DROGATI E PIRATI – UN BAMBINO DI 11 ANNI È MORTO INVESTITO DA UN’AUTO A TERRACINA MENTRE STAVA ATTRAVERSANDO SULLE STRISCE PEDONALI – IL PICCOLO È STATO TRAVOLTO SOTTO GLI OCCHI DELLA MADRE E DELLA ZIA CHE NON HANNO POTUTO FARE NIENTE – IL CONDUCENTE, UN DICIOTTENNE DI FONDI CHE ERA IN AUTO CON TRE AMICI, È RISULTATO NEGATIVO ALL’ALCOL TEST, MA POSITIVO AL DROGA-TEST IN OSPEDALE – NONOSTANTE AVESSE DA POCO PRESO LA PATENTE DI GUIDA, IL GIOVANE AVREBBE GIÀ...

-

Condividi questo articolo


Clemente Pistilli per Repubblica - Roma

 

undicenne investito terracina 4 undicenne investito terracina 4

Stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, per dirigersi sul lungomare di Terracina a fare una passeggiata, ed era quasi sul marciapiede quando una Volkswagen Polo grigia, giunta a forte velocità, lo ha travolto. Un dramma consumatosi sotto gli occhi della madre e della zia quello di Romeo Golia, undici anni. 

 

Per il bambino, originario di Napoli e residente nella città balneare pontina, non c'è stato nulla da fare. I medici hanno cercato in tutti i modi di salvare la vita al bimbo, che era orfano di padre e che stava passando l'estate con quel pezzo di famiglia che gli era rimasta, ma invano. Venerdì sera le strade di Terracina erano affollate. Sull'Appia, all'altezza del ristorante " La Capannina", il bambino e la sua famiglia stavano attraversando per dirigersi sul lungomare. 

UNDICENNE INVESTITO TERRACINA UNDICENNE INVESTITO TERRACINA

 

La Volkswagen Polo è arrivata come un proiettile e ha centrato in pieno il bimbo. Erano circa le 23. Romeo Golia era a pochi metri dalla madre e dalla zia, che hanno assistito impotenti a quel dramma. Scattato l'allarme, un'ambulanza del 118 si è precipitata sul posto e ha prestato i primi soccorsi al bambino. Troppo gravi i traumi. Quando il bimbo è giunto all'ospedale " Fiorini" era già in coma. I medici non hanno voluto lasciare nulla di intentato.

undicenne investito terracina 3 undicenne investito terracina 3

 

Con un'eliambulanza la vittima è stata trasferita all'ospedale Bambino Gesù di Roma, dove è arrivata in condizioni disperate e dove è stata dichiarata la morte cerebrale. La mamma di Romeo, con un gesto di grande generosità, ha quindi dato anche parere favorevole all'espianto degli organi, sperando così di salvare altre vite.

 

A investire il bimbo è stato un diciottenne di Fondi, Nicolas Stravato, che era in auto con tre amici. Il giovane, che ha da poco preso la patente di guida, avrebbe già avuto incidenti, collezionato multe per infrazioni al codice della strada e di recente, per un parcheggio in sosta vietata, avrebbe anche inveito contro gli agenti, prendendosi una denuncia per minaccia a pubblico ufficiale. 

 

undicenne investito terracina 1 undicenne investito terracina 1

La polizia locale di Terracina lo ha subito sottoposto all'alcol test, che ha dato esito negativo, e lo ha poi portato in ospedale per fare le analisi. Dai primi accertamenti sembra fosse positivo alle droghe, ma gli investigatori ancora non hanno l'esito definitivo degli accertamenti. Per il diciottenne, un nuotatore professionista, appartenente a una famiglia impegnata nel Mercato ortofrutticolo di Fondi, si profila ora l'accusa di omicidio stradale. 

 

undicenne investito terracina 2 undicenne investito terracina 2

La polizia locale ha effettuato tutti i rilievi, ha sequestrato la Volkswagen Polo, ha raccolto numerose testimonianze e acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza. I vigili hanno quindi trasmesso un articolato rapporto alla Procura della Repubblica, che dovrà decidere come procedere nei confronti dell'automobilista. A Terracina intanto il cordoglio per l'accaduto è enorme. Una città intera piange Romeo e chiede un giro di vite per frenare gli eccessi di troppi giovani che utilizzano le strade come una pista.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)