gruppo gruppi whatsapp

FINALMENTE! DA OGGI POTRETE IMPEDIRE ALLE PERSONE DI AGGIUNGERVI AI GRUPPI WHATSAPP CONTRO LA VOSTRA VOLONTÀ - NEL NUOVO AGGIORNAMENTO L’APPLICAZIONE DI MESSAGGISTICA DÀ PIÙ CONTROLLO AI SINGOLI UTENTI SULLE ODIATISSIME CHAT CONDIVISE - L’AMMINISTRATORE DI UN GRUPPO A CUI NON AVETE DATO IL VIA LIBERA POTRÀ PERÒ…

 

 

Enrico Forzinetti per www.corriere.it

 

nuove impostazioni gruppi whatsapp

Una piccola rivoluzione interesserà presto i Gruppi su WhatsApp. L’app di messaggistica ha infatti annunciato che rilascerà un aggiornamento che darà maggior controllo ai singoli utenti su chi può o meno aggiungerli. Per decidere l’opzione preferita si dovrà andare su «Impostazioni» e selezionare nell’ordine le voci «Account > Privacy > Gruppi».

 

WhatsApp, tante funzioni a disposizione

whatsapp

 L’amministratore di un gruppo a cui viene impedito l’inserimento di un utente a causa delle sue impostazioni di privacy può però inviare una notifica in privato alla persona che avrà tre giorni di tempo per decidere se voler prendere parte o meno alla chat di gruppo. Di fatto l’obiettivo è quello di offrire all’utente un filtro per decidere chi non può inserirlo direttamente in un Gruppo.

nuove impostazioni per i gruppi whatsapp

 

Mezza novità

Quella annunciata da WhatsApp non è però una totale novità: già nello scorso aprile l’app aveva parlato dell’introduzione di un’impostazione analoga, in cui però la terza opzione era «Nessuno», ossia il blocco all’aggiunta automatica in un Gruppo per qualsiasi persona. Una voce poi cambiata su suggerimento degli stessi utenti.

 

gruppi whatsappgruppi whatsapp 1

WhatsApp ha poi anche precisato che l'impostazione è già da subito utilizzabile da un ristretto numero di utenti, ma verrà resa disponibile a tutti nei prossimi giorni. Anche se questa è una comunicazione ufficiale, le ultime settimane sono state ricche di indiscrezioni sulle prossime nuove caratteristiche di WhatsApp. A poco distanza, il sito WaBetaInfo ha infatti rivelato l’arrivo in futuro dei messaggi che si autodistruggono dopo un determinato lasso di tempo e la modalità scura anche per l’app di messaggistica.

nuove impostazioni per i gruppi whatsapp 1whatsapp whatsappnotification history 1i messaggi che si autodistruggono presto su whatsapp

Ultimi Dagoreport

john elkann mirja cartia dasiero theodore kyriakou

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEODORE KYRIAKOU. IL PRINCIPE SAUDITA BIN SALMAN, PERÒ, NON C’ENTRA UN TUBO, ESSENDO SOLO AZIONISTA DI UNA DELLE MOLTE SOCIETÀ DEL MILIARDARIO GRECO (MA NON DI QUELLA CHE VUOLE RILEVARE GEDI, LA “ANTENNA GROUP BV”) – CERTO, KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: HA SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” CHE AL QUOTIDIANO DI CONFINDUSTRIA RICORDANO PIÙ PER I CONTENZIOSI E LE RICHIESTE DI BONUS CHE PER I RISULTATI EDITORIALI O FINANZIARI

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”