baby touche simba la rue

LA FAIDA DEI TEPPISTELLI - DIETRO L'ACCOLTELLAMENTO DEL RAPPER SIMBA LA RUE, IN PROVINCIA DI BERGAMO, CI SAREBBE UN REGOLAMENTO DI CONTI COL RIVALE BABY TOUCHÉ, 19ENNE, CHE ERA STATO RAPITO E PICCHIATO DAGLI AMICI DI SIMBA DOPO QUALCHE PAROLA DI TROPPO NELLA SUA ULTIMA CANZONE - IN UN VIDEO SI VEDE BABY TOUCHÉ SANGUINANTE IN MACCHINA MENTRE UNA VOCE GLI DICE: "DOV'È IL GANGSTER CHE SEI, DOV'È LA TUA SICUREZZA?" - I SUOI AMICI AVEVANO RISPOSTO SUI SOCIAL: "TI SEI MESSO IN UN BEL GUAIO, FIGLIO DI P., DOMANI IO VADO IN CARCERE" - VIDEO

 

Agostino Gramigna per il “Corriere della Sera

 

simba la rue 6

Un accoltellamento. Un giovane colpito. I fendenti sono diversi, si difende inutilmente, comincia a perdere sangue. Provincia di Bergamo, Treviolo: sono le quattro del mattino di ieri e il giovane si chiama Mohamed Lamine Saida, milanese, origini tunisine, che ha accompagnato a casa la fidanzata, residente in un quartiere residenziale. Saida è stata colpito da un altro giovane, sceso da un'auto.

 

Quando arrivano i militari e Saida viene trasportato in ospedale si scopre la sua identità. Quella «vera», quella che si è data per scalare la notorietà. Simba La Rue.

 

simba la rue 5

Il nome probabilmente non dirà nulla a chi non ha confidenza con il rap/trap. Ma in quel mondo Simba La Rue è un nome. Un mondo abitato da rapper, segnato da gelosie e scontri, narrato dalla violenza delle parole e dai suoi codici. Simba La Rue è cresciuto tra la Francia e l'Italia, ma abita a Lecco (il suo ultimo EP, Crimi, è uscito a maggio per Warner). Chi poteva volergli del male? Un passo indietro.

 

baby touche 1

Baby Touché. Si fa chiamare così un altro rapper/trapper giovanissimo, un artista, con la voglia di sfondare e raccontare la sua vita di strada. Il suo vero nome è Amine Amagour, ha 19 anni, origini marocchine e abita a Padova.

 

Touché conosce Simba la Rue. I due non si amano. Ma si controllano, come nemici che attendono, dell'altro, il passo falso. Usano i social, armati di parole che danno linfa alla musica e ai testi. Si provocano.

 

Poi su un profilo Instagram che richiama il nome di Simba La Rue, il cui coinvolgimento non è però stato accertato, compare il video di un episodio di una settimana fa a Milano. Mostra Baby Touché.

 

simba la rue 4

Il rapper è accerchiato, aggredito e picchiato da alcune persone che l'hanno fatto salire su un'auto. Ha il volto gonfio.

 

Dal naso esce sangue. Chi gli siede di fianco ride, lo prende in giro, gli urla frasi nelle sue orecchie. Chi ha colpito Touché? Forse una ritorsione per un suo presunto «dissing» (scambio di insulti tramite canzoni o video) che il rapper padovano avrebbe rivolto a Simba La Rue a gennaio nel suo singolo «Pull up».

 

Nel video Touché appare spaventato. Si sente una voce fuori campo che dice: «Dov'è il gangster che sei, dov'è la tua sicurezza?». Gli amici di Touché «rispondono» sui social, postando numerose storie, messaggi allusivi: «Ti sei messo in un bel guaio, figlio di p., domani io vado in carcere».

 

baby touche 3baby touche 2

Oppure: «Voi pensate di averla chiusa così, la storia? Per me è iniziata ora, fosse l'ultima cosa che faccio». La faida sembra non avere fine. L'aggressione a Bergamo è stata la risposta della gang di Baby Touché? Sarebbe un epilogo logico.

 

Su Instagram, un presunto amico del rapper padovano avrebbe rivendicato l'atto: «Volevi Samir e hai avuto Samir... sono venuto da te con le palle quadrate. Ora hai pagato e la storia finisce».

 

Saranno le indagini a fare luce. Intanto sui social, Baby Touché si è tirato fuori da quanto accaduto a Treviolo. «Io faccio musica, solo musica, tutto il resto lasciatelo lontano da me che non voglio la guerra. Nessuno di noi vuole una madre che piange».

 

baby touche 4simba la rue 1simba la rue 2simba la rue 3simba la rue

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO