FATE VEDERE A CEFERIN COSA STANNO COMBINANDO I CIVILISSIMI TIFOSI TEDESCHI A NAPOLI - SCENE DI GUERRIGLIA URBANA NELLA CITTÀ PARTENOPEA: CENTINAIA DI SUPPORTER DELL'EINTRACHT FRANCOFORTE (INSIEME A QUELLI DELL'ATALANTA, CON CUI SONO GEMELLATI) STANNO DEVASTANDO IL CENTRO, TRA SCONTRI CON LE FORZE DELL'ORDINE E AUTO DELLA POLIZIA INCENDIATE - IL CAPO DELLA UEFA AVEVA CRITICATO IL DIVIETO DELLA TRASFERTA AI TEDESCHI DA PARTE DEL MINISTERO DELL'INTERNO. BEH, AVEVA RAGIONE PIANTEDOSI... - VIDEO

Condividi questo articolo


1. NAPOLI-EINTRACHT, SCONTRI IN CENTRO

Da www.gazzetta.it

scontri tifosi eintracht francoforte a napoli 22 scontri tifosi eintracht francoforte a napoli 22

 

Giornata di forte tensione per l’ordine pubblico a Napoli: 600 tifosi tedeschi hanno attraversato tutto il centro di Napoli per arrivare fino in piazza del Gesù. Nel pomeriggio diverse vetture (compresa un'auto della polizia) sono state incendiate dai tifosi tedeschi. Gli agenti delle forze dell'ordine sono intervenute in assetto antisommossa.

 

IL VIMINALE VIETA LA TRASFERTA AI TIFOSI DELL'EINTRACHT: RISCHIO SCONTRI. STRISCIONE CONTRO PIANTEDOSI

Estratto dell’articolo di Pasquale Tina per www.repubblica.it – 9 marzo 2023

 

matteo piantedosi matteo piantedosi

Lo scontro è forte ed è diventato un vero e proprio caso diplomatico. Il Ministero dell'Interno ha vietato ai tifosi dell'Eintracht Francoforte di seguire la propria squadra mercoledì prossimo allo stadio Maradona contro il Napoli, nel match valido per il ritorno degli ottavi di Champions. Il motivo ovviamente è da ricondurre all'alto rischio di incidenti tra le tifoserie dopo gli scontri già avvenuti in Germania in occasione della gara d'andata.

 

L'Eintracht, però, ha reagito con rabbia alla notizia e ha chiesto chiarimenti all'Uefa per una decisione finora senza precedenti perché non è stato rispettato il principio di reciprocità (divieto di partecipare alla trasferta per entrambe le tifoserie). […]

scontri tifosi eintracht francoforte a napoli 6 scontri tifosi eintracht francoforte a napoli 6

 

Il ministro Piantedosi è finito nel mirino della curva del Bayern Monaco che ha esposto uno striscione di insulti nel corso della gara contro il Psg in Champions League: "A quelli che criticano la decisione del ministro Piantedosi di vietare la trasferta a Napoli, ricordo cosa fecero quattro anni fa a Roma gli ultras della squadra tedesca", lo dice Alfredo Antoniozzi, vice capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera. […]

 

Il Viminale ha deciso di negare la trasferta anche per la difficile situazione relativa all'ordine pubblico che si sarebbe registrata a Napoli la prossima settimana: 800 supporters sarebbero arrivati con voli charter e quindi facilmente controllabili, gli altri 1600 erano attesi un po' a macchia di leopardo rendendo molto complicate le attività di prevenzione. Da parte sua, l’Eintracht partirà solo con una piccola delegazione. Ogni incontro con i rappresentanti della SSC Napoli oltre quanto necessario è stato annullato.

 

ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

scontri tifosi eintracht francoforte a napoli 3 scontri tifosi eintracht francoforte a napoli 3 scontri tifosi eintracht francoforte a napoli 1 scontri tifosi eintracht francoforte a napoli 1 TIOSI EINTRACHT FRANCOFORTE TIOSI EINTRACHT FRANCOFORTE scontri tifosi eintracht francoforte a napoli 10 scontri tifosi eintracht francoforte a napoli 10 tifosi dell eintracht a napoli 4 tifosi dell eintracht a napoli 4 tifosi dell eintracht a napoli 3 tifosi dell eintracht a napoli 3 scontri tifosi eintracht francoforte a napoli 5 scontri tifosi eintracht francoforte a napoli 5 tifosi dell eintracht a napoli tifosi dell eintracht a napoli scontri tifosi eintracht francoforte a napoli 21 scontri tifosi eintracht francoforte a napoli 21 scontri tifosi eintracht francoforte a napoli 9 scontri tifosi eintracht francoforte a napoli 9 scontri tifosi eintracht francoforte a napoli 12 scontri tifosi eintracht francoforte a napoli 12 scontri tifosi eintracht francoforte a napoli 20 scontri tifosi eintracht francoforte a napoli 20 scontri tifosi eintracht francoforte a napoli 7 scontri tifosi eintracht francoforte a napoli 7 scontri tifosi eintracht francoforte a napoli 2 scontri tifosi eintracht francoforte a napoli 2 scontri tifosi eintracht francoforte a napoli 14 scontri tifosi eintracht francoforte a napoli 14 scontri tifosi eintracht francoforte a napoli 19 scontri tifosi eintracht francoforte a napoli 19 scontri tifosi eintracht francoforte a napoli 18 scontri tifosi eintracht francoforte a napoli 18 scontri tifosi eintracht francoforte a napoli 17 scontri tifosi eintracht francoforte a napoli 17 scontri tifosi eintracht francoforte a napoli 15 scontri tifosi eintracht francoforte a napoli 15 scontri tifosi eintracht francoforte a napoli 16 scontri tifosi eintracht francoforte a napoli 16 scontri tifosi eintracht francoforte a napoli 13 scontri tifosi eintracht francoforte a napoli 13 scontri tifosi eintracht francoforte a napoli 11 scontri tifosi eintracht francoforte a napoli 11 tifosi dell eintracht a napoli 2 tifosi dell eintracht a napoli 2 tifosi dell eintracht a napoli 1 tifosi dell eintracht a napoli 1 scontri tifosi eintracht francoforte a napoli 4 scontri tifosi eintracht francoforte a napoli 4

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOFILOSOFIA: ‘’IL PENSIERO DEBOLE” SPIEGATO AL POPOLO - ADDIO SCUDO CROCIATO, IN SOFFITTA FALCE E MARTELLO, BENVENUTI NEGLI ANNI OTTANTA. SI È CHIUSO IL CICLO DELLA POLITICIZZAZIONE. A CHE SERVE, ARMATI DI SACRA IDEOLOGIA, SCAVARE ALLA RICERCA DELLA “VERITÀ” QUANDO POI, UNA VOLTA RISALITI IN SUPERFICIE, QUELLA “VERITÀ” NON CI SERVE A UN CAZZO, VISTO LA VELOCITÀ DEI CAMBIAMENTI NELLA SOCIETÀ? LA REALTÀ VA FRONTEGGIATA CON “DEBOLEZZA”, A MO’ DI UN SURFISTA CHE SA BENE CHE AFFRONTANDO L’ONDA FINIRÀ A GAMBE ALL’ARIA, MEGLIO CAVALCARLA E ARRIVARE ALLA RIVA…

DAGOREPORT! GIORGIA IN AMBASCE: E ADESSO, CHE SI FA CON LA PITONESSA? SCARTATO IL RIMPASTO DI GOVERNO, CON SALVINI E TAJANI CHE NON VEDONO L’ORA DI REGOLARE I CONTI, PER LA DUCETTA LA VIA PIÙ SEMPLICE È SOSTITUIRE L’ESUBERANTE MINISTRA. SE NON RASSEGNA LE DIMISSIONI, GIÀ È PRONTA UNA MOZIONE PARLAMENTARE DI SFIDUCIA DA PARTE DI PD E M5S - CONVINCERE LA “CRUDELIA DE MONA” A FARSI DA PARTE NON SARÀ UN’IMPRESA SEMPLICE: GODE DELLA PROTETTIVA AMICIZIA DELLA SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA E LEI SA BENISSIMO CHE, IN CASO DI DIMISSIONI, LA SUA VITA POLITICA VERRÀ INGHIOTTITA IN UN CONO D’OMBRA PER SCOMPARIRE TRA GLI OMBRELLONI-CHIC DEL TWIGA A FARE LA BAGNINA - L’IRA DELLA DANIELONA CI STA TUTTA. MA NON È IL CASO DI BUTTARLA SUL COMPLOTTISMO: IN POLITICA L’ARROGANZA NON PAGA MAI, PRIMA O POI LA RUOTA GIRA E QUEL FASCICOLO CHE STAVA ABBANDONATO IN UN CASSETTO DELLA PROCURA, MAGARI PERCHÉ NON SI TROVAVA MAI IL TEMPO DI SEGUIRLO, DI COLPO RICOMPARE BELLO E SPOLVERATO SULLA SCRIVANIA DEI PM… 

L’ENNESIMO SGAMBETTO DELLA LEGA A GIORGIA MELONI: IL PRESIDENTE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA, MASSIMILIANO FEDRIGA, BOCCIA IL PROGETTO DEL GRUPPO UCRAINO “METINVEST” (GLI STESSI DELL’ACCIAIERIA AZOVSTAL) DI COSTRUIRE NELLA SUA REGIONE UN IMPIANTO UTILE PER LA RICOSTRUZIONE DEL PAESE DISTRUTTO DALLA GUERRA – IL PROBLEMA È CHE SORA GIORGIA HA STRETTO ACCORDI COMMERCIALI CON L’UCRAINA, IMPEGNANDOSI NELLA RICOSTRUZIONE DEL PAESE, E ORA TIRA ARIA DI FIGURACCIA INTERNAZIONALE…