fedez chiara ferragni

I FERRAGNEZ SON TORNATI – LA COPPIA HA RIPRESO IN MANO IL CELLULARE E HA RICOMINCIATO A PUBBLICARE COMPULSIVAMENTE SU INSTAGRAM DOPO I GIORNI DI SILENZIO - QUASI A ESORCIZZARE LA PAURA, SUBITO DOPO L’INTERVENTO DI FEDEZ, CHIARA FERRAGNI HA RACCONTATO I GIORNI NEL LIMBO IN ATTESA DELL’OPERAZIONE: “ERA COME SE IL TEMPO SI FOSSE FERMATO E AVEVO PAURA COME MAI IN VITA MIA CHE POTESSE ACCADERE QUALCOSA DI BRUTTO…” 

 

Mattia Marzi per “il Messaggero”

 

fedez 3

«Settimana scorsa ho scoperto di avere un raro tumore neuroendocrino del pancreas. Uno di quelli che se non li prendi per tempo non è un simpatico convivente da avere all'interno del proprio corpo. Motivo per il quale mi sono dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico durato sei ore per asportarmi una parte del pancreas (tumore compreso)».

 

Con queste parole, ieri, a distanza di un giorno esatto dall'ingresso in sala operatoria, Fedez con un post ha rotto il suo silenzio social e chiamato per la prima volta con il suo nome la malattia della quale aveva raccontato di soffrire una settimana fa attraverso gli struggenti video pubblicati sulle sue stories.

 

fedez chiara ferragni 2

IN PIEDI

Dopo giorni di indiscrezioni e notizie contrastanti, il 32enne rapper fa chiarezza sulle sue condizioni di salute, postando delle foto che lo ritraggono nella sua stanza nel reparto solventi del San Raffaele di Milano, dove è ricoverato da lunedì, scattate dopo l'operazione.

 

In una di queste è in piedi, con le dita alzate in segno di vittoria, accanto al letto. In un'altra mostra la cicatrice chirurgica sull'addome, con i punti di sutura ancora freschissimi. Stavolta non ci sono cappellini firmati, borse griffate, tag a grossi marchi di moda: il rapper indossa un camice e un paio di pantofole. Posta anche una foto che lo ritrae abbracciato alla moglie Chiara Ferragni («Daje amore», commenta), che in questi giorni lo assiste e lo supporta non solo in ospedale, ma naturalmente anche online.

 

SPAVENTATI

fedez 1

L'influencer e imprenditrice digitale ha condiviso lo stesso scatto con i suoi 26,6 milioni di follower: «Questa foto è stata fatta lunedì pomeriggio all'ospedale, il giorno prima della sua operazione al pancreas. Eravamo spaventati da tutto: la sua diagnosi, l'intervento, la sua ripresa e il futuro della famiglia.

 

L'operazione è andata bene e lui si sta riprendendo. Speriamo che questo diventi solo un brutto ricordo che ci insegni, ancora una volta, l'importanza di apprezzare la vita al meglio, ogni giorno». «Ti amo», le scrive lui. Il racconto seriale della malattia prosegue, dopo i video della scorsa settimana, l'aggiornamento di lunedì (quando Fedez su Instagram aveva fatto sapere ai suoi 13,6 milioni di fan che la giornata di martedì sarebbe stata per lui importante, alludendo all'operazione) e le foto del primo compleanno della figlia Vittoria festeggiato in anticipo domenica, con altri post, tra video e foto.

fedez chiara ferragni 1

 

Come se la buona riuscita dell'operazione avesse in qualche modo scacciato via le paure di questi giorni. Fedez condivide il video del regalo ricevuto dal figlio Leone il primogenito della coppia, 4 anni prima dell'intervento: «Auguri papà, ti voglio bene». Chiara posta un video dello stesso Leone che aspetta il papà a casa: «Rimettiti presto, così giochiamo insieme».

 

L'influencer posta poi una decina di foto scattate insieme prima del ricovero: «Ci siamo presi un po' di tempo fuori dai social, abbiamo trascorso più tempo possibile con i bambini, siamo andati a fare un sacco di visite ed esami, siamo andati a passeggiare, abbiamo mangiato il gelato seduti su una panchina, trascorso un po' di tempo con i suoi amici più cari, registrato un po' di musica (lui l'ha fatto e io l'ho ascoltato), dormito con Leo nel nostro letto (di solito dorme nella sua stanza) e festeggiato il suo quarto compleanno.

fedez 2

 

Questa è stata più o meno la nostra settimana dopo la diagnosi di Fede. Era come se il tempo si fosse fermato e avevo paura come mai in vita mia che potesse accadere qualcosa di brutto. Grazie vita per aver ribaltato le cose al meglio».

 

I COMMENTI

Tanti i commenti da parte di fan, amici, star, politici: da Donatella Versace a Jovanotti, passando per Emma («Un grande abbraccio a Fedez! Tanta forza e tanto coraggio!! Ti voglio bene!!!»), Laura Boldrini, Matteo Salvini («Forza ragazzo, buona battaglia e buona fortuna! Polemiche e opinioni diverse le consegniamo volentieri al passato»), Amadeus, Orietta Berti, Emma.

chiara ferragni

 

Emozionante in serata il messaggio di Fedez a Gianluca Vialli: «Fino a qualche giorno fa non ci conoscevamo nemmeno, poi una telefonata pochi giorni prima dell'intervento che difficilmente dimenticherò. Spero di poter dare un po' di supporto alle persone così come tu hai fatto con me. Davvero con il cuore».

 

Se Fedez ha scelto il San Raffaele di Milano per il delicato intervento non è solo per il rapporto che lo lega alla struttura (lui e la Ferragni avevano sostenuto il polo durante la prima ondata di Covid-19 con la raccolta fondi per la terapia intensiva d'emergenza allestita nelle prime fasi della pandemia), ma anche perché come si legge sul sito «è uno dei più importanti centri al mondo per la diagnosi, la cura e la ricerca dei tumori neuroendocrini». Il decorso post-operatorio sarà lungo ed è lo stesso Fedez ad anticiparlo: «Sto bene e non vedo l'ora di tornare a casa dai miei figli. Ci vorrà un po'. Grazie ai medici, chirurghi e infermieri che mi sono stati accanto in questi giorni intensi». Coraggio.

fedez operazionefedezfedez in lacrime racconta di avere una malattia 8il post di chiara ferragni per fedezfedez in lacrime racconta di avere una malattia 9il post sulla malattia di fedez fedez chiara ferragni

Ultimi Dagoreport

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...

villa casa giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA PALAZZO GRAZIOLI, CHE FU LA SEDE INFORMALE DI GOVERNO E DI BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI PREMIER, SIAMO PASSATI A "VILLA GRAZIOLI" CON LA NUOVA DOVIZIOSA DIMORA DELL’EX ABITANTE DELLA GARBATELLA, DOVE OCCUPAVA CON MADRE E SORELLA DUE DISGRAZIATE CAMERE E CUCINA - UN IMMOBILE CHE STA SOLLEVANDO UN POLVERONE DI POLEMICHE: VILLA O VILLINO? COL SOLITO AGOSTINO GHIGLIA CHE AVREBBE SOLLECITATO GLI UFFICI DELLA PRIVACY DI TROVARE UN MODO PER LIMITARE LE INFORMAZIONI DA RENDERE PUBBLICHE ALLA CAMERA, IN RISPOSTA A UN’INTERROGAZIONE DELLA BOSCHI SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA – LA SINDROME DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" HA POI TRASFORMATO LA MAGIONE NEL SUO BUNKER PERSONALE, LONTANO DAGLI SGUARDI E ORECCHIE INDISCRETE CHE INFESTANO PALAZZO CHIGI - TUTTO BENE QUANDO VENGONO CHIAMATI A RAPPORTO I SUOI FEDELISSIMI, MOLTO MENO BENE QUANDO TOCCA AGLI ALTRI, AGLI “ESTRANEI” DELLA CONVENTICOLA MELONIANA. DAL CENTRO DI ROMA PER RAGGIUNGERE “VILLA GRAZIOLI” CI VOGLIONO, IN LINEA D’ARIA, BEN 40 MINUTI DI MACCHINA. ANCHE DOTATI DI SIRENE E LAMPEGGIANTI, È “UN VIAGGIO”…. - VIDEO