FAMO A MEZZI? – DIETRO UN GRANDE DIVORZIO C’È SEMPRE UN MEGA ACCORDO PRENUNZIALE DI FERRO: KANYE WEST E LA CULOIDE KIM KARDASHIAN DOVRANNO SPARTISI UN PATRIMONIO DA 5 MILIARDI DI DOLLARI – LEI SI TERRÀ LA CASA DA 60 MILIONI DI LOS ANGELES, PIÙ SEI MILIONI DI BUONO MATRIMONIO (UNO PER OGNI ANNO DI DURATA DEL RAPPORTO). TERRÀ PER SÉ LA PROPRIETÀ DEI MARCHI DI MODA, I GIOIELLI CHE IL MARITO LE HA REGALATO E UNA OPZIONE DA 20 MILIONI DI DOLLARI SU UNA DELLE POLIZZE VITA DELL'EX. A LUI, IL PIÙ RICCO TRA I DUE, ANDRANNO LE SUPERCAR E…

-

Condividi questo articolo


Flavio Pompetti per "Il Messaggero"

 

kim kardashian 6 kim kardashian 6

Dietro ogni divorzio pacifico c'è un dettagliato accordo prenuziale, e quello tra Kanye West e Kim Kardashian è un accordo di ferro, stipulato nel 2014 in un clima di piena fiducia reciproca, quando i due erano impegnati a progettare ben altri piani in comune: gli abiti di Valentino e la festa della vigilia alla reggia di Versaille, e le nozze fiorentine a Fortezza Belvedere, con Bocelli ad allietare la cerimonia.

 

kanye west e kim kardashian 5 kanye west e kim kardashian 5

Quel patto disponeva che a Kim, la coniuge che ha appena chiesto al giudice di decretare il divorzio, andranno la casa di famiglia da 60 milioni di dollari a nord di Los Angeles, più sei milioni di buono matrimonio (uno per ogni anno di durata del rapporto, fino ad un massimo di 10 milioni). Kardashian terrà per sé la proprietà dei marchi di moda, conserverà la collezione dei ricchi gioielli che il marito le ha regalato, e continuerà a valersi anche dopo la dissoluzione del matrimonio di una opzione da 20 milioni di dollari su una delle polizze vita di Kanye.

 

kim kardashian 3 kim kardashian 3

A lui andranno le supercar esotiche della collezione da 100 milioni di dollari che hanno ammassato insieme: auto come la Lamborghini Gallardo, la Aston Martin Dbs e il gioiello di annata Mercedes SLR McLaren Sterling Moss battuto all'asta per 10,5 milioni. A lei le vetture di puro lusso, come la Rolls Royce Ghost e la Bentey Continental, entrambe personalizzate da officine meccaniche californiane di grido.

 

kanye west e kim kardashian 6 kanye west e kim kardashian 6

GLI IMMOBILI In quanto alle grandi residenze, Kanye sceglierà il Wyoming, dove un anno e mezzo fa ha iniziato il percorso di separazione dalla moglie. Nel cuore degli alti pascoli delle Montagne Rocciose ha trovato la pace che cercava, in un eremo da 14 milioni di dollari, racchiuso in 560 ettari di terreno. Poi ha raddoppiato la spesa per assicurarsi il controllo di un secondo ranch: il Bighorn Mountain di 2600 ettari, e ora sta per concludere l'acquisto più prestigioso: quello del Double Doc Ranch, una fattoria da sogno con le sue stalle ad aria condizionata, per chi vuole allevare cavalli di razza.

 

kanye west e kim kardashian 7 kanye west e kim kardashian 7

Kim manterrà il possesso del condominio da 14 milioni di dollari a Miami che aveva ricevuto dal marito come regalo di Natale qualche anno fa, oltre che la proprietà di Calabasas sulle colline a Nord di Los Angeles, che la coppia aveva acquistato per 20 milioni nel 2014. I due hanno poi investito altri venti milioni, per lo più spesi da Kanye, per costruire l'abitazione da 1.500 metri quadrati nella quale hanno vissuto insieme ai quattro figli.

 

kanye west e kim kardashian 3 kanye west e kim kardashian 3

CONSENSUALE (FORSE) Fonti vicine alla famiglia raccolte da Page Six, raccontano che il divorzio tra West e Kardashian sarà amichevole e incontestato. Custodia condivisa dei figli, e spartizione consensuale dei beni. Gli esecutori avranno comunque un gran daffare per separare i gioielli di una famiglia che ha accumulato ricchezza come poche altre nella sua generazione, a cominciare dai 105 milioni di dollari in solo immobiliare, e dai 300.000 dollari per il solo patrimonio animale, tra cavalli, mucche e animali selvatici. Il più ricco dei due è Kanye, che vanta una borsa da 1,38 miliardi di dollari, alimentata da un successo nel mondo musicale che non conosce interruzione da un quarto di secolo. Il rapper ne è più che fiero, anzi rilancia l'idea che la cifra sia in realtà più vicina ai 5 miliardi.

 

kanye west e kim kardashian 2 kanye west e kim kardashian 2

LA POLEMICA CON FORBES Quando la rivista Forbes qualche anno fa si dimenticò di annoverarlo tra i miliardari statunitensi, West si premurò di spedire in redazione tutte le fatture che provavano la sua legittima appartenenza alla lista. La stessa autorevole fonte gli ha riconosciuto comunque il titolo di artista meglio pagato per il 2020, al suono di 170 milioni l'anno. Kim lo segue a ruota nel successo con un tesoro di 900 milioni, che fa capo all'azienda di cosmetici KKW, alla casa di moda SKIMS, e ad un profilo Instagram che genera fino ad un milione di dollari per ogni nuovo post.

kanye west 1 kanye west 1 kim kardashian west, khloe kardashian e kylie jenner kim kardashian west, khloe kardashian e kylie jenner kim kardashian kanye west kim kardashian kanye west kim kardashian e kanye west kim kardashian e kanye west kanye west 2 kanye west 2 KIM KARDASHIAN E KANYE WEST KIM KARDASHIAN E KANYE WEST kim kardashian 2 kim kardashian 2 kim kardashian e kanye west 2 kim kardashian e kanye west 2 kim kardashian e kanye west 1 kim kardashian e kanye west 1 kim kardashian e kanye west kim kardashian e kanye west kanye west e kim kardashian 1 kanye west e kim kardashian 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI  GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO