emma raducanu

EMMA FA ESULTARE PURE LA REGINA ELISABETTA! LA FAVOLA DI EMMA RADUCANU, DALLE QUALIFICAZIONI A REGINA DEGLI US OPEN - LA GIOVANE TENNISTA INGLESE, 18 ANNI, HA VINTO DIECI MATCH SENZA MAI PERDERE UN SET, NE' ARRIVARE AL TIE BREAK - E ADESSO, OLTRE AL TITOLO, PORTA A CASA UN MONTEPREMI DA 2,5 MILIONI DI DOLLARI. DOPO IL MESSAGGIO DELLA "BEGHINA" ELISABETTA, LEI RISPONDE: "VOGLIO SOLO GODERMI IL MOMENTO"

Tutti pazzi per Emma. Per la ragazzina di 18 anni che non ha ancora vinto una partita in un torneo Wta — Slam esclusi —, né perso un set (20 su 20) sulla incredibile via inesplorata fino a ieri, dalle qualificazioni al trofeo dell’Us Open alzato al cielo. Più giovane vincitrice di uno Slam dai tempi della Sharapova, trionfatrice a Wimbledon 2004 a 17 anni.

 

LA REGINA

Esulta la regina, "Ti mando le mie congratulazioni per il tuo successo", ha scritto Elisabetta II in una nota dal castello di Balmoral. "È un risultato straordinario in così giovane età ed è la testimonianza del tuo duro lavoro e dedizione". E la sua vittoria ha spazzato via dalle prime pagine dei giornali britannici anche il ritorno in campo di Cristiano Ronaldo con lo United.

 

E tutto lo sport inglese è impazzito: da Gary Lineker, che ha interrotto la sintesi della Premier League inglese “Match of the Day” sulla Bbc per twittare: “La prima volta nella mia vita che abbia mai twittato mentre ero in onda, ma mio Dio che spettacolo, che trionfo, che giovane donna straordinaria”. E pensare che l’unico precedente della n. 150 del mondo (ma da domani sarà n. 23) in uno Slam, a Wimbledon nello scorso luglio, era finito con un attacco di ansia prima degli ottavi e c’era anche chi l’aveva criticata. Ma Marcus Rashford, che già l’aveva appoggiata in quell’occasione, le ricorda: "Guarda che ritorno, Emma: campionessa degli Us Open, incredibile. Congratulazioni".

 

 

 

EMMA RADUCANU

Dal corriere.it

 

Emma Raducanu e Leylah Fernandez

Come spenderà una 18enne i 2.500.000 dollari del primo premio? La favola di New York è tutta di Emma Raducanu, regina dell’Us Open per la prima volta (uomini compresi) partendo dalle qualificazioni: l’inglese nata a Toronto da padre romeno e mamma cinese, trapiantata a Londra da quando aveva due anni, completa il capolavoro battendo la canadese Leylah Annie Fernandez in due set (6-4, 6-3) e restituendo alla Gran Bretagna lo Slam americano 53 anni dopo l’antenata Virginia Wade (1968), in tribuna.

 

Emma Raducanu

Un risultato eccezionale, che è valso alla giovanissima tennista anche il plauso della regina Elisabetta: «Le mie congratulazioni per il tuo successo nella vittoria agli Us Open. È un risultato straordinario in così giovane età ed è la testimonianza del tuo duro lavoro e dedizione. Non ho dubbi che la tua prestazione eccezionale e quella della tua avversaria Leylah Fernandez ispireranno la prossima generazione di tennisti. Faccio i miei migliori auguri a te e ai tuoi numerosi sostenitori».

 

Emma Raducanu 2

Emma compie un’impresa straordinaria: vince dieci match (i tre delle qualificazioni più i sette del tabellone principale) senza mai perdere un set né arrivare al tie break, senza aver mai vinto un incontro in un torneo Wta, al secondo Slam della carriera (era sbucata negli ottavi di Wimbledon con una wild card). Entrata all’Us Open numero 150 del mondo, ne esce numero 23. «È incredibile» dice. Incredibile pare riduttivo.

Emma Raducanu 5Emma Raducanu 4Emma Raducanu 8Emma Raducanu 7Emma Raducanu 6Emma Raducanu 9Emma Raducanu 10Emma Raducanu e Leylah FernandezEmma Raducanu 3

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...