ramzan kadyrov

FANNO I GALLETTI E FINISCONO SPENNATI - IL LEADER CECENO, RAMZAN KADYROV, CHE PRIMA HA NEGATO L’ESISTENZA DEL VIRUS E POI HA CONSIGLIATO ALLA POPOLAZIONE DI COMBATTERLO CON LIMONE, MIELE E AGLIO, PROBABILMENTE SI E’ AMMALATO ED E’ STATO RICOVERATO IN GRAN SEGRETO A MOSCA - LE MINACCE AI MEDICI E LA POPOLAZIONE CHE NON SI FA CURARE PER PAURA DI RITORSIONI…

Fabrizio Dragosei per il “Corriere della Sera”

 

kadyrov

Ha imposto a tutti i suoi concittadini le più strette misure di isolamento ma lui è stato mostrato dalla tv di Stato mentre si intratteneva allegramente con amici e sodali durante una grigliata. Ramzan Kadyrov, presidente e signore incontrastato della Cecenia, sarebbe ora malato di Covid. E dopo aver dato dei traditori ai medici che avevano parlato delle carenze del sistema sanitario della Repubblica caucasica, si sarebbe guardato bene dall' affidarsi alle cure degli ospedali locali che, secondo lui, sono efficientissimi e con le migliori attrezzature.

 

kadyrov pulcino

Secondo notizie diffuse dall' opposizione e confermate da ambienti medici, il capo ceceno sarebbe volato a Mosca con il suo aereo personale per essere ricoverato nell' Ospedale Clinico Centrale (ZKB), quello riservato alla nomenclatura.

 

Il quarantatreenne presidente sarebbe in situazione critica, con il 70% dei polmoni danneggiati secondo Baza , un canale di gossip sul social Telegram. Un' altra fonte parla invece di un danno al 50 % dei polmoni. Anche le agenzie di stampa russe Tass , Interfax e Ria Novosti hanno confermato la notizia sulla base di indiscrezioni ottenute da sanitari della capitale. Kadyrov sarebbe giunto ieri pomeriggio sull' Airbus 319 personale da 75 milioni di euro.

 

Dubbi erano sorti perché in tarda mattinata su Vkontakte, un altro canale social, lo stesso leader ceceno aveva postato gli auguri al ministro della Difesa Sergej Shoigu. Ma era stato veramente lui? O il post era stato scritto da un suo collaboratore? Il servizio stampa della presidenza cecena si è rifiutato di fornire informazioni sulle condizioni di salute di Kadyrov. Il suo assistente personale si è limitato ad affermare che il capo «controlla personalmente la situazione della pandemia».

kadyrov mitra

 

Nella Repubblica che lui ha pacificato e che gestisce per conto del Cremlino, i malati fino ad ora accertati sarebbero un migliaio su una popolazione di un milione e mezzo di abitanti. Le vittime registrate sono appena undici.

 

Secondo quanto ha riferito il giornale indipendente Novaya Gazeta , è possibile che molti dei contagiati non vengano dichiarati dai parenti per timore di ritorsioni da parte delle autorità locali. I test effettuati sono pochissimi e così molte persone non sanno se sono positive al virus o meno. E quindi continuano a circolare. Kadyrov ha bollato con parole di fuoco gli eventuali «untori», parlando ufficialmente in tv di coloro che avrebbero dovuto stare in quarantena e che invece erano stati visti al centro di Grozny, la capitale: «Vanno buttati in una fossa e lasciati lì a morire».

kadyrov medievale

 

Per il presidente ceceno, le persone infette che consapevolmente violano la quarantena, sono peggio dei terroristi: «Questi possono uccidere alcune persone ma gli ammalati ne potrebbero uccidere decine di migliaia».

 

Eppure era stato lo stesso Kadyrov a dare ai ceceni la «sua» ricetta per tenere a freno il morbo: «Limone, miele e aglio». Questo dopo aver per settimane negato l' esistenza del coronavirus. Poi, dopo la prima ondata di contagi, ha cambiato registro, chiudendo le frontiere e intimando alla popolazione di stare in casa.

 

kadyrov putin

Naturalmente sotto i suoi strali sono finiti tutti coloro che diffondevano notizie diverse da quelle a lui gradite. I medici hanno dovuto ritrattare le loro critiche e scusarsi: «Ci eravamo sbagliati». Kadyrov li aveva bollati come provocatori: «Andrebbero licenziati. Abbiamo tutto a sufficienza, attrezzature all' avanguardia, tute, mascherine». L' inviata di Novaya Gazeta Yelena Milashina è stata più volte minacciata. I giornalisti del periodico erano stati definiti «non umani» impegnati in una campagna anti-cecena. All' inviata, Kadyrov non l' ha mandata a dire. Ha scritto su Instagram: «Se vuole che commettiamo un crimine, ce lo faccia sapere subito».

kadyrov gattoneramzan kadyrov i figli di kadyrov arti marziali miste 4kadyrov e il canekadyrov col tigrottokadyrov coccodrillokadyrov e il canekadyrov con l orsacchiottokadyrov con l' agnellino kadyrov con liz hurleykadyrov maglietta putin

Ultimi Dagoreport

2025mellone

DAGOREPORT - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI. DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, GINO CASTALDO E TANTE RAI-GIRLS) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO