un dramma consumatosi sotto gli occhi della madre e della zia quello di Romeo Golia, undici anni. 

 

Per il bambino, originario di Napoli e residente nella città balneare pontina, non c'è stato nulla da fare. I medici hanno cercato in tutti i modi di salvare la vita al bimbo, che era orfano di padre e che stava passando l'estate con quel pezzo di famiglia che gli era rimasta, ma invano. Venerdì sera le strade di Terracina erano affollate. Sull'Appia, all'altezza del ristorante " La Capannina", il bambino e la sua famiglia stavano attraversando per dirigersi sul lungomare. 

UNDICENNE INVESTITO TERRACINA

 

La Volkswagen Polo è arrivata come un proiettile e ha centrato in pieno il bimbo. Erano circa le 23. Romeo Golia era a pochi metri dalla madre e dalla zia, che hanno assistito impotenti a quel dramma. Scattato l'allarme, un'ambulanza del 118 si è precipitata sul posto e ha prestato i primi soccorsi al bambino. Troppo gravi i traumi. Quando il bimbo è giunto all'ospedale " Fiorini" era già in coma. I medici non hanno voluto lasciare nulla di intentato.

undicenne investito terracina 3

 

Con un'eliambulanza la vittima è stata trasferita all'ospedale Bambino Gesù di Roma, dove è arrivata in condizioni disperate e dove è stata dichiarata la morte cerebrale. La mamma di Romeo, con un gesto di grande generosità, ha quindi dato anche parere favorevole all'espianto degli organi, sperando così di salvare altre vite.

 

A investire il bimbo è stato un diciottenne di Fondi, Nicolas Stravato, che era in auto con tre amici. Il giovane, che ha da poco preso la patente di guida, avrebbe già avuto incidenti, collezionato multe per infrazioni al codice della strada e di recente, per un parcheggio in sosta vietata, avrebbe anche inveito contro gli agenti, prendendosi una denuncia per minaccia a pubblico ufficiale. 

 

undicenne investito terracina 1

La polizia locale di Terracina lo ha subito sottoposto all'alcol test, che ha dato esito negativo, e lo ha poi portato in ospedale per fare le analisi. Dai primi accertamenti sembra fosse positivo alle droghe, ma gli investigatori ancora non hanno l'esito definitivo degli accertamenti. Per il diciottenne, un nuotatore professionista, appartenente a una famiglia impegnata nel Mercato ortofrutticolo di Fondi, si profila ora l'accusa di omicidio stradale. 

 

undicenne investito terracina 2

La polizia locale ha effettuato tutti i rilievi, ha sequestrato la Volkswagen Polo, ha raccolto numerose testimonianze e acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza. I vigili hanno quindi trasmesso un articolato rapporto alla Procura della Repubblica, che dovrà decidere come procedere nei confronti dell'automobilista. A Terracina intanto il cordoglio per l'accaduto è enorme. Una città intera piange Romeo e chiede un giro di vite per frenare gli eccessi di troppi giovani che utilizzano le strade come una pista.

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO