religione gadget fede oggetti madonna gesu

LA FEDE IN OFFERTA SPECIALE - LA RELIGIONE PRET-A-PORTER DI SALVINI CHE BACIA IL ROSARIO E INVOCA LA MADONNA E’ IL RIFLESSO DI UN MONDO CHE COMPRA SU AMAZON LE TANICHE DI ACQUA DI LOURDES, IL TOSTAPANE CON L’IMMAGINE DI GESU’, I CEROTTI BENEDETTI, LA TAZZA PER LATTE CON IL VOLTO DELLA VERGINE MARIA - A 65 EURO CI SI PORTA A CASA UNA PARURE CON COPRIPIUMINO E DUE FEDERE CON IL VOLTO DI CRISTO…

Paola Pellai per “Libero quotidiano”

 

Dopo aver ascoltato la predica di monsignor Conte «sull'incosciente uso» dei simboli religiosi da parte di Salvini, reo «di offendere il sentimento dei credenti», abbiamo sentito subito il bisogno di prendere due pilloline alla menta "Finding Jesus" e di rimetterci sulla buona strada. Costano 4 euro e, a Milano, le trovi facilmente in un negozio vicino alle colonne di San Lorenzo. Due confetti alla menta per ritrovare Gesù, altro che pregare con un rosario in mano o invocare il cuore immacolato di Maria oscurando «il principio di laicità, alla base dello Stato moderno».

RELIGIONE E GADGET - ACQUA DI LOURDES

 

E allora guardiamoci dentro, a questo Stato moderno che condanna la fede di un politico ma, come nel peggior tempio dei mercanti, fa business indisturbato nel segno di Gesù e della Madonna. Basta disporre di una carta di credito o avere qualche spicciolo in tasca e Gesù te lo compri.

 

Il monsignore non lo racconta e la Chiesa non lo proibisce. Perché farlo se si può regalare un' illusione miracolosa a qualcuno ed un business sicuro a qualcun altro? E dunque, provateci anche voi. Andate su Amazon, il famoso portale di commercio on line, e troverete in vendita una tanica da un litro di acqua di Lourdes, certificata e sigillata, appena prelevata dalla sacra grotta. La spedizione è gratuita in tutta Italia e pure nella Città del Vaticano (ne hanno bisogno anche lì? ), pagherete solo l' acqua (specificata come non potabile) al costo di 47,70 euro. Praticamente più di un' ottima bottiglia di champagne francese.

 

CEROTTI BENEDETTI

In rete è diventato un pezzo ormai introvabile l' incredibile tostapane (prezzo 40 euro) che trasforma il pancarrè in una sacra sindone. Forse lo Stato moderno vuole anche questo, sostituire l' eucarestia con il pancarrè bruciacchiato: dal corpo di Cristo al volto di Cristo. E se vuoi fare la colazione benedetta da Maria, puoi bere il caffelatte nella tazza con la sua immagine e la tua frase personalizzata. Te la cavi con 7 euro, puoi farci pure dei regalini ai tuoi amici...fedeli.

RELIGIONE E GADGET - TAZZA DELLA MADONNA

 

Su vari siti e-commerce abbiamo trovato pure i cerotti di Gesù, ma vogliamo premiare dottorgadget.it che a 8.90 euro (più 5.90 di spese postali) propone la descrizione più convincente per la confezione da 15 pezzi: "Un taglietto mentre si affettano le verdure, una sbucciatura giocando a calcio o una scottatura da teglia arroventata.... i piccoli infortuni sono una piaga per tutti. Per guarire ci sono cerotti più indicati di altri: quelli di Gesù uniscono i poteri curativi della medicina moderna con la guarigione spirituale offerta dal Messia cristiano". Neppure Wanna Marchi avrebbe saputo fare di meglio con le sue alghe.

Ma lei, che non è Gesù Cristo, i suoi falsi miracoli li ha scontati in prigione.

Abbiamo trovato pure di peggio o, forse, di meglio stando alle nuove teorie dello Stato moderno.

 

RELIGIONE E GADGET - I FIORI DEL PAPA

Il crocifisso toglietelo pure da aule e uffici pubblici, ma a letto mettetevi in croce. Su amazon.it si vende a 65 euro una parure con copripiumino e due federe che vi raccontano il tramonto a modo loro. Preferite gli effetti speciali in 3D? Se fate in fretta su Cdiscount c' è un' offerta miracolosa con Gesù a tenervi compagnia tutta notte: una parure matrimoniale a 49,98 euro (mica 50!) invece che 89,98. Un vero peccato lasciarla lì.

Nella nostra ricerca ci siamo accorti che i simboli religiosi ormai fanno più "cattiva" notizia se vengono trattati come tali (ovvero baciati, invocati, pregati) piuttosto che mercificati.

 

In tutti questi anni è stato commercializzato di tutto e solo una carta igienica, prodotta qualche anno fa dalla finlandese Metsa Tissue, con stampati i versetti della Bibbia è stata tolta dalle vendite in seguito alle polemiche delle autorità religiose. Resiste invece in più versioni la saponetta di Gesù. Abbiamo scelto quella venduta a 5.50 euro da originalstore.it perché descritta con un' ironia da brividi: "Se la domenica mattina sei troppo occupato o stanco per andare in Chiesa, la Saponetta di Gesù Cristo ti dà un' alternativa. È l' unico sapone che non pulisce solo il tuo corpo ma anche la tua anima (solo se ci credi però!). Ti stiamo offrendo lo strumento per poter gestire da solo i tuoi peccati.

 

RELIGIONE E GADGET - COPERTA E FEDERE CON GESU

Ogni volta che ti senti un po' malvagio, accidioso, iroso, libidinoso, goloso o quant' altro, strofinati addosso bene questo sapone e il Gesù che vi è raffigurato.... Non sappiamo se la tua coscienza si sentirà meglio ma tua avrai di sicuro un odore migliore".

Una saponetta al posto del prete e del confessionale. Sarà la crisi delle vocazioni, ma monsignor Conte che forse ora avrà più tempo libero un' aggiustatina anche qui dovrebbe darla. E ci spieghi anche il bisogno di acquistare la barba e la parrucca di Gesù completa della corona di spine su E-bay a 17 euro.

 

I SEMI DEL PAPA

E poi poteva mancara Gesù che fa il modello e sfila sul vostro frigo? C' è un volumetto a magneti intercambiabili (in vendita su Amazon a 17,25 euro) intitolato "What would Jesus wear?" che fa di te uno stilista e di Gesù un fantoccio che puoi di volta in volta vestire o svestire a tuo piacimento trasformandolo in una popstar, in un muratore, in un surfista, in un figlio dei fiori.... Naturalmente con tutti gli accessori richiesti.

RELIGIONE E GADGET - IL TOSTAPANE DI CRISTO

 

E già che ci siamo facciamolo pure ballare a ritmo solare perché, come dice dottorgadget.it che te lo vende a 6.90 euro (più 5.90 di spedizione), "vedere Gesù danzare sarà una vera gioia per gli occhi e per lo spirito. E così anche in una giornata no potrete ritagliarvi piccoli momenti di ilarità".

 

Va bé, crediamo che possa bastare. In Italia abbiamo perso il seme della ragione. Quello della fede, in realtà, lo abbiamo già esaurito nei primi mesi del 2017. Data ultima concessa ai titolari delle Sementi Magnani di Vimercate per commercializzare le Preghiere fiorite lanciate in occasione del Giubileo 2015-16: dodici varietà di semi dei più svariati fiori con in primo piano l' immagine di Papa Francesco e sul retro una preghiera in 4 lingue. Amen.

RELIGIONE E GADGET - IL SAPONE DI CRISTO

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…