harry styles

FACCIO COSE, VEDO “GENDER” – HARRY STYLES APPARE IN ABITO DA SERA FEMMINILE SULLA COPERTINA DI “VOGUE” E SI SCATENA LA BARAONDA DI CHI VUOLE UN RITORNO AL “MASCHIO MACHO”: A INNESCARE L’ENNESIMA POLEMICA È QUEL FURBASTRO DI ALESSANDRO MICHELE DI "GUCCI" CHE HA CAPITO COME FAR PARLARE DI SÉ DEMASCULANDO L’UOMO RIDUCENDOLO A UN SURROGATO. MA L’ACCETTAZIONE DEL PROSSIMO PASSA PER IL MASCHIO IN GONNELLA?

Da "Ansa"

 

harry styles 13

Rivoluzione "gender fluid" a Vogue: Harry Styles appare sulla copertina del numero di dicembre in giacca da smoking maschile a doppio petto e abito da sera femminile creati per lui dall'amico Alessandro Michele di Gucci ed è subito polemica. "Ridateci i maschi macho", ha protestato la commentatrice pro-Trump, Candace Owens, scatenando una bufera su Twitter. Il cantante britannico, che ha debuttato sul grande schermo in "Dunkirk" di Christopher Nolan, è il primo uomo a comparire da solo sulla copertina del magazine.

 

La scelta della 'mise' non è inconsueta per la 26enne superstar di "Watermelon Sugar" che già in passato ha spinto in avanti sulla nozione binaria di genere in fatto di moda. "Non c'è società che può sopravvivere senza uomini forti", ha scritto su Twitter la commentatrice di destra Candace Owens: "In Occidente la progressiva femminilizzazione dei nostri uomini mentre il marxismo viene insegnato ai nostri figli non è una coincidenza, è un attacco diretto", ha detto la Owens scatenando una bufera di proteste tra cui quella di Olivia Wilde, l'attrice e regista che ha scelto Styles per il suo prossimo film con Florence Pugh: "Sei patetica".

 

harry styles 12

Harry, che ha 32,6 milioni di seguaci su Instagram, si è dipinto le unghie color lavanda abbinandole a collettino di pizzo e scarpe Mary Jane per il red carpet dei Brit Awards 2020.

L'anno prima, al gala del Met di cui era "padrino" (la mostra era appropriatamente "Notes on Camp"), si era presentato con una blusa di organza trasparente nera con jabot di pizzo accessoriata da un orecchino di perle a pendente.

 

E' un interesse, quello per gli abiti femminili, che arriva a Styles da quando era bambino in un villaggio del nord dell'Inghilterra e si vestiva in maschera per le recite, ha confidato lui stesso a Hamish Bowles che lo ha intervistato per la cover story: "Oggi mi ritrovo a guardare gli abiti delle donne e penso che sono straordinari".

Per Alessandro Michele, Harry "è l'immagine di una nuova era, di come può apparire un uomo" e il look di Styles ricorda molto quello di David Rose, il personaggio creato e interpretato da David Levy nella serie canadese "Schitt's Creek" che ha fatto man bassa di premi agli ultimi Emmy.

 

harry styles 11

L'ex One Direction non è d'altra il primo uomo a comparire sulla copertina di Vogue (è successo altre nove volte nei 127 anni di storia del magazine), ma è il primo che non è fotografato in compagnia di una donna: nel luglio 2017 la rivista mise in copertina un altro membro della boy-band, Zayn Malik, accanto alla compagna di allora Gigi Hadid per mostrare "una nuova generazione che abbraccia la fluidità di genere": entrambi indossavano abiti Gucci intercambiabili, ma la scelta di una coppia etero per illustrare il concetto "gender fluid" fu criticata e la rivista fu costretta a pubblicare un mezzo mea culpa.

harry styles 10harry styles 18harry styles 9harry styles 2harry styles 5harry styles 4harry styles 6harry styles 7harry styles 3harry styles 1harry styles 16harry styles 17harry styles 14harry styles 15

stefano collicelli cagol alessandro michele sarah cosulichMICHELE - BACKSTAGE DI GUCCI EPILOGUE - ALESSANDRO MICHELE - PALAZZO SACCHETTI MICHELE - BACKSTAGE DI GUCCI EPILOGUE - ALESSANDRO MICHELE - PALAZZO SACCHETTI alessandro michele 3alessandro michele foto di bacco (1)

alessandro michele 7alessandro michele 6

 

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO