UN DRONE PER NEMICO – IL FILMATO DI UN PICCOLO ORSO CHE SI ARRAMPICA A FATICA LUNGO UNA MONTAGNA INNEVATA RUSSA SEGUENDO LA MAMMA È DIVENTATO VIRALE NEI GIORNI SCORSI - TUTTI CI HANNO VISTO LA TENACIA DEL PICCOLO A NON MOLLARE, NONOSTANTE I RIPETUTI SCIVOLI, MA LA INQUIETANTE VERITÀ È UN’ALTRA… (VIDEO)

-

Condividi questo articolo


 

Da "www.corriere.it"

 

orsi 5 orsi 5

Il filmato di un piccolo orso che si arrampica a fatica lungo una montagna innevata seguendo la mamma è diventato virale nei giorni scorsi. Il filmato è stato girato in Russia qualche mese fa e negli ultimi giorni è stato condiviso migliaia di volte sui social.

 

Tutti ci hanno visto la tenacia del piccolo orso a risalire la montagna nonostante le continua cadute. In realtà etologi ed esperti di riprese naturalistiche hanno segnalato come dietro a quel video ci sia un’altra verità, ovvero che i due animali fossero spaventati dal drone che li stava filmando.

 

orsi 4 orsi 4

In particolare fanno notare come a un certo la madre sembri allontanare il cucciolo che sta per raggiungere la vetta: un gesto molto probabilmente dettato dalla paura perché in quel momento il drone si è avvicinato troppo per zoomare.

 

“Queste riprese sono pericolose e hanno messo questi orsi in una situazione molto pericolose” ha spiegato sui social lo scienziato esperto di Grizzly e di riprese col dronoe, Clayton T. Lamb.

orsi 2 orsi 2 orsi 1 orsi 1 orsi 3 orsi 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...