harry e meghan markle

I DUCHI DI SUSSEX NON FANNO IN TEMPO A TORNARE NEL REGNO UNITO CHE I BRITANNICI SOGNANO DI LEVARSELI DALLE PALLE – PER IL LORO PRIMO IMPEGNO UFFICIALE A LONDRA DOPO LE VACANZE HARRY E MEGHAN HANNO SCELTO LA CANADA HOUSE: SECONDO AMICI DELLA COPPIA I DUE VORREBBERO TRASFERIRSI A TORONTO, DOVE LEI HA VISSUTO PER 7 ANNI – E SPUNTA L’AGENZIA VICINA A WEINSTEIN PER IL LANCIO DI… - VIDEO

 

Gian Luca Bauzano per "www.corriere.it"

 

harry e meghan markle 9

Il primo impegno ufficiale dei duchi di Sussex, subito dopo l’Epifania, il 7 gennaio 2020, la visita alla Canada House di Londra. Il principe Harry e la consorte Meghan così volevano ringraziare i canadesi per la splendida ospitalità. Riflettori puntati sul look tutto marrone della duchessa.

 

In realtà si tratterebbe di un ulteriore avvicinamento dei Sussexes alla decisione di rinunciare al titolo reale e trasferirsi in Canada. Lo danno quasi per certo i tabloid britannici. The Sun riporta rivelazioni uscite dalla cerchia più ristretta degli amici dei duchi. Il Daily parla del Canada come ipotesi sempre più certa dopo che la coppia reale sembrerebbe aver preso in considerazione l’Africa.

 

harry e meghan markle 7

Ipotesi poi scartata. Lo scrittore e giornalista Tom Bradby , «close friend» della coppia, nel corso della messa in onda odierna del new magazine televisivo ITV News at Ten ha dichiarato si tratti non certo di un grande segreto il fatto che Harry & Meghan abbiamo considerato da tempo il loro futuro lontano dalla Royal family. Come tradizione il Palace smentisce i rumors.

 

harry e meghan markle 30

Gli auguri via mail

Lo scalpore suscitato dal messaggio d’auguri natalizio con la foto scattata da Harry, Meghan & little Archie sotto l’albero e mandata via mail, mentre The Queen festeggiava il Natale nel castello di Sandringham a questo punto apparirebbe quasi calcolato. I duchi hanno trascorso sei settimane in Canada durante le festività, e sembra già programmino di passarne a breve altre due.

harry meghan e archie

 

Non si sa se sono state le 5mila miglia di distanza da Londra e dalla Royal Family a far maturare nella coppia la decisione di rinunciare al titolo e trasferirsi. Gli amici della coppia hanno dichiarato che questa ha numerosi amici in Canada, dove Meghan a Toronto ha trascorso ben sette anni mentre girava sul set di Suits e prima di incontrare e conoscere il principe Harry. E proprio il principe nel 2017 a Toronto sostenne gli Invictus Games.

 

Le dichiarazioni di Harry

Nell’ottobre 2019 il principe Harry aveva dichiarato proprio a Tom Bradby in un controverso documentario il desiderio di lasciare il Regno Unito per vivere in un’altro Paese con Meghan.

 

harry e meghan markle 4

La scelta di visitare la Canada House a Londra come primo impegno pubblico sottolineerebbe il legame con il Paese e la concretezza dell’ipotesi del trasferimento. Non solo. Nel marzo 2019 la coppia ha celebrato il Commonwealth Day intervenendo alla celebrazione nella Canada House dove Meghan è apparsa con un ammirato cappotto verde e ancora in dolce attesa.

harry e meghan markle 3

 

Circa due mesi dopo, il 6 maggio sarebbe nato Archie. E per il suo primo Natale la Sussex family avrebbe affittato un’abitazione nell’area di Vancouver per 14,1milioni di dollari. Dove la mamma della duchessa Doria Ragland ha fatto loro visita, snobbando il Royal Christmas lunch a Sandringham.

 

La nuova fondazione

Nelle prossime settimane a quanto è trapelato, i duchi di Sussex dovrebbero incontrare sia The Queen sia il principe Charles per affrontare concretamente l’argomento. Se il tutto venisse reso ufficiale lo staff che segue la coppia resterebbe nelle sale di Buckingham Palace, anche perché i Sussexes stanno lavorando per il lancio della Sussex Royal Foundation, lancio posto sotto tiro per la scelta di Meghan Markle di lavorare a fianco della discussa agenzia Sunshine Sachs, coinvolta in uun passato recente in attività con Harvey Weinstein.

 

harry e meghan markle 28

Del resto il discorso tv di The Queen seduta vicino alla scrivania reale dove non appariva la foto della Sussex family, ma quella dei duchi di Cambridge e il recente scatto/ritratto di famiglia reale con Elisabetta II e gli eredi al trono (i principi Carlo, William e George), la vede focalizzata a portare avanti la discendenza e ad avere il pronipote George nel reagale cuore di sovrana. In quello di bisnonna senza dubbio c’è uno spazio anche per Archie e daddy Harry.

harry e meghan markle 27 meghan markle 1harry e meghan markle 5harry e meghan markle 6harry e meghan markle 1 meghan markle 2harry e meghan markle 20harry e meghan markle 8harry e meghan markle 13harry e meghan markle 10harry e meghan markle 11harry e meghan markle 12harry e meghan markle 14harry e meghan markle 15harry e meghan markle 16harry e meghan markle 17harry e meghan markle 18harry e meghan markle 19harry e meghan markle 2harry e meghan markle 31harry e meghan markle 21harry e meghan markle 22harry e meghan markle 26harry e meghan markle 23harry e meghan markle 24harry e meghan markle 25harry e meghan markle 29

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…