religione gadget fede oggetti madonna gesu

LA FEDE IN OFFERTA SPECIALE - LA RELIGIONE PRET-A-PORTER DI SALVINI CHE BACIA IL ROSARIO E INVOCA LA MADONNA E’ IL RIFLESSO DI UN MONDO CHE COMPRA SU AMAZON LE TANICHE DI ACQUA DI LOURDES, IL TOSTAPANE CON L’IMMAGINE DI GESU’, I CEROTTI BENEDETTI, LA TAZZA PER LATTE CON IL VOLTO DELLA VERGINE MARIA - A 65 EURO CI SI PORTA A CASA UNA PARURE CON COPRIPIUMINO E DUE FEDERE CON IL VOLTO DI CRISTO…

Paola Pellai per “Libero quotidiano”

 

Dopo aver ascoltato la predica di monsignor Conte «sull'incosciente uso» dei simboli religiosi da parte di Salvini, reo «di offendere il sentimento dei credenti», abbiamo sentito subito il bisogno di prendere due pilloline alla menta "Finding Jesus" e di rimetterci sulla buona strada. Costano 4 euro e, a Milano, le trovi facilmente in un negozio vicino alle colonne di San Lorenzo. Due confetti alla menta per ritrovare Gesù, altro che pregare con un rosario in mano o invocare il cuore immacolato di Maria oscurando «il principio di laicità, alla base dello Stato moderno».

RELIGIONE E GADGET - ACQUA DI LOURDES

 

E allora guardiamoci dentro, a questo Stato moderno che condanna la fede di un politico ma, come nel peggior tempio dei mercanti, fa business indisturbato nel segno di Gesù e della Madonna. Basta disporre di una carta di credito o avere qualche spicciolo in tasca e Gesù te lo compri.

 

Il monsignore non lo racconta e la Chiesa non lo proibisce. Perché farlo se si può regalare un' illusione miracolosa a qualcuno ed un business sicuro a qualcun altro? E dunque, provateci anche voi. Andate su Amazon, il famoso portale di commercio on line, e troverete in vendita una tanica da un litro di acqua di Lourdes, certificata e sigillata, appena prelevata dalla sacra grotta. La spedizione è gratuita in tutta Italia e pure nella Città del Vaticano (ne hanno bisogno anche lì? ), pagherete solo l' acqua (specificata come non potabile) al costo di 47,70 euro. Praticamente più di un' ottima bottiglia di champagne francese.

 

CEROTTI BENEDETTI

In rete è diventato un pezzo ormai introvabile l' incredibile tostapane (prezzo 40 euro) che trasforma il pancarrè in una sacra sindone. Forse lo Stato moderno vuole anche questo, sostituire l' eucarestia con il pancarrè bruciacchiato: dal corpo di Cristo al volto di Cristo. E se vuoi fare la colazione benedetta da Maria, puoi bere il caffelatte nella tazza con la sua immagine e la tua frase personalizzata. Te la cavi con 7 euro, puoi farci pure dei regalini ai tuoi amici...fedeli.

RELIGIONE E GADGET - TAZZA DELLA MADONNA

 

Su vari siti e-commerce abbiamo trovato pure i cerotti di Gesù, ma vogliamo premiare dottorgadget.it che a 8.90 euro (più 5.90 di spese postali) propone la descrizione più convincente per la confezione da 15 pezzi: "Un taglietto mentre si affettano le verdure, una sbucciatura giocando a calcio o una scottatura da teglia arroventata.... i piccoli infortuni sono una piaga per tutti. Per guarire ci sono cerotti più indicati di altri: quelli di Gesù uniscono i poteri curativi della medicina moderna con la guarigione spirituale offerta dal Messia cristiano". Neppure Wanna Marchi avrebbe saputo fare di meglio con le sue alghe.

Ma lei, che non è Gesù Cristo, i suoi falsi miracoli li ha scontati in prigione.

Abbiamo trovato pure di peggio o, forse, di meglio stando alle nuove teorie dello Stato moderno.

 

RELIGIONE E GADGET - I FIORI DEL PAPA

Il crocifisso toglietelo pure da aule e uffici pubblici, ma a letto mettetevi in croce. Su amazon.it si vende a 65 euro una parure con copripiumino e due federe che vi raccontano il tramonto a modo loro. Preferite gli effetti speciali in 3D? Se fate in fretta su Cdiscount c' è un' offerta miracolosa con Gesù a tenervi compagnia tutta notte: una parure matrimoniale a 49,98 euro (mica 50!) invece che 89,98. Un vero peccato lasciarla lì.

Nella nostra ricerca ci siamo accorti che i simboli religiosi ormai fanno più "cattiva" notizia se vengono trattati come tali (ovvero baciati, invocati, pregati) piuttosto che mercificati.

 

In tutti questi anni è stato commercializzato di tutto e solo una carta igienica, prodotta qualche anno fa dalla finlandese Metsa Tissue, con stampati i versetti della Bibbia è stata tolta dalle vendite in seguito alle polemiche delle autorità religiose. Resiste invece in più versioni la saponetta di Gesù. Abbiamo scelto quella venduta a 5.50 euro da originalstore.it perché descritta con un' ironia da brividi: "Se la domenica mattina sei troppo occupato o stanco per andare in Chiesa, la Saponetta di Gesù Cristo ti dà un' alternativa. È l' unico sapone che non pulisce solo il tuo corpo ma anche la tua anima (solo se ci credi però!). Ti stiamo offrendo lo strumento per poter gestire da solo i tuoi peccati.

 

RELIGIONE E GADGET - COPERTA E FEDERE CON GESU

Ogni volta che ti senti un po' malvagio, accidioso, iroso, libidinoso, goloso o quant' altro, strofinati addosso bene questo sapone e il Gesù che vi è raffigurato.... Non sappiamo se la tua coscienza si sentirà meglio ma tua avrai di sicuro un odore migliore".

Una saponetta al posto del prete e del confessionale. Sarà la crisi delle vocazioni, ma monsignor Conte che forse ora avrà più tempo libero un' aggiustatina anche qui dovrebbe darla. E ci spieghi anche il bisogno di acquistare la barba e la parrucca di Gesù completa della corona di spine su E-bay a 17 euro.

 

I SEMI DEL PAPA

E poi poteva mancara Gesù che fa il modello e sfila sul vostro frigo? C' è un volumetto a magneti intercambiabili (in vendita su Amazon a 17,25 euro) intitolato "What would Jesus wear?" che fa di te uno stilista e di Gesù un fantoccio che puoi di volta in volta vestire o svestire a tuo piacimento trasformandolo in una popstar, in un muratore, in un surfista, in un figlio dei fiori.... Naturalmente con tutti gli accessori richiesti.

RELIGIONE E GADGET - IL TOSTAPANE DI CRISTO

 

E già che ci siamo facciamolo pure ballare a ritmo solare perché, come dice dottorgadget.it che te lo vende a 6.90 euro (più 5.90 di spedizione), "vedere Gesù danzare sarà una vera gioia per gli occhi e per lo spirito. E così anche in una giornata no potrete ritagliarvi piccoli momenti di ilarità".

 

Va bé, crediamo che possa bastare. In Italia abbiamo perso il seme della ragione. Quello della fede, in realtà, lo abbiamo già esaurito nei primi mesi del 2017. Data ultima concessa ai titolari delle Sementi Magnani di Vimercate per commercializzare le Preghiere fiorite lanciate in occasione del Giubileo 2015-16: dodici varietà di semi dei più svariati fiori con in primo piano l' immagine di Papa Francesco e sul retro una preghiera in 4 lingue. Amen.

RELIGIONE E GADGET - IL SAPONE DI CRISTO

Ultimi Dagoreport

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…