lite divorzio quarantena

FINCHÉ COVID NON CI SEPARI – DALLA PANDEMIA NON NE USCIREMO MIGLIORI, MA SOLO DIVORZIATI: FIOCCANO LE SEPARAZIONI DOPO IL LOCKDOWN CHE HA COSTRETTO LE COPPIE A SOPPORTARSI SOTTO LO STESSO TETTO PER 24 ORE AL GIORNO - GLI AVVOCATI STAREBBERO RICEVENDO CIRCA IL DOPPIO DELLE RICHIESTE DI SEPARAZIONE, COSTRINGENDO COSÌ IL CONSIGLIO NAZIONALE FORENSE A DARE IL VIA ALLE DOMANDE DI SEPARAZIONE CONSENSUALE ONLINE TRAMITE MAIL E CON UDIENZE VIRTUALI – IL TERRORE È CHE CON UN SECONDO LOCKDOWN…

Roberta Cecchi per "Il Giornale"

 

divorzio

«Andrà tutto bene», è questa la frase che ha campeggiato per mesi fuori dai balconi e dai negozi di mezza Italia, scritta a caratteri cubitali su vecchie lenzuola, coperte e striscioni, accompagnata quasi sempre da un altrettanto mastodontico giga-arcobaleno che voleva simboleggiare la speranza e un futuro migliore.

 

assegno di mantenimento 1

Poi però con il passare dei mesi, qualche bel temporale e l'arrivo del sole, quel messaggio si è pian piano sbiadito e così mentre lei (la scritta sul cartellone) andava via via scomparendo, ecco che anche dai nostri cuori quel sentimento di unione e fratellanza è lentamente andato a farsi benedire, insieme a tutti i nostri buoni propositi.

 

divorzio 5

«Ne usciremo migliori» affermavano tutti a inizio pandemia, convinti che quel momento di isolamento forzato ci avrebbe insegnato «l'importanza degli affetti veri, della famiglia e delle cose care». Già, peccato che le cose non siano andate proprio così anzi, diciamo pure che questa pandemia (per quanto possibile) ci ha reso addirittura peggiori.

coronavirus

 

Quindi se fino a gennaio molti di noi potevano considerarsi dei personaggi alla Tony Stark di The Avengers, ovvero decisamente spocchiosi ma sotto sotto dal cuore tenero, ecco che ora la similitudine invece che con l'alterego di Iron Man è decisamente più calzante se paragonata al perfido Scrooge, un vecchio inaridito nell'animo e decisamente intollerante nei confronti del mondo, oltre che completamente incapace di amare.

 

divorzio conto corrente cointestato

Già l'amore, una tasto decisamente dolente che durante la quarantena ha messo a dura prova un numero incredibile di coniugi che una volta liberi, dopo due mesi di convivenza forzata h 24, hanno deciso di dirsi addio intasando i tribunali con le loro pratiche di divorzio. Ma come, possibile che a una coppia sposata da anni siano bastate poche settimane insieme per dirsi addio?

 

divorzio 1

Sembrerebbe di sì. Secondo le prime stime (non ufficiali) gli avvocati starebbero ricevendo circa il doppio delle richieste di separazione, costringendo così il Consiglio Nazionale Forense a dare il via alle domande di separazione consensuale online tramite mail e con udienze virtuali, in modo da sbrigare il maggior numero di pratiche possibili. Insomma, la parola chiave per gli avvocati civilisti ora è solo e soltanto una: velocizzare.

divorzio 4

 

Perché l'autunno è ormai dietro l'angolo e se ci dovesse essere la famosa seconda ondata di contagi ci potrebbe essere un lockdown bis, il quale potrebbe sia rendere impossibile la convivenza tra due coniugi ormai ai ferri corti così come far riavvicinare alcune coppie in crisi. E dopo chi le paga le parcelle degli avvocati se la richiesta di separazione viene bloccata? Meglio non correre rischi e sbrigare tutte le pratiche (virtuali e non). Del resto l'autunno è ormai dietro l'angolo.

assegno di mantenimento 3assegno di mantenimento 2divorzio 2

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO