patrick crusius el paso sparatoria texas

EL PASO E CHIUDO – È DI 20 MORTI E 26 FERITI IL BILANCIO DELLE VITTIME DELLA STRAGE DEL CENTRO COMMERCIALE DI EL PASO: L’ATTENTATORE È STATO ARRESTATO, SI CHIAMA PATRICK CRUSIUS, HA 21 ANNI E AVREBBE AGITO COME “RISPOSTA ALL’INVASIONE ISPANICA DEL TEXAS” – LA POLIZIA STA ANALIZZANDO UN MANIFESTO CHE AVREBBE SCRITTO LUI E CHE FA RIFERIMENTO AL MASSACRO DI CHRISTCHURCH E ALLA “GRANDE SOSTITUZIONE” – SPARI ANCHE IN OHIO, A DAYTON: ALMENO 9 MORTI E 16 FERITI

 

ASSALTO A EL PASO: 20 MORTI E 26 FERITI

Da www.rainews.it

 

patrick crusius, l'uomo arrestato per la sparatoria a el paso

L'America fa i conti con l'ennesima strage delle armi, la strage più letale dall'inizio dell'anno negli Stati Uniti, probabilmente dettata dall'odio verso gli ispanici. Un giovane, Patrick Crusius, 21 anni, di Dallas, è entrato in un supermercato Walmart, nel centro commerciale Cielo Vista di El Paso, in Texas, imbracciando un Kalashnikov e ha cominciato a sparare.

sparatoria al cielo vista mall di el paso 1

 

I morti sono almeno 20, 26 i feriti, molti dei quali lottano tra la vita e la morte.I media locali parlano anche di 4 bambini tra i morti. La polizia parla di crimine d'odio: è sotto esame del Fbi un manifesto di 4 pagine, intitolato "The Inconvenient Truth", che si ritiene sia stato scritto proprio dal 21enne (ma ancora non c'è la conferma ufficiale): fa riferimento al massacro di Christchurch e alla Teoria della Grande Sostituzione. L'attacco al locale Walmart sarebbe una risposta all'invasione ispanica del Texas e il killer si dice ispirato dal suprematista bianco, Brenton Tarrant, autore della strage nelle moschee nella città neozelandese. Il manifesto è stato postato nel forum 8Chan, lo stesso all'epoca utilizzato da Tarrant, appena 20 minuti prima, secondo la Cnn, della prima telefonata di allarme alla polizia di El Paso. 

sparatoria in un bar di dayton, ohio 3

la persone si nascondono durante la sparatoria a el paso

 

Nel manifesto l'autore parla del suo odio per immigrati e ispanici, accusando loro e agli americani di prima generazione di portare via il lavoro e annacquare la cultura statunitense. E' una risposta - si legge "all'invasione ispanica del Texas: loro sono quelli che istigano e non io. Io sto semplicemente difendendo il mio Paese dalla sostituzione etnica e culturale portata da un'invasione". Poi, l'autore del manifesto si scaglia contro i Democratici e anche contro i Repubblicani.

proteste sulle armi negli usa

 

"Le mie opinioni sull'automazione e sull'immigrazione e su tutto il resto -aggiunge- anticipano Trump e la sua campagna elettorale". Il giovane, di cui c'è una foto mentre entra nel locale -maglietta con le maniche corte, pantaloni lunghi color chiaro, occhiali e cuffie per proteggersi dal rumore degli spari, un fucile automatico imbracciato e pronto a far fuoco - è stato catturato dalla polizia senza opporre resistenza. Il governatore del Texas, Greg Abbott, ha detto che si è trattato di "uno dei giorni più sanguinosi" nella storia dello Stato.

 

l'arresto di crusius 1

Ancora si sa poco delle vittime ma il presidente messicano Manuel Lopez Obrador ha detto che ci sono tre messicani tra i morti.     

 

patrick crusius, l'uomo arrestato per la sparatoria a el paso 3

L'America è sotto shock. Alcuni giorni fa due impiegati della stessa catena commerciale erano stati uccisi a colpi d'arma da fuoco a Southaven in Mississippi; e sabato scorso, un 19enne di origini italo-iraniane, con simpatie suprematiste, ha aperto il fuoco sulla folla al Gillroy Garlic Festival in California e ha ucciso tre persone, tutti giovanissimi: un bimbo di 6 anni, un'adolescente di 13 e un ragazzo di 2. Trump: terribile sparatoria a El Paso "Terribile sparatoria a El Paso, in Texas. Le notizie sono bruttissime, diversi morti". Con poche righe il presidente americano ha commentato su Twitter la sparatoria in Texas. "Al lavoro con autorità statali e locali e con forze di sicurezza. Parlato con il governatore per garantire pieno sostegno dal governo federale", assicura quindi Trump".

patrick crusius, l'uomo arrestato per la sparatoria a el paso 2

 

Governatore: nostri cuori rivolti alle vittime 

"Oggi la comunità di El Paso è stata travolta da un insensato atto di violenza. Il nostri cuori sono rivolti alle vittime alle vittime di questa orribile sparatoria e all'intera comunità di El Paso. Ho chiesto a tutti i texani di rivolgere le loro preghiere alle vittime e ai loro familiari". Lo ha scritto in un comunicato diffuso su Twitter il governatore del Texas, Greg Abbott, prima di raggiungere il luogo della strage. "Lo Stato del Texas - ha aggiunto - sta facendo tutto quanto nelle sue possibilità per perseguire gli autori di questo atto insensato"

la casa di patrick crusiusl'arresto di crusius 2

 

Sparatoria in Texas, 20 morti e 26 feriti: polizia indaga su crimine razzista

(LaPresse/AFP) - E' di 20 morti il bilancio della strage in un supermercato Walmart alla periferia di El Paso, in Texas, negli Usa. Un uomo ha sparato e poi è stato arrestato. La polizia indaga su un crimine di carattere razzista. Nella sparatoria nel famoso ipermercato sono anche state ferite 26 persone, alcune delle quali versano in condizioni critiche.

sparatoria in un bar di dayton, ohio

 

 

Usa, sparatoria a Dayton in Ohio: almeno 9 morti e 16 feriti

(LaPresse) - Sono 9 i morti nella nuova sparatoria negli Usa a Dayton in Ohio, avvenuta a poche ore da quella di El paso in Texas. L'autore della sparatoria è stato ucciso. Lo riferisce su twitter la polizia di Dayton. Sono 16 i feriti che sono stati presi in cura dagli ospedali.

sparatoria in un bar di dayton, ohio 1

 

 Usa, sparatoria a Dayton in Ohio: almeno 9 morti e 16 feriti

(LaPresse) - "Avevamo degli agenti nelle immediate vicinanze quando è iniziata questa sparatoria e siamo stati in grado di rispondere al fuoco e porre fine rapidamente" agli spari, spiega la polizia.

 

I fatti si sono verificati nell'area del Ned Peppers Bar nella East Fifth Street, nella zona del distretto dell'Oregon, distretto del divertimento e dell'arte.

 

patrick crusius, l'uomo arrestato per la sparatoria a el paso 4sparatoria al cielo vista mall di el paso

Stati Uniti, spari a Dayton in Ohio: "Almeno 10 persone colpite"

Da www.repubblica.it

l'arresto di crusius

 

C'è stata  un'altra sparatoria in Usa, stavolta a Dayton, in Ohio, appena qualche ora dopo la strage a El Paso, in Texas. Secondo diversi siti americani un uomo armato ha aperto il fuoco e ci sono diverse persone, almeno una decina, colpite dagli spari.

 

SPARATORIA DAYTON, OHIO 1

Secondo l'emittente WHio News, ci sono delle vittime, tra i quali probabilmente anche l'uomo che ha sparato. Nell'area, sono intervenuti numerosi agenti di polizia: l'area teatro della sparatoria è la East 5th Street nel distretto dell'Oregon, ad ovest del centro cittadino. Sempre secondo quanto riferisce l'emittente locale, il personale medico intervenuto sul posto segnala pazienti in condizioni critiche e feriti che vengono condotti agli ospedali Grandview e Kettering.

 

Dalle prime informazioni dei siti Usa, un assalitore sarebbe stato ucciso, mentre un altro possibile assalitore, un uomo bianco che imbracciava un fucile, è stato visto fuggire a bordo di un'auto e avrebbe investito un pedone.

sparatoria a el paso 1

 

il tweet di donald trump sulla sparatoria di el paso

Secondo le prime ricostruzioni, la sparatoria sarebbe avvenuta intorno all'una di notte. La polizia è stata chiamata perchè c'era un uomo che sparava vicino a un bar nel quartiere dei locali notturni e delle gallerie d'arte. Non sono ancora chiari i dettagli, ma un video girato sul posto da un testimone mostra cinque corpi a terra, coperti da lenzuola bianchi, sul marciapiede. "C'era un uomo che sparava nel bar stasera", ha raccontato a BnoNews Daniel Williams, ex componente di una band musicale, The Devil Wears Prada. "Sono affranto per le persone colpite. Non ho mai avuto così tanta paura in vita mia".

texas, sparatoria in un centro commerciale di el paso 6texas, sparatoria in un centro commerciale di el paso 1texas, sparatoria in un centro commerciale di el paso 10texas, sparatoria in un centro commerciale di el paso 11texas, sparatoria in un centro commerciale di el paso 9texas, sparatoria in un centro commerciale di el paso 8texas, sparatoria in un centro commerciale di el paso 5texas, sparatoria in un centro commerciale di el paso 4patrick crusius, l'uomo arrestato per la sparatoria a el paso 1due dipendenti del walmart di el pasoproteste sulle armi negli usa 1texas, sparatoria in un centro commerciale di el paso 2texas, sparatoria in un centro commerciale di el paso 3texas, sparatoria in un centro commerciale di el paso 7SPARATORIA DAYTON, OHIOsparatoria a el paso

SPARATORIA DAYTON, OHIO 1sparatoria in un bar di dayton, ohio 2SPARATORIA DAYTON, OHIO

 

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...