FACETIME, BAD TIMES – SCOPERTA UNA GIGANTESCA FALLA NELL’APP PER LE VIDEOCHIAMATE DI APPLE: SI POSSONO ASCOLTARE LE ALTRE PERSONE PRIMA CHE RISPONDANO – IL BUG RIGUARDA LE TELEFONATE DI GRUPPO: SE IL DESTINATARIO PREME IL TASTO LATERALE VENGONO ANCHE CONDIVISE LE IMMAGINI DELLA FOTOCAMERA FRONTALE – ECCO COME NON ESSERE SPIATI – VIDEO

-

Condividi questo articolo


BUG DI FACETIME: SI POSSONO ASCOLTARE LE ALTRE PERSONE ANCHE SE NON HANNO RISPOSTO

 

 

FACETIME SPIA LA PERSONA CHE SI CHIAMA: APPLE METTE OFFLINE LE CHAT DI GRUPPO

Da www.hdblog.it

 

bug facetime bug facetime

Proprio quando Apple rilasciava la beta pubblica di iOS, macOS e tvOS è stato riscontrato un grave bug di FaceTime che mette a rischio la privacy delle persone che vengono contattate in chat. In pratica, basta far partire una chiamata per sentire l’audio “dall’altra parte della cornetta” anche prima che la chat stessa venga accettata.

 

bug facetime 1 bug facetime 1

Come facilmente intuibile, si tratta di una falla che compromette la privacy e la sicurezza degli utenti: il bug sembrava riguardare inizialmente solo il contatto audio, ma 9to5mac è “riuscito” ad estenderlo anche alla controparte video. Per sentire l’audio è sufficiente far partire una chiamata FaceTime, selezionare “Aggiungi persona”, digitare il proprio numero di telefono nella schermata e far partire una videochat di gruppo. L’accesso (non autorizzato) al video pare essere invece possibile in diversi modi: uno di questi consiste semplicemente nel premere il tasto di accensione dalla schermata di blocco.

 

facetime 3 facetime 3

Apple sembra aver individuato la falla proprio nella chat di gruppo di FaceTime: accedendo alla pagina dedicata al funzionamento dei vari servizi offerti dall’azienda di Cupertino, infatti, si ha la conferma che le chiamate di gruppo su FaceTime sono state temporaneamente bloccate in attesa di ripristinare correttamente il servizio. Tuttavia, diversi utenti confermano che è ancora possibile accedere all’audio (e al video) della persona chiamata nonostante la disabilitazione della chat.

bug facetime 4 bug facetime 4

 

Probabilmente Apple è ancora impegnata nel processo di messa offline che richiede la disattivazione su più server. Al momento, l’unica cosa certa è che Face Time di gruppo sarà disabilitata per un certo lasso di tempo, in attesa che Apple ripristini il servizio. Il fix è atteso “entro questa settimana”.

 

BUG NEL SISTEMA APPLE DI FACETIME: ECCO COME SI «SPIA»

Da www.corriere.it

 

Grossa falla nel software di sistema iOS 12.1 sull’app Facetime: chi effettua chiamate di gruppo può ascoltare le altre persone prima che rispondano. A svelarlo è stato il sito 9TO5Mac. Si avvia una videochiamata di gruppo e si aggiunge alla conversazione il proprio numero attraverso la funzione «aggiungi persona».

facetime 1 facetime 1

 

Così si inizia a sentire l’audio dal microfono del destinatario, prima che risponda. Se il destinatario preme anche il tasto laterale di accensione, azione tipica di chi vuole zittire la chiamata, vengono condivise anche le immagini attraverso la fotocamera frontale. Nella pagina Apple sullo stato del funzionamento dei servizi «FaceTime» è contrassegnato da un rombo giallo e dalla voce «problema». Apple ha reso temporaneamente inutilizzabile la funzione spiegando: «Abbiamo identificato una soluzione». Entro pochi giorni un upgrade per risolvere il problema

bug facetime 3 bug facetime 3 facetime 3 facetime 3 bug facetime 2 bug facetime 2 LA CONFERENZA STAMPA DI FACETIME DI GODARD LA CONFERENZA STAMPA DI FACETIME DI GODARD TIMOTHEE CHALAMET CON ARMIE HAMMER IN DIRETTA FACETIME AGLI SPIRIT AWARDS TIMOTHEE CHALAMET CON ARMIE HAMMER IN DIRETTA FACETIME AGLI SPIRIT AWARDS facetime 4 facetime 4 facetime 6 facetime 6 facetime 5 facetime 5

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"