kasia galliano principessa qatar

LA FAVOLA TRISTE DELL'EX PRINCIPESSA DEL QATAR - SARA' L'AUTOPSIA A CHIARIRE SE LA MORTE DI KASIA GALLIANO SIA UN GIALLO OPPURE NO - LA DONNA E' STATA RITROVATA CADAVERE NELLA SUA CASA DI MARBELLA: ERA LA MOGLIE SEPARATA DELLO ZIO DELL'ATTUALE EMIRO, CON IL QUALE AVEVA INGAGGIATO UNA LUNGA BATTAGLIE LEGALE, PERSA, PER L'AFFIDAMENTO DELLE TRE FIGLIE - POI LA DEPRESSIONE - SECONDO "LE PARISIEN" NON C'ERANO SEGNI DI VIOLENZA, PER IL SUO AVVOCATO "E' MORTA DI DOLORE", MA...

Francesca Caferri per "la Repubblica"

trovata morta la ex principessa del qatar kasia gallanio 9

 
Se sia un giallo o meno lo chiarirà l'autopsia. Di certo è una storia drammatica fatta di soldi, amori finiti male, giudici e guerre familiari, quella che si è conclusa domenica a Marbella con il ritrovamento del cadavere di Kasia Gallanio nella sua casa della località balneare spagnola.
 
La donna, che aveva 45 anni, era la moglie separata di Abdelaziz bin Khalifa al Thani, zio dell'attuale emiro del Qatar, Tamim bin Hamad al Thani. E dunque, ufficialmente, una ex principessa dell'emirato. Secondo il giornale francese Le Parisien che per primo ha dato la notizia, il corpo non aveva segni di violenza e la polizia si starebbe orientando su una dose eccessiva di medicinali o di tranquillanti come causa della morte.
 

trovata morta la ex principessa del qatar kasia gallanio 8

Gallanio, che aveva una doppia nazionalità, polacca e americana, era da anni separata dal ricchissimo marito: grazie ai giacimenti di gas, il Qatar è uno dei Paesi più ricchi del mondo. Lo sceicco Khalifa vive in esilio dal 1992 dopo essere stato accusato di aver tentato un colpo di Stato contro il fratello, l'allora emiro Hamad, ma come il resto dei reali ha proprietà e ricchezze in tutto il mondo.
 
In questo mondo dorato aveva vissuto a lungo Gallanio: le foto pubblicate dai magazine britannici e francesi la mostrano protagonista di feste ed eventi mondani in abiti occidentali o in stile arabo, ma ugualmente lussuosi.
 

trovata morta la ex principessa del qatar kasia gallanio 7

Nel 2012 la coppia si era separata e la ex consorte aveva iniziato una durissima battaglia legale contro il marito per la custodia delle tre figlie minorenni. A maggio il tribunale francese le aveva negato la custodia e aveva anzi ordinato una perizia psicologica sulla donna. Le Parisien scrive che soffriva di crisi di nervi e che si era a più riprese sottoposta a cure per disintossicarsi dai farmaci.
 
«La mia cliente è stata devastata da questa decisione. Credo che sia morta di dolore», ha detto al giornale di Parigi Sabrina Boesch, l'avvocatessa che seguiva la causa di affidamento. La legale è in Spagna con le due figlie maggiori della coppia: alle ragazze, che hanno 17 anni, secondo El País è stato chiesto lunedì di identificare il corpo della madre.
 

trovata morta la ex principessa del qatar kasia gallanio 6

Quello che è emerso in questi giorni è comunque una situazione di fortissima tensione che andava avanti da mesi. Lo scontro fra Gallanio e l'emiro infatti non si era chiuso con la decisione dei giudici sull'affidamento: ad aprile la figlia minore della coppia aveva accusato di violenza sessuale il padre, sostenendo che l'avesse toccata in maniera impropria quando aveva fra i nove e i quindici anni.
 

trovata morta la ex principessa del qatar kasia gallanio 5

A Parigi, dove vivevano sia Gallanio che le figlie, residenti insieme al padre in una lussuosa dimora sugli Champs Elysées, è stata aperta un'inchiesta da parte della Procura dei minori. Proprio dalla figlia minore è partito l'allarme che ha portato alla scoperta del cadavere della ex principessa: ha allertato la polizia di Marbella che da giorni non riusciva a contattare la madre e così è scattato il blitz.

trovata morta la ex principessa del qatar kasia gallanio 2trovata morta la ex principessa del qatar kasia gallanio 3trovata morta la ex principessa del qatar kasia gallanio 11trovata morta la ex principessa del qatar kasia gallanio 10trovata morta la ex principessa del qatar kasia gallanio 1trovata morta la ex principessa del qatar kasia gallanio 4

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO