fedez chiara ferragni

I FERRAGNEZ SON TORNATI – LA COPPIA HA RIPRESO IN MANO IL CELLULARE E HA RICOMINCIATO A PUBBLICARE COMPULSIVAMENTE SU INSTAGRAM DOPO I GIORNI DI SILENZIO - QUASI A ESORCIZZARE LA PAURA, SUBITO DOPO L’INTERVENTO DI FEDEZ, CHIARA FERRAGNI HA RACCONTATO I GIORNI NEL LIMBO IN ATTESA DELL’OPERAZIONE: “ERA COME SE IL TEMPO SI FOSSE FERMATO E AVEVO PAURA COME MAI IN VITA MIA CHE POTESSE ACCADERE QUALCOSA DI BRUTTO…” 

 

Mattia Marzi per “il Messaggero”

 

fedez 3

«Settimana scorsa ho scoperto di avere un raro tumore neuroendocrino del pancreas. Uno di quelli che se non li prendi per tempo non è un simpatico convivente da avere all'interno del proprio corpo. Motivo per il quale mi sono dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico durato sei ore per asportarmi una parte del pancreas (tumore compreso)».

 

Con queste parole, ieri, a distanza di un giorno esatto dall'ingresso in sala operatoria, Fedez con un post ha rotto il suo silenzio social e chiamato per la prima volta con il suo nome la malattia della quale aveva raccontato di soffrire una settimana fa attraverso gli struggenti video pubblicati sulle sue stories.

 

fedez chiara ferragni 2

IN PIEDI

Dopo giorni di indiscrezioni e notizie contrastanti, il 32enne rapper fa chiarezza sulle sue condizioni di salute, postando delle foto che lo ritraggono nella sua stanza nel reparto solventi del San Raffaele di Milano, dove è ricoverato da lunedì, scattate dopo l'operazione.

 

In una di queste è in piedi, con le dita alzate in segno di vittoria, accanto al letto. In un'altra mostra la cicatrice chirurgica sull'addome, con i punti di sutura ancora freschissimi. Stavolta non ci sono cappellini firmati, borse griffate, tag a grossi marchi di moda: il rapper indossa un camice e un paio di pantofole. Posta anche una foto che lo ritrae abbracciato alla moglie Chiara Ferragni («Daje amore», commenta), che in questi giorni lo assiste e lo supporta non solo in ospedale, ma naturalmente anche online.

 

SPAVENTATI

fedez 1

L'influencer e imprenditrice digitale ha condiviso lo stesso scatto con i suoi 26,6 milioni di follower: «Questa foto è stata fatta lunedì pomeriggio all'ospedale, il giorno prima della sua operazione al pancreas. Eravamo spaventati da tutto: la sua diagnosi, l'intervento, la sua ripresa e il futuro della famiglia.

 

L'operazione è andata bene e lui si sta riprendendo. Speriamo che questo diventi solo un brutto ricordo che ci insegni, ancora una volta, l'importanza di apprezzare la vita al meglio, ogni giorno». «Ti amo», le scrive lui. Il racconto seriale della malattia prosegue, dopo i video della scorsa settimana, l'aggiornamento di lunedì (quando Fedez su Instagram aveva fatto sapere ai suoi 13,6 milioni di fan che la giornata di martedì sarebbe stata per lui importante, alludendo all'operazione) e le foto del primo compleanno della figlia Vittoria festeggiato in anticipo domenica, con altri post, tra video e foto.

fedez chiara ferragni 1

 

Come se la buona riuscita dell'operazione avesse in qualche modo scacciato via le paure di questi giorni. Fedez condivide il video del regalo ricevuto dal figlio Leone il primogenito della coppia, 4 anni prima dell'intervento: «Auguri papà, ti voglio bene». Chiara posta un video dello stesso Leone che aspetta il papà a casa: «Rimettiti presto, così giochiamo insieme».

 

L'influencer posta poi una decina di foto scattate insieme prima del ricovero: «Ci siamo presi un po' di tempo fuori dai social, abbiamo trascorso più tempo possibile con i bambini, siamo andati a fare un sacco di visite ed esami, siamo andati a passeggiare, abbiamo mangiato il gelato seduti su una panchina, trascorso un po' di tempo con i suoi amici più cari, registrato un po' di musica (lui l'ha fatto e io l'ho ascoltato), dormito con Leo nel nostro letto (di solito dorme nella sua stanza) e festeggiato il suo quarto compleanno.

fedez 2

 

Questa è stata più o meno la nostra settimana dopo la diagnosi di Fede. Era come se il tempo si fosse fermato e avevo paura come mai in vita mia che potesse accadere qualcosa di brutto. Grazie vita per aver ribaltato le cose al meglio».

 

I COMMENTI

Tanti i commenti da parte di fan, amici, star, politici: da Donatella Versace a Jovanotti, passando per Emma («Un grande abbraccio a Fedez! Tanta forza e tanto coraggio!! Ti voglio bene!!!»), Laura Boldrini, Matteo Salvini («Forza ragazzo, buona battaglia e buona fortuna! Polemiche e opinioni diverse le consegniamo volentieri al passato»), Amadeus, Orietta Berti, Emma.

chiara ferragni

 

Emozionante in serata il messaggio di Fedez a Gianluca Vialli: «Fino a qualche giorno fa non ci conoscevamo nemmeno, poi una telefonata pochi giorni prima dell'intervento che difficilmente dimenticherò. Spero di poter dare un po' di supporto alle persone così come tu hai fatto con me. Davvero con il cuore».

 

Se Fedez ha scelto il San Raffaele di Milano per il delicato intervento non è solo per il rapporto che lo lega alla struttura (lui e la Ferragni avevano sostenuto il polo durante la prima ondata di Covid-19 con la raccolta fondi per la terapia intensiva d'emergenza allestita nelle prime fasi della pandemia), ma anche perché come si legge sul sito «è uno dei più importanti centri al mondo per la diagnosi, la cura e la ricerca dei tumori neuroendocrini». Il decorso post-operatorio sarà lungo ed è lo stesso Fedez ad anticiparlo: «Sto bene e non vedo l'ora di tornare a casa dai miei figli. Ci vorrà un po'. Grazie ai medici, chirurghi e infermieri che mi sono stati accanto in questi giorni intensi». Coraggio.

fedez operazionefedezfedez in lacrime racconta di avere una malattia 8il post di chiara ferragni per fedezfedez in lacrime racconta di avere una malattia 9il post sulla malattia di fedez fedez chiara ferragni

Ultimi Dagoreport

francesco lollobrigida vino

DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN NOME, UN COGNOME E UN "RAFFORZINO" IN TESTA: FRANCESCO LOLLOBRIGIDA. L’EX COGNATO D’ITALIA, È TORNATO IN PISTA AL TAVOLO DELLE NOMINE, E MOLTI OSSERVATORI POLITICI SONO RIMASTI SGOMENTI. È PROPRIO “LOLLO”, CHE ERA STATO RELEGATO A MACCHIETTA DI SE STESSO DALLE SORELLE MELONI? QUELLO DELLA “SOSTITUZIONE ETNICA”, DI “GESÙ CHE MOLTIPLICA IL VINO” E CHE FA FERMARE IL FRECCIAROSSA A CIAMPINO? GAFFE A PARTE, LO “STALLONE DI SUBIACO” HA UNA COSA CHE ARIANNA, DONZELLI E RAMPELLI SI SOGNANO: I VOTI – I RAPPORTI CON LA COLDIRETTI E GLI ANNI DI “GAVETTA” TRA VIA DELLA SCROFA E MONTECITORIO

steve bannon giuseppe conte matteo salvini davide casaleggio, gennaro vecchione jeffrey epstein - pietro dettori

DAGOREPORT - FANNO BENISSIMO QUEI SINISTRELLI DI BONELLI E FRATOIANNI A CHIEDERE CONTO A SALVINI DEI SUOI RAPPORTI CON STEVE BANNON. MA PERCHÉ NON FANNO LA STESSA DOMANDA AL LORO ALLEATO, GIUSEPPE CONTE? NEL 2018, IN PIENA EUFORIA GIALLO-VERDE, BANNON CALÒ SU ROMA PER INCONTRARE DAVIDE CASALEGGIO, A CUI SEMBRA ABBIA PROVATO A VENDERE UN SOFTWARE DI PROFILAZIONE – ERANO GLI ANNI FOLLI IN CUI TRUMP CHIAMAVA CONTE “GIUSEPPI”, E A ROMA ARRIVAVA IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA AMERICANO, PER INCONTRARE IL CAPO DEI SERVIZI, GENNARO VECCHIONE – I LEGAMI CON LA LINK UNIVERSITY, IL RUOLO DI PIETRO DETTORI, EX GURU DELLA COMUNICAZIONE GRILLINA ORA RICICLATOSI MELONIANO - TUTTI I MISTERI E LE INQUIETANTI COINCIDENZE CHE NEL 2018 PORTARONO IL SOVRANISMO DELLA LEGA E IL POPULISMO M5S A PALAZZO CHIGI, GOVERNO CONTE-SALVINI...

andrea pucci bocelli giorgia meloni carlo conti sanremo laura pausini

DAGOREPORT – BENVENUTI AL FESTIVAL DI ATREJU! “CI SIAMO PRESI FINALMENTE SANREMO”, GHIGNANO SODDISFATTI I CAPOCCIONI MELONIANI IN RAI: DOPO TRE ANNI E MEZZO DI OCCUPAZIONE FAMELICA DI POSTI DI POTERE, MANCAVA SOLO ESPUGNARE DEL TUTTO QUEL BARACCONE CANTERINO DIVENTATO UN DISTURBO MENTALE DI MASSA – IL CASO PUCCI? L’ENNESIMA ARMA DI DISTRAZIONE DI MASSA: IL COMICO “MARTIRE” SERVE PER COPRIRE LE DERILANTI DISAVVENTURE DEL FRATELLINO D’ITALIA, PATACCA PETRECCA - FINITO L’EFFETTO AMADEUS, CONTI SI RITROVA A SCODELLARE SUL PALCO DELL’ARISTON UN CAST DEBOLE, PIENO ZEPPO DI RELITTI E DI SCONOSCIUTI. BASTERÀ A RISOLLEVARE LO SHARE, MESSO A RISCHIO DA GERRY SCOTTI E DALLE PARTITE DI CHAMPIONS? – AI POVERI TELE-MORENTI SARÀ RIFILATO (DI NUOVO) ANCHE IL “VINCERÒ” DI BOCELLI…

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI, SI È ARENATA? IL MOTIVO DELL’IMPASSE, CHE HA SPINTO I GIORNALISTI DI “REPUBBLICA” A DUE GIORNI DI SCIOPERO, GIRA PROSAICAMENTE INTORNO AL VALORE DELL'OPERAZIONE, STIMATA INTORNO A 140 MILIONI DI EURO - DOPO OLTRE 6 MESI IN CUI UN PLOTONE DI AVVOCATI E CONTABILI HA ROVESCIATO COME UN CALZINO CONTI, CONTRATTI E PENDENZE LEGALI DEL GRUPPO, IL GRECO ANTENNATO AVREBBE FATTO UN'OFFERTA DI 90 MILIONI - UNA “MISERIA” CHE SAREBBE STATA RIFIUTATA DA ELKANN CHE HA AVREBBE STIMATO SOLO IL POLO RADIOFONICO TRA GLI 86 E I 100 MILIONI, CON RADIO DEEJAY DA SOLA VALUTATA OLTRE I 40 MILIONI - RIUSCIRANNO ELKANN E KYRIAKOU A NEGOZIARE UN ACCORDO? AH, SAPERLO…

binaghi mezzaroma giampaolo rossi pier silvio berlusconi meloni alcaraz tennis sinner

DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER TELE-MELONI: GIAMPAOLO ROSSI E CAMERATI RIESCONO NELL’IMPRESA DI PERDERE LE FUTURE PALLETTATE TRA SINNER E ALCARAZ: I DIRITTI IN CHIARO PER LE ATP FINALS DAL 2026, INFATTI, LI HA ACQUISTATI MEDIASET - DOPO LA MOSSA DI ATP MEDIA (IN CUI LA FITP HA UNA MINIMA PARTECIPAZIONE) DI CEDERE AL BISCIONE DI PIER SILVIO LA PARTE IN CHIARO DELL’EVENTO, BINAGHI SI PREPARA A TOGLIERE DI MEZZO LE MANINE DI “SPORT E SALUTE”, E QUINDI IL GOVERNO MELONI, DALLA GESTIONE DEL TORNEO CHE VALE OLTRE MEZZO MILIARDO DI EURO? L'ESECUTIVO AVEVA POSTO AL PRESIDENTE DELLA FITP COME CONDIZIONE PER OTTENERE I 100 MILIONI DI CONTRIBUTI PUBBLICI DI CONDIVIDERE CON “SPORT E SALUTE” LA GESTIONE DELLE ATP FINALS - LA SEDE DI TORINO CONFERMATA SOLO FINO AL 2026. POI... - VIDEO

giorgia meloni monica maggioni giampaolo rossi sigfrido ranucci bruno vespa report

DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE PORTARE UN PO’ DI PAZIENZA - E’ VERO CHE PORTANDO SUL GROPPONE 64 PRIMAVERE, IL CONDUTTORE DI “REPORT” PER RAGGIUNGERE L'ETÀ PENSIONABILE, FISSATA A 67 ANNI E 1 MESE PER I DIPENDENTI RAI, HA ANCORA DAVANTI TRE ANNI DI "REPORT" PER SCODELLARE INCHIESTE INVESTIGATIVE SULLE MAGAGNE INFINITE DEL POTERE, DA UNA PARTE - DALL’ALTRA, RANUCCI HA ACCUMULATO UNA TALE QUANTITÀ DI GIORNI DI FERIE NON GODUTE CHE TELE-MELONI NON PERDERÀ LA GOLOSA OCCASIONE DI INVITARLO AL PENSIONAMENTO NELLA PRIMAVERA DEL 2027, PROPRIO ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONI POLITICHE – DI SICURO, TELE-MELONI NON OFFRIRA' UN PROVVIDENZIALE CONTRATTO DI COLLABORAZIONE ESTERNA CHE TRASFORMA IL GIORNALISTA MAGICAMENTE IN UN “ARTISTA”, COM'È SUCCESSO ALL’81ENNE BRUNO VESPA E A MONICA MAGGIONI...