cressida dick scotland yard

FINALMENTE UN PO’ DI PULIZIA NELLA POLIZIA - SI È DIMESSA CRESSIDA DICK, LA PRIMA COMANDANTE DONNA DELLA STORIA DI SCOTLAND YARD. LA NOTIZIA È ARRIVATA A SORPRESA, NON TANTO PERCHÉ NON FOSSE NELL’ARIA, QUANTO PERCHÉ APPENA IERI POMERIGGIO AVEVA SMENTITO LE VOCI CHE LA DAVANO IN USCITA - MA GLI SCANDALI ERANO TROPPI PER POTER CONTINUARE A FAR FINTA DI NIENTE: IL RAPPORTO SUL RAZZISMO E LA DISCRIMINAZIONE E LA TERRIBILE VICENDA DELLO STUPRO E DELL’UCCISIONE DI SARAH EVERARD… - VIDEO

 

Da "il Giornale"

 

cressida dick sadiq khan

Aveva smentito categoricamente le voci che la volevano in uscita già ieri pomeriggio, poi in serata l'annuncio ufficiale e definitivo, anche se probabilmente non proprio frutto di una mossa spontanea ma di una serie di pressioni ormai insostenibili.

 

Cressida Dick, prima comandante donna della storia di Scotland Yard, il dipartimento di polizia di Londra con competenze nazionali su alcuni dossier investigativi importanti, ha annunciato ieri sera le proprie dimissioni.

 

cressida dick

Si tratta di un gesto a sorpresa, seguito alle polemiche di una serie di scandali che avevano coinvolto il corpo di polizia, sulla scia di un rapporto che ha messo in evidenza razzismo, misoginia e omofobia (emerse da una serie di messaggi scambiati tra agenti) e discriminazione da parte dei poliziotti della Metropolitan Police della capitale britannica, uno dei quali si è macchiato dello stupro e dell'uccisione della giovane Sarah Everard, un omicidio che ha shockato il Regno Unito.

 

Il sindaco di Londra, Sadiq Khan, le aveva dato un ultimatum perché avviasse una riforma interna ma Dick ieri ha dichiarato di non avere «altra scelta che dimettersi». Khano «non ha più sufficiente fiducia nella mia leadership», ha spiegato Cressida Dick. Nel suo messaggio di saluto, l'ex regina di Scotland Yard ha ricordato le sfide e i successi degli ultimi anni.

 

sarah everard

«Ci sono state molte chiamate difficili. E tante sfide. Gli attentati terroristici del 2017, l'incendio di Grenfell, le proteste difficili, la pandemia, l'omicidio di ufficiali in servizio. Sono incredibilmente orgoglioso della mia squadra e di tutto ciò che hanno ottenuto».

 

A proposito del caso Everard: «L’omicidio di Sarah e molti altri casi terribili di recente, lo so, hanno danneggiato la fiducia in questo fantastico servizio di polizia. C'è molto da fare e so che la Metropolitan Police ha rivolto tutta la sua attenzione alla ricostruzione della fiducia e della fiducia del pubblico.

 

wayne couzens arrestato

Per questo motivo sono molto ottimista sul futuro della Met e di Londra». Il sindaco Khan ha spiegato di aver «chiarito la scorsa settimana al commissario della polizia metropolitana l'entità del cambiamento che ritengo sia urgentemente necessario per ricostruire la fiducia dei londinesi nel Met e per sradicare il razzismo e il sessismo, l'omofobia, il bullismo, la discriminazione e la misoginia che ancora esiste».

carl beech tweet contro cressida dick 2tweet contro cressida dick 4patsy stevenson in arrestocressida dick sadiq khan tweet contro cressida dick 1disegno di wayne couzens in tribunaleagenti di scotland yard fermano la manifestante patsy stevensonpatsy stevenson 1proteste davanti scotland yard 1anche kate middleton alla vegliacressida dick con il principe william Cressida Dickil poliziotto wayne couzensla polizia arresta le manifestantitweet contro cressida dick 3Cressida Dickwayne couzens e la moglie elenawayne couzens e la moglie elena 1proteste davanti scotland yard 13wayne couzensproteste davanti scotland yard 2proteste davanti scotland yard 12proteste davanti scotland yard 11proteste davanti scotland yard 3proteste davanti scotland yard 8manifestazione per l'omicidio di sarah everard 3proteste davanti scotland yard 4cressida dick

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO