UN EROE DEI NOSTRI GIORNI: ARRESTATO JAKE ANGELI, LO SCIAMANO CHE HA GUIDATO LA RIVOLTA A WASHINGTON (IL VIDEO STRACULT DELL’ITALOAMERICANO DOPPIATO DA LOTITO) - L'ATTILA (SUPERDOTATO) DI CAPITOL HILL È STATO FERMATO PER L'INCURSIONE NEI PALAZZI DEL CONGRESSO. AVEVA PROVATO AD AUTODENUNCIARSI ALL’FBI E A MANIFESTARE PENTIMENTO MA... - BLOCCATO ANCHE ADAM JOHNSON, FOTOGRAFATO CON SOTTOBRACCIO IL PODIO DELLA SPEAKER NANCY PELOSI

-

Condividi questo articolo


 

Massimo Basile per repubblica.it

 

jake angeli 3 jake angeli 3

L'Fbi ha ricevuto dai cittadini 17 mila segnalazioni utili per individuare i manifestanti che hanno violato mercoledì Capitol Hill, devastando le sale del Congresso. Sui bus di Washington Dc hanno appeso decine di foto segnaletiche. Una ricompensa di 50 mila dollari è stata messa a disposizione dall'Fbi a chi aiuterà a individuare quelli che avevano piazzato ordigni esposlivi nelle sedi del partito Democratico e Repubblicano. Uno dei possibili autori è stato ripreso da una telecamera di sicurezza: vestiva un giubbotto grigio, cappuccio alzato, mascherina, pantaloni scuri. Nell'immagine diffusa sui media trascina una valigia, tipo trolley, forse quella che conteneva l'esplosivo scoperto dalla polizia.

 

 

jake angeli jake angeli

Ma trovare Jacob Anthony Chansley, alias Jake Angeli, non è stato difficile: è l'uomo che ha fatto irruzione nel Congresso americano vestito con corna e pelliccia e ribattezzato "Lo Sciamano" e "Buffalo Bill". Lui stesso aveva tentato di ammorbidire la propria posizione, chiamando l'Fbi per autodenunciarsi e dire che si era pentito. Non è bastato.

 

 

Agli arresti anche Adam Johnson, 36 anni, padre di cinque figli, abitanti a Parrish, Florida: è l'uomo che faceva ciao con la mano mentre si allontanava tenendo con il baccio destro il podio usato dalla Speaker della Camera, Nancy Pelosi. L'Fbi lo ha arrestato e portato subito in prigione con le accuse di insurrezione, violazione e furto. Nella foto segnaletica diffusa dall'agenzia federale, Johnson ha perso il sorriso che aveva reso la sua immagine virale, lui con il cappello di lana con scritto "Trump" e la mano sinistra rivolta verso l'obiettivo a salutare. È stato un giornale locale a individuarlo.

 

jake angeli 4 jake angeli 4

 

Anche trovare Richard Barnett, 60 anni, di Gravette, Arkansas, è stato semplice: l'uomo si era fatto fotografare con i piedi sul tavolo della scrivania di Nancy Pelosi. Poi, una volta fuori Capitol Hill, a petto nudo, Barnett veva mostrato sprezzante una busta intestata con il nome della leader democratica. "Ma ho lasciato un quarto di dollaro, perché non sono un ladro", aveva aggiunto. Anche lui, come Johnson, e altre undici persone, rischia l'incriminazione per reati federali che possono costare anche più di dieci anni di carcere.

Un manifestante di Trump si porta via villeggia della Pelosi Un manifestante di Trump si porta via villeggia della Pelosi jake angeli 1 jake angeli 1 jake angeli e rudy giuliani jake angeli e rudy giuliani jake angeli jake angeli jake angeli 99 jake angeli 99 JAKE ANGELI 11 JAKE ANGELI 11 jake angeli rudy giuliani jake angeli rudy giuliani jake angeli jake angeli jake angeli jake angeli jake angeli jake angeli jake angeli al congresso jake angeli al congresso jay kay e jake angeli jay kay e jake angeli il cantante dei jamiroquai e jake angeli il cantante dei jamiroquai e jake angeli jake angeli 6 jake angeli 6

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…