FEDEZ  SI È SENTITO MALE TRE GIORNI FA PER UNA "ULCERAZIONE" CON EMORRAGIA INTERNA ED È STATO COSTRETTO A UN’INTERVENTO D’URGENZA IN ENDOSCOPIA – L’INTERVENTO SI È CONCLUSO E IL RAPPER HA POSTATO SUI SOCIAL IL RINGRAZIAMENTO AL PERSONALE DELL’OSPEDALE FATEBENEFRATELLI DI MILANO: "STO MOLTO MEGLIO, I MEDICI MI HANNO SALVATO LA VITA" – LA STORY DELLA FERRAGNI, CHE HA LASCIATO PARIGI DI CORSA, E IL PRECEDENTE DELL’OPERAZIONE PER IL TUMORE AL PANCREAS, A MARZO 2022: LA LESIONE DELLA MUCOSA INTESTINALE SI È FORMATA NEL PUNTO IN CUI I CHIRURGHI LO AVEVANO "RICUCITO"...

Condividi questo articolo


LA PERDITA DI SANGUE, LA CORSA IN OSPEDALE, LA TRASFUSIONE, IL RICOVERO: COSA È SUCCESSO A FEDEZ E LE SUE CONDIZIONI, OGGI

Estratto dell’articolo di Alessandro Fulloni, Vera Martinella per www.corriere.it

 

FEDEZ MOSTRA LA CICATRICE DOPO L'OPERAZIONE AL PANCREAS FEDEZ MOSTRA LA CICATRICE DOPO L'OPERAZIONE AL PANCREAS

[…] Ma l’altroieri cos’è successo con esattezza a Fedez? Il chirurgo che lo scorso anno lo operò, Massimo Falconi, direttore della Chirurgia del pancreas e dei trapianti al San Raffaele di Milano, al Corriere ricorda che al cantante «venne asportata la maggior parte del duodeno, cistifellea, testa del pancreas e un pezzo di intestino , un intervento importante». Quel che due giorni fa è capitato al rapper è un evento relativamente raro, un’ulcerazione — una lesione della mucosa intestinale, ndr — che si forma in prossimità dell’anastomosi, ovvero dove noi chirurghi abbiamo “cucito”, suturato».

 

La cura prevede — oltre a eventuali trasfusioni come nel caso del cantante — la somministrazione di «protettori gastrici: nell’arco di un mese l’ulcera guarisce e il problema è risolto ». Non si può escludere «che possa ricapitare e per questo i pazienti devono seguire attentamente le indicazioni che vengono loro date, sia per quanto riguarda la terapia farmacologica, sia dal punto di vista della corretta alimentazione». Dopo il post fiducioso di suo marito, anche Chiara si è mostrata ottimista. E un’ora dopo Fedez ha condiviso un’altra storia sul suo profilo Instagram che mostrava due cuoricini rossi sovrapposti.

 

FEDEZ: "I MEDICI MI HANNO SALVATO LA VITA" INTERVENTO D'URGENZA PER UN'EMORRAGIA

Estratto dell’articolo di Monica Serra per “La Stampa”

 

STORIA DI FEDEZ DOPO L OPERAZIONE PER LE ULCERE STORIA DI FEDEZ DOPO L OPERAZIONE PER LE ULCERE

Era pronto a imbarcarsi su un volo per Los Angeles. Ma, da tre giorni, Fedez è di nuovo in ospedale. Costretto a un intervento d'urgenza, non è chiaro se in qualche modo legato al tumore al pancreas che lo ha colpito nella primavera del 2022. Un malessere improvviso per cui è stato ricoverato all'ospedale Fatebenefratelli di Milano. I medici hanno scoperto due ulcere con emorragia interna.

 

E hanno così deciso di operarlo subito in endoscopia. «Intanto grazie a tutti per i messaggi che mi state mandando, perché il supporto fa sempre bene in questi momenti», ha scritto sui social il cantante dal letto di ospedale. E dopo aver spiegato la causa del ricovero ha aggiunto: «Grazie a due trasfusioni di sangue ora sto molto meglio. Ringrazio il personale medico che mi ha letteralmente salvato la vita».

 

Lo spavento è stato grande per tutta la famiglia. A partire dalla moglie, Chiara Ferragni, che in fretta e in anticipo è tornata dalla Fashion Week di Parigi. Abituata com'è a raccontare ogni passo della sua vita ai quasi trenta milioni di follower, lo ha fatto sapere con una storia su Instagram. Nello scatto la sua mano che stringe quella dell'amica di sempre Chiara Biasi: «Alle migliori amiche che saltano sul primo aereo con te quando hai un'emergenza».

 

L'imprenditrice ha poi pubblicato tre selfie molto teneri in cui abbraccia i suoi bambini, Leone e Vittoria, corredate da emoji con le mani raccolte in preghiera.

fedez chiara ferragni fedez chiara ferragni

Ad alimentare l'apprensione dei fan dei Ferragnez, si è aggiunto anche l'inconsueto silenzio sui social di Federico Lucia. E, per finire, le parole di Davide Marra, il conduttore di Muschio selvaggio che fa coppia con Fedez da quando Luis Sal non collabora più al podcast in diretta su "Twitch": «Comunque, mandate un abbraccio a Federico in chat e non dico altro», senza ulteriori spiegazioni.

 

Per ore, in tanti sono rimasti col fiato sospeso. Nessun commento è arrivato neppure dal team della coppia più famosa d'Italia. Finché non è stato lo stesso Fedez su Instagram a rompere il silenzio.

 

Lo aveva fatto, sempre sui social, anche a marzo del 2022, quando all'improvviso in un video aveva annunciato che gli era stato diagnosticato un tumore […].

 

STORIA DI CHIARA FERRAGNI DOPO L OPERAZIONE DI FEDEZ PER LE ULCERE STORIA DI CHIARA FERRAGNI DOPO L OPERAZIONE DI FEDEZ PER LE ULCERE

Dopo giorni di voci incontrollate, Fedez aveva pubblicato alcuni scatti dall'ospedale San Raffaele di Milano, anche disteso accanto alla moglie: «La settimana scorsa ho scoperto di avere un raro tumore neuroendocrino del pancreas - si leggeva nel post -. Uno di quelli che, se non li prendi per tempo, non è un simpatico convivente da avere all'interno del proprio corpo. Motivo per cui mi sono dovuto sottoporre a un intervento durato sei ore, per asportarmi una parte del pancreas (tumore compreso). A due giorni dall'intervento sto bene e non vedo l'ora di tornare a casa dai miei figli. Ci vorrà un po'».

 

[…] Tutto è filato liscio fino a giovedì, quando Fedez è stato costretto al ricovero e al nuovo intervento improvviso. Lui stesso, nella serata di ieri, ha tranquillizzato sui social i tanti fan che gli hanno scritto per avere notizie. Qualche minuto più tardi è arrivato il lieto fine in una storia della moglie: un cuore rosso sullo sfondo nero, che non ha bisogno di commenti.

chiara ferragni fedez osho chiara ferragni fedez osho fedez ambra angiolini morgan dargen 1 fedez ambra angiolini morgan dargen 1 fedez ferragni rosa chemical meme fedez ferragni rosa chemical meme chiara ferragni fedez chiara ferragni fedez fedez leclerc fedez leclerc chiara ferragni fedez chiara ferragni fedez fedez rosa chemical copia fedez rosa chemical copia fedez luis sal fedez luis sal la nuova casa di chiara ferragni a milano citylife 1 la nuova casa di chiara ferragni a milano citylife 1 fedez chiara ferragni fedez chiara ferragni fedez chiara ferragni fedez chiara ferragni annalisa fedez articolo 31 disco paradise 1 annalisa fedez articolo 31 disco paradise 1 la casa sul lago di como di chiara ferragni e fedez 4 la casa sul lago di como di chiara ferragni e fedez 4 fedez 1 fedez 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI I QUOTIDIANI DEGLI ANGELUCCI (“LIBERO” A FIRMA SECHI, “IL GIORNALE” CON MINZOLINI) HANNO SPARATO A PALLE INCATENATE CONTRO LA MELONA, DOPO LA SCONFITTA IN SARDEGNA, BEN EVIDENZIANDO I SUOI ERRORI E LA SUA ARROGANZA? - MAGARI L'ANGELUCCI FAMILY E’ SCONTENTA PER LE PROMESSE NON MANTENUTE DALLA DUCETTA? - O FORSE LE RASSICURAZIONI RICEVUTE, DOPO LA PRESA DEL SECONDO QUOTIDIANO A MILANO, SI SONO RIVELATE ARIA FRITTA? - LA CAUTELA DI SALLUSTI CHE, PER NON IRRITARE LA DUCETTA, HA LASCIATO SCRIVERE L'EDITORIALE A MINZOLINI…

DAGOREPORT - SUSSURRI MILANESI DI TERZO POLO TV: LA7 DI CAIRO, TV8 DI SKY E NOVE DEL GRUPPO WARNER BROS-DISCOVERY STANNO RAGIONANDO SULL’OPPORTUNITÀ DI CREARE UN “CARTELLO” PER ARRIVARE A PALINSESTI “RAGIONATI”, EVITANDO DI FARSI CONCORRENZA NELLE RISPETTIVE SERATE “FORTI” - FABIO FAZIO “PESCE PILOTA” PER PORTARE A NOVE ALTRI TELE-DIVI RAI (L’ARRIVO DEL DESTRISSIMO GIAMPAOLO ROSSI COME AD A VIALE MAZZINI DARÀ L’AVVIO ALLA DIASPORA DEI RANUCCI E COMPAGNI...)

DAGOREPORT! - LA SCONFITTA IN SARDEGNA AVVIA LA RESA DEI CONTI MELONI-SALVINI - DUCETTA-VENDETTA: VUOLE DISARCIONARE IL “CAPITONE” DALLA GUIDA DELLA LEGA, PER AVERE UN CARROCCIO MODERATO A TRAZIONE NORDISTA CON LA “SUPERVISIONE” DI ZAIA, FEDRIGA E GIORGETTI -  MA PER “CONQUISTARE” IL DOGE, TOCCA RISOLVERE LA GRANA DEL TERZO MANDATO: CON UNA LEGGE DI RIORDINO DEGLI ENTI LOCALI: LE REGIONI DECIDERANNO SUL NUMERO DEI MANDATI - LA ''CONCESSIONE'' CHE SI MATERIALIZZERÀ PER ZAIA SOLTANTO DOPO LA DETRONIZZAZIONE DI SALVINI DALLA GUIDA DELLA LEGA. DELLA SERIE: FRIGGERE IL “CAPITONE”, VEDERE CAMMELLO - LA CONTROMOSSA DI SALVINI: CHIEDERE AL CONSIGLIO FEDERALE DELLA LEGA UN MANDATO PER CHIARIRE LO STATO DI SALUTE DELL'ALLENZA PER POI TOGLIERE L'APPOGGIO  AL GOVERNO - QUANDO LA MELONA SI AUTO-DEFINISCE “NANA” VUOLE FAR SAPERE A SALVINI CHE CONOSCE LO SFOTTÒ CHE LUI USA PER SBERTUCCIARLA (“NANA BIONDA”) – ABRUZZO, EFFETTO TODDE: CALA IL VANTAGGIO DEL MELONIANO MARSILIO SUL CANDIDATO DEL CAMPOLARGO, D'AMICO...

DAGOREPORT - LA FESTA APPENA COMINCIATA È GIÀ FINITA? NO: MA LA SARDEGNA SARÀ L’INIZIO DELLA FINE SE LA DUCETTA NON SI FICCA NELLA TESTOLINA CHE LA POLITICA NON È “QUI COMANDO IO!” - GRAZIE A SU POPULU SARDU, IL CENTROSINISTRA UNITO HA PIÙ NUMERI DEL CENTRODESTRA A PEZZI - FINO A IERI, ALLE AVVISAGLIE DI SALVINI DI TOGLIERE L’APPOGGIO AL GOVERNO, LA MELONA GHIGNAVA MINACCIANDO DI RIPORTARE LA “NAZIONE” AL VOTO. E CON LA VITTORIA DI TRUZZU, AVREBBE CAPITALIZZATO LA SUA PREMIERSHIP DA EROE DEI DUE MONDI - CON LA DISFATTA SARDA E SALVINI AL MURO, DOVE VA “IO SO’ GIORGIA E VOI NON SIETE UN CAZZO”? - SENZA IL TERZO MANDATO, ZAIA PRONTO A SCENDERE DAL CARROCCIO E ADERIRE ALLA LIGA VENETA, LA LEGA SI SPACCA. PER LA DUCETTA INIZIANO GIORNI MOLTO, MOLTO DIFFICILI…