eiaculazione precoce

ELOGIO DELL'EIACULAZIONE PRECOCE - PERCHE' IL MASCHIO CONTEMPORANEO E' OSSESSIONATO DAL TEMPO CHE IMPIEGA A RAGGIUNGERE UN ORGASMO? - L'OBIETTIVO DICHIARATO E' PRENDERSI CURA DELL'ALTRO, MA IL PROBLEMA SI SCONTRA CON UNA REALTA' RIMASTA A LUNGO INVISIBILE: PIU' DELLA META' DELLE DONNE VORREBBE ABBREVIARE L'ATTO SESSUALE. MA BISOGNA AMMETTERLO: DURANTE IL SESSO, UOMINI E DONNE HANNO INTERESSI OPPOSTI. E CIÒ CHE GLI UOMINI CONSIDERANO UNA PERFORMANCE COSTITUISCE, PER LA MAGGIOR PARTE DELLE DONNE, UNA PERFORMANCE SCADENTE... (INCHIESTA "LE MONDE")

Dagotraduzione da Le Monde

 

Eiaculazione

A letto bisogna “tenere duro”: gli uomini si ripetono questa formula dalla notte dei tempi. È dal cronometro che valutano non solo le loro prestazioni sessuali, ma, a quanto pare, il loro valore come esseri umani.

 

Quando sei una donna, questa ossessione è esoterica come il volo degli storni. Perché gli uomini non mettono il piacere, o la scoperta, in cima alle loro priorità sessuali? Sembrerebbe buon senso. Sfortunatamente, il maschio contemporaneo è fastidioso. Vuole "tenere". Se lo fa, è felice. Se fallisce, si sbriciola in polvere.

 

eiaculazione precoce 1

Il problema è che apparentemente il maschio contemporaneo fallisce. Quasi sempre. Secondo il sondaggio IFOP/Charles.co dell'ottobre 2019, il 90% degli uomini vorrebbe eiaculare più lentamente. Traduzione: il 90% degli uomini si trova sessualmente insufficiente.

 

Dovremmo accusare la pornografia o il culto della performance? Personalmente, voto per un'affascinante tendenza a mettere la propria arroganza nel peggior posto possibile. L'eiaculazione è un riflesso. Voler ostacolare il normale funzionamento del proprio corpo equivale a voler addomesticare l'animale in sé stessi: una barriera contro il biologico. Tutto questo è di una nobiltà ammirevole. Tuttavia, beh, non funziona.

 

eiaculazione precoce

Quale durata si dovrebbe raggiungere per “tenere” sufficientemente – diciamo, il minimo sindacale di prestazione? La media statistica delle penetrazioni, cronometrata dalla scienza, è di 5 minuti e 40 secondi. E tu sai cosa? 5 minuti 40 sono già tanti. Personalmente, in 5 minuti e 40, ho il tempo di finire un sudoku non troppo complicato.

 

Solo che gli uomini non sono soddisfatti di questa durata così onorevole. Tenere duro abbastanza a lungo non è abbastanza per loro: devi resistere molto. E forse anche oltre. Quando gli uomini stessi dichiarano la durata della loro penetrazione, la stimano in 13 minuti. Secondo i sondaggisti, questa durata è sopravvalutata (IFOP/Charles.co).

 

eiaculazione precoce by altan

Ora poniamo la domanda fastidiosa: per quale scopo dovremmo "trattenere" queste interminabili erezioni? Se ascoltiamo gli uomini stessi, l'obiettivo dichiarato si rivela invariabilmente altruistico. Non ci prendiamo cura di noi stessi – oh no, soprattutto no – ci prendiamo cura dell'altro. Perché come tutti sanno, nessun essere umano, dopo Matusalemme e perfino le amebe, ha mai provato il minimo piacere senza la stimolazione di un pene.

 

Incomprensione sessuale

Il problema di questo scenario è che si scontra con una realtà rimasta a lungo invisibile, ma ormai comunemente accettata: a letto, le donne preferiscono quando la penetrazione finisce velocemente. Non sono io a dirlo, sono le cifre della simulazione. Secondo le ultime notizie, il 91% delle donne aveva già simulato l'orgasmo... E tra loro, il 56% aveva simulato con l'obiettivo di abbreviare l'atto sessuale (indagine Gleeden, dicembre 2021).

 

giovani eiaculazione precoce

Il 56% del 91% delle donne è la maggioranza. Questa cifra rivela la portata dell'equivoco sessuale: gli uomini fanno di tutto per prolungare relazioni che le donne farebbero di tutto per abbreviare. E quando parlo di dolore intenso, non è solo una figura retorica: quasi due uomini su tre sono preoccupati di raggiungere l'orgasmo troppo in fretta.

 

L'11% ha già assunto farmaci per ritardare l'eiaculazione, il 52% ha già pensato a cose che potrebbero rompere la sua eccitazione, il 66% si costringe a fare delle pause e l'82% rallenta il ritmo (IFOP/Charles.co ). E perché non prendere la prima galea per la colonia penale, sempre che ci siamo?

 

eiaculazione

Naturalmente, questa domanda ci obbliga a rimettere in discussione uno dei fondamenti della nostra immaginazione sessuale: che il volere quella penetrazione "parifichi" uomini e donne, che sarebbero, per qualche istante (5 minuti e 40 appunto), in stato di beata fusione.

 

A questa finzione vogliamo credere. È anche per questo desiderio di crederci che le donne fingono. Ma bisogna ammetterlo: durante il sesso, uomini e donne hanno interessi opposti. Potrei anche andare oltre: ciò che gli uomini considerano una performance costituisce, per la maggior parte delle donne, una performance scadente. E ogni volta che un uomo si sente come se avesse «risolto il suo problema» di eiaculazione precoce, in realtà ha creato un problema per i suoi partner.

 

Un amante che "tiene" è la ferita

la eiaculazione femminile esiste

Questa discrepanza alla fine sarebbe abbastanza comica se la nostra cultura sessuale desse a tutte le voci lo stesso peso. Ma questo non è il caso. L'eiaculazione rapida è concettualizzata, e persino oggettivizzata, come un problema. Quando si digita "eiaculazione rapida" su Google, i risultati suggeriscono che si tratta di una malattia grave, da curare il prima possibile. Cosa accadrebbe se invertissimo l'equazione e considerassimo questo problema come una soluzione? Perché per non sentire la voce delle donne, continuiamo a diffondere l'idea che un uomo che "tiene duro" impressionerà i suoi partner e, più in generale, eserciterà un enorme potere di attrazione.

 

eiaculazione precoce masturbazione

Bene, scusa: non sono d'accordo. Un amante che "tiene" è la ferita. È anche la doppia ferita. Non solo devi tollerare il sesso lungo, ma devi anche ascoltare il commento dell'eroe del giorno sulle sue imprese, qualcosa che non manca mai di fare prima, durante e dopo. Inoltre, anche se significa rompere l'umore, non ho mai veramente capito la differenza tra un maratoneta sessuale e un rompicoglioni. Se non sei d'accordo, tieni presente che ho la semantica dalla mia parte: quando ti trattieni, ti trattieni. Non ci arrendiamo. Essere l'amante di un uomo che non si arrende mai: che noia!

 

E poi francamente, gli uomini che non reggono hanno un sacco di qualità. Non solo ci danno il tempo di finire la griglia della giornata su Wordle ma, necessariamente, cercheranno di compensare altrove. Il loro talento si esprimerà poi in mille altri modi: volenti o nolenti, reinventano la nostra idea di performance. Perché non ringraziarli, invece di prenderli costantemente in giro?

 

EIACULAZIONE PRECOCE

Inoltre, questi eiaculatori rapidi sono la maggioranza: secondo il sondaggio IFOP/Charles.co effettuato nell'ottobre 2019, quattro uomini su cinque non sono già stati in grado di trattenere un'eiaculazione. E non stiamo parlando di un singolo evento: il 70% degli uomini ha avuto questa esperienza almeno una volta nei dodici mesi precedenti.

 

Se vuoi la mia opinione, è giunto il momento di riabilitare la velocità. In tutti gli ambiti della nostra vita, siamo valutati in base alla nostra capacità di portare a termine rapidamente i compiti che ci spettano: nel sesso dovrebbe essere lo stesso. Consiglio anche di smettere di parlare di eiaculatori precoci, ma di parlare di eiaculatori efficaci. E se ti piacciono i piaceri lunghi, anche infiniti, nessun problema: a prenderti il tuo tempo, ci saranno sempre cunnilingus, carezze e sex toys.

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…