harry e meghan markle

I DUCHI DI SUSSEX NON FANNO IN TEMPO A TORNARE NEL REGNO UNITO CHE I BRITANNICI SOGNANO DI LEVARSELI DALLE PALLE – PER IL LORO PRIMO IMPEGNO UFFICIALE A LONDRA DOPO LE VACANZE HARRY E MEGHAN HANNO SCELTO LA CANADA HOUSE: SECONDO AMICI DELLA COPPIA I DUE VORREBBERO TRASFERIRSI A TORONTO, DOVE LEI HA VISSUTO PER 7 ANNI – E SPUNTA L’AGENZIA VICINA A WEINSTEIN PER IL LANCIO DI… - VIDEO

 

Gian Luca Bauzano per "www.corriere.it"

 

harry e meghan markle 9

Il primo impegno ufficiale dei duchi di Sussex, subito dopo l’Epifania, il 7 gennaio 2020, la visita alla Canada House di Londra. Il principe Harry e la consorte Meghan così volevano ringraziare i canadesi per la splendida ospitalità. Riflettori puntati sul look tutto marrone della duchessa.

 

In realtà si tratterebbe di un ulteriore avvicinamento dei Sussexes alla decisione di rinunciare al titolo reale e trasferirsi in Canada. Lo danno quasi per certo i tabloid britannici. The Sun riporta rivelazioni uscite dalla cerchia più ristretta degli amici dei duchi. Il Daily parla del Canada come ipotesi sempre più certa dopo che la coppia reale sembrerebbe aver preso in considerazione l’Africa.

 

harry e meghan markle 7

Ipotesi poi scartata. Lo scrittore e giornalista Tom Bradby , «close friend» della coppia, nel corso della messa in onda odierna del new magazine televisivo ITV News at Ten ha dichiarato si tratti non certo di un grande segreto il fatto che Harry & Meghan abbiamo considerato da tempo il loro futuro lontano dalla Royal family. Come tradizione il Palace smentisce i rumors.

 

harry e meghan markle 30

Gli auguri via mail

Lo scalpore suscitato dal messaggio d’auguri natalizio con la foto scattata da Harry, Meghan & little Archie sotto l’albero e mandata via mail, mentre The Queen festeggiava il Natale nel castello di Sandringham a questo punto apparirebbe quasi calcolato. I duchi hanno trascorso sei settimane in Canada durante le festività, e sembra già programmino di passarne a breve altre due.

harry meghan e archie

 

Non si sa se sono state le 5mila miglia di distanza da Londra e dalla Royal Family a far maturare nella coppia la decisione di rinunciare al titolo e trasferirsi. Gli amici della coppia hanno dichiarato che questa ha numerosi amici in Canada, dove Meghan a Toronto ha trascorso ben sette anni mentre girava sul set di Suits e prima di incontrare e conoscere il principe Harry. E proprio il principe nel 2017 a Toronto sostenne gli Invictus Games.

 

Le dichiarazioni di Harry

Nell’ottobre 2019 il principe Harry aveva dichiarato proprio a Tom Bradby in un controverso documentario il desiderio di lasciare il Regno Unito per vivere in un’altro Paese con Meghan.

 

harry e meghan markle 4

La scelta di visitare la Canada House a Londra come primo impegno pubblico sottolineerebbe il legame con il Paese e la concretezza dell’ipotesi del trasferimento. Non solo. Nel marzo 2019 la coppia ha celebrato il Commonwealth Day intervenendo alla celebrazione nella Canada House dove Meghan è apparsa con un ammirato cappotto verde e ancora in dolce attesa.

harry e meghan markle 3

 

Circa due mesi dopo, il 6 maggio sarebbe nato Archie. E per il suo primo Natale la Sussex family avrebbe affittato un’abitazione nell’area di Vancouver per 14,1milioni di dollari. Dove la mamma della duchessa Doria Ragland ha fatto loro visita, snobbando il Royal Christmas lunch a Sandringham.

 

La nuova fondazione

Nelle prossime settimane a quanto è trapelato, i duchi di Sussex dovrebbero incontrare sia The Queen sia il principe Charles per affrontare concretamente l’argomento. Se il tutto venisse reso ufficiale lo staff che segue la coppia resterebbe nelle sale di Buckingham Palace, anche perché i Sussexes stanno lavorando per il lancio della Sussex Royal Foundation, lancio posto sotto tiro per la scelta di Meghan Markle di lavorare a fianco della discussa agenzia Sunshine Sachs, coinvolta in uun passato recente in attività con Harvey Weinstein.

 

harry e meghan markle 28

Del resto il discorso tv di The Queen seduta vicino alla scrivania reale dove non appariva la foto della Sussex family, ma quella dei duchi di Cambridge e il recente scatto/ritratto di famiglia reale con Elisabetta II e gli eredi al trono (i principi Carlo, William e George), la vede focalizzata a portare avanti la discendenza e ad avere il pronipote George nel reagale cuore di sovrana. In quello di bisnonna senza dubbio c’è uno spazio anche per Archie e daddy Harry.

harry e meghan markle 27 meghan markle 1harry e meghan markle 5harry e meghan markle 6harry e meghan markle 1 meghan markle 2harry e meghan markle 20harry e meghan markle 8harry e meghan markle 13harry e meghan markle 10harry e meghan markle 11harry e meghan markle 12harry e meghan markle 14harry e meghan markle 15harry e meghan markle 16harry e meghan markle 17harry e meghan markle 18harry e meghan markle 19harry e meghan markle 2harry e meghan markle 31harry e meghan markle 21harry e meghan markle 22harry e meghan markle 26harry e meghan markle 23harry e meghan markle 24harry e meghan markle 25harry e meghan markle 29

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."