harry e meghan markle

I DUCHI DI SUSSEX NON FANNO IN TEMPO A TORNARE NEL REGNO UNITO CHE I BRITANNICI SOGNANO DI LEVARSELI DALLE PALLE – PER IL LORO PRIMO IMPEGNO UFFICIALE A LONDRA DOPO LE VACANZE HARRY E MEGHAN HANNO SCELTO LA CANADA HOUSE: SECONDO AMICI DELLA COPPIA I DUE VORREBBERO TRASFERIRSI A TORONTO, DOVE LEI HA VISSUTO PER 7 ANNI – E SPUNTA L’AGENZIA VICINA A WEINSTEIN PER IL LANCIO DI… - VIDEO

 

Gian Luca Bauzano per "www.corriere.it"

 

harry e meghan markle 9

Il primo impegno ufficiale dei duchi di Sussex, subito dopo l’Epifania, il 7 gennaio 2020, la visita alla Canada House di Londra. Il principe Harry e la consorte Meghan così volevano ringraziare i canadesi per la splendida ospitalità. Riflettori puntati sul look tutto marrone della duchessa.

 

In realtà si tratterebbe di un ulteriore avvicinamento dei Sussexes alla decisione di rinunciare al titolo reale e trasferirsi in Canada. Lo danno quasi per certo i tabloid britannici. The Sun riporta rivelazioni uscite dalla cerchia più ristretta degli amici dei duchi. Il Daily parla del Canada come ipotesi sempre più certa dopo che la coppia reale sembrerebbe aver preso in considerazione l’Africa.

 

harry e meghan markle 7

Ipotesi poi scartata. Lo scrittore e giornalista Tom Bradby , «close friend» della coppia, nel corso della messa in onda odierna del new magazine televisivo ITV News at Ten ha dichiarato si tratti non certo di un grande segreto il fatto che Harry & Meghan abbiamo considerato da tempo il loro futuro lontano dalla Royal family. Come tradizione il Palace smentisce i rumors.

 

harry e meghan markle 30

Gli auguri via mail

Lo scalpore suscitato dal messaggio d’auguri natalizio con la foto scattata da Harry, Meghan & little Archie sotto l’albero e mandata via mail, mentre The Queen festeggiava il Natale nel castello di Sandringham a questo punto apparirebbe quasi calcolato. I duchi hanno trascorso sei settimane in Canada durante le festività, e sembra già programmino di passarne a breve altre due.

harry meghan e archie

 

Non si sa se sono state le 5mila miglia di distanza da Londra e dalla Royal Family a far maturare nella coppia la decisione di rinunciare al titolo e trasferirsi. Gli amici della coppia hanno dichiarato che questa ha numerosi amici in Canada, dove Meghan a Toronto ha trascorso ben sette anni mentre girava sul set di Suits e prima di incontrare e conoscere il principe Harry. E proprio il principe nel 2017 a Toronto sostenne gli Invictus Games.

 

Le dichiarazioni di Harry

Nell’ottobre 2019 il principe Harry aveva dichiarato proprio a Tom Bradby in un controverso documentario il desiderio di lasciare il Regno Unito per vivere in un’altro Paese con Meghan.

 

harry e meghan markle 4

La scelta di visitare la Canada House a Londra come primo impegno pubblico sottolineerebbe il legame con il Paese e la concretezza dell’ipotesi del trasferimento. Non solo. Nel marzo 2019 la coppia ha celebrato il Commonwealth Day intervenendo alla celebrazione nella Canada House dove Meghan è apparsa con un ammirato cappotto verde e ancora in dolce attesa.

harry e meghan markle 3

 

Circa due mesi dopo, il 6 maggio sarebbe nato Archie. E per il suo primo Natale la Sussex family avrebbe affittato un’abitazione nell’area di Vancouver per 14,1milioni di dollari. Dove la mamma della duchessa Doria Ragland ha fatto loro visita, snobbando il Royal Christmas lunch a Sandringham.

 

La nuova fondazione

Nelle prossime settimane a quanto è trapelato, i duchi di Sussex dovrebbero incontrare sia The Queen sia il principe Charles per affrontare concretamente l’argomento. Se il tutto venisse reso ufficiale lo staff che segue la coppia resterebbe nelle sale di Buckingham Palace, anche perché i Sussexes stanno lavorando per il lancio della Sussex Royal Foundation, lancio posto sotto tiro per la scelta di Meghan Markle di lavorare a fianco della discussa agenzia Sunshine Sachs, coinvolta in uun passato recente in attività con Harvey Weinstein.

 

harry e meghan markle 28

Del resto il discorso tv di The Queen seduta vicino alla scrivania reale dove non appariva la foto della Sussex family, ma quella dei duchi di Cambridge e il recente scatto/ritratto di famiglia reale con Elisabetta II e gli eredi al trono (i principi Carlo, William e George), la vede focalizzata a portare avanti la discendenza e ad avere il pronipote George nel reagale cuore di sovrana. In quello di bisnonna senza dubbio c’è uno spazio anche per Archie e daddy Harry.

harry e meghan markle 27 meghan markle 1harry e meghan markle 5harry e meghan markle 6harry e meghan markle 1 meghan markle 2harry e meghan markle 20harry e meghan markle 8harry e meghan markle 13harry e meghan markle 10harry e meghan markle 11harry e meghan markle 12harry e meghan markle 14harry e meghan markle 15harry e meghan markle 16harry e meghan markle 17harry e meghan markle 18harry e meghan markle 19harry e meghan markle 2harry e meghan markle 31harry e meghan markle 21harry e meghan markle 22harry e meghan markle 26harry e meghan markle 23harry e meghan markle 24harry e meghan markle 25harry e meghan markle 29

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?