roberto fiore giuliano castellino

FORZA NUOVA, VECCHIE ABITUDINI - IL TESORO SEGRETO DI ROBERTO FIORE USATO PER FINANZIARE LA RIVOLTA NO PASS HA VIAGGIATO SU TRUST LONDINESI PER FINIRE A ONLUS ULTRACATTOLICHE, ENTI CULTURALI E SOCIETA’ IMMOBILIARI: CI SONO OPERAZIONI SOSPETTE PER CIRCA TRE MILIONI DI EURO - I FINANZIAMENTI ALLA “VICIT LEO”, LA ONLUS CHE HA FATTO PROPAGANDA ALLE POSIZIONI NO VAX E NO PASS (A CONFERMA DEL PATTO TRA NEOFASCI E PEZZI DI SVALVOLATI CONTRARI ALLE RESTRIZIONI) - LA PRECISAZIONE DI "PRO VITA & FAMIGLIA ONLUS": L'ASSOCIAZIONE DICHIARA DI NON AVER MAI PRESO PARTE A PRESUNTE OPERAZIONI IMMOBILIARI"

Riceviamo e pubblichiamo:

 

LETTERA DEL CARDINALE VIGANO ALL ASSOCIAZIONE VICIT LEO

L’Associazione Pro Vita & Famiglia Onlus, in relazione all’articolo «Forza nuova, vecchie abitudini [ecc.]» del 5/02/2022, dichiara di non aver mai preso parte a presunte operazioni immobiliari – tantomeno “fittizie” – ricollegabili a Forza Nuova. E quindi totalmente falso e comunque lesivo della reputazione affermare che Pro Vita & Famiglia sia una sorta di strumento nelle mani del leader del partito di estrema destra.

 

L’Associazione ribadisce fortemente la sua indipendenza da questo e da qualsiasi partito politico. E peraltro del tutto irrilevante e strumentale il riferimento all’avv. Alessandro Fiore, il quale non ha mai fatto attivita politica, non ricopre il ruolo di direttore delle comunicazioni da anni, e collabora con l’Associazione in quanto avvocato.

 

Infine, rispetto alla notizia che Pro Vita & Famiglia sarebbe stata multata a Sanremo per una protesta contro Achille Lauro, l’Associazione dichiara che al momento non le e stata notificata alcuna sanzione, ne le e stata formalmente contestata alcuna irregolarita in relazione alla campagna di affissioni.

 

achille lauro 2

Pro Vita & Famiglia e cresciuta molto negli anni perche la sua dedizione ai piu fragili, ai bambini, alle madri e alle famiglie (inclusa l’assistenza morale e materiale) ha attirato il sostegno di un numero sempre crescente di normali cittadini, madri e padri di famiglia, al di fuori di qualsiasi logica partitica. L’Associazione si riserva la facolta di agire per via legale al fine di ristabilire la verita e tutelare la propria reputazione.

 

ASSOCIAZIONE PRO VITA & FAMIGLIA ONLUS

 

 

Estratto dell’articolo di Fabio Tonacci e Giuliano Foschini per “la Repubblica”

 

Sui telefonini di qualche migliaio di italiani No Vax mercoledì sera è arrivata una notifica di Telegram con un codice Iban in allegato. "Partecipate alla sottoscrizione del nostro amico Roberto Fiore arrestato ingiustamente dal regime italiano. Ha bisogno di noi!", c'era scritto. Ben visibili erano i dati bancari di un conto corrente su cui effettuare il versamento. […] La richiesta di soldi per il leader di Forza Nuova va avanti da settimane. […] il valore politico della raccolta fondi è l'ennesimo indizio di quel patto eversivo siglato tra la destra neofascista […] e una parte consistente dei movimenti che si oppongono alle restrizioni anti-Covid. […]

roberto fiore

 

LONDRA-ROMA, ANDATA E RITORNO

L'obiettivo dichiarato, già prima dell'arresto dei caporioni di Forza Nuova per l'assalto squadrista alla Cgil del 9 ottobre scorso, era il sovvertimento dell'ordine pubblico. […] Un progetto per la cui realizzazione Fiore e uomini a lui vicini si sono serviti di un'articolata cassaforte occulta, fatta di ermetici trust di diritto britannico intitolati a Sant' Arcangelo e a San Giorgio, dove arrivano centinaia di presunte "donazioni anonime e finanziamenti caritatevoli" che poi finiscono a pioggia a onlus di ispirazione ultracattolica, enti culturali, società immobiliari, per poi misteriosamente tornare a Londra, alleggeriti ogni volta di qualche decina di migliaia di euro.

 

giuliano castellino e roberto fiore assalto alla cgil

Tre livelli, un fiume di denaro che entra ed esce dai confini italiani senza essere dichiarato all'Agenzia delle Entrate. […] movimenti e operazioni immobiliari sospetti per circa tre milioni di euro.

 

IL FORZIERE DI FIORE

[…] due trust londinesi: il San Michele Arcangelo e il San Marco Evangelista. Il primo conduce all'immobiliarista romano Mario Zurlo: precedenti di polizia "per reati con finalità di terrorismo", amico di Massimo Carminati e legatissimo a Fiore. Nel secondo trust spunta la figlia di Fiore, Maria Beatriz. I due trust hanno fatto rientrare in Italia quasi due milioni e mezzo di euro. Duecentomila euro, in un'unica operazione, li muove San Marco, mentre il San Michele fa cinque operazioni: una da 789 mila, una da 741 mila, e ancora 300 mila, 219 mila e 97 mila. Dove finiscono questi soldi?

ROBERTO FIORE

 

LE CASSEFORTI NO VAX

Attraverso triangolazioni con società italiane - Opera San Michele Arcangelo, Da.Do. srl - tornano nella disponibilità di Zurlo, con un complicato giro che gli investigatori definiscono "tradizionale passaggio di riciclaggio". C'è altro […] […] la onlus Vicit Leo […] incassa nel novembre del 2020 32.862 euro dall'ennesimo trust britannico, questo facente capo a Fiore, diventando "portavoce di posizioni contrarie alle norme anti- Covid".

 

ROBERTO FIORE

Accanto a Trabucco nella Vicit Leo c'è la ginecologa Luisa Acanfora, attivissima tanto nel propalare opinioni contrarie alle restrizioni quanto nell'incassare, in qualità di libera professionista, i ristori anti Covid. Infine, la Finanza segnala un'altra organizzazione: la Pro Vita e Famiglia Onlus, di stampo ultra cattolico. Ieri è stata multata a Sanremo per una protesta contro Achille Lauro. Il direttore delle comunicazioni, almeno fino allo scorso dicembre, era un altro figlio di Fiore, Alessandro. Grazie alla Pro Vita il leader di Forza Nuova ha piazzato operazioni immobiliari per mezzo milione di euro. Secondo la Finanza, erano fittizie.

ROBERTO FIORE

Ultimi Dagoreport

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...

olimpiadi milano cortina

A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI SIANO SPEZZATE PER LA SALIVA ACCUMULATA NEL MAGNIFICARE I VANTAGGI (CON FALSI RICAVI INDOTTI) DI UNA MANIFESTAZIONE DA OLTRE SETTE MILIARDI DI EURO, CHE DA GIORNI HA FATTO DI MILANO UNA CITTÀ FANTASMA – BLOCCATI, O RITARDATI, TUTTI I RIFORNIMENTI PER NEGOZI, SUPERMERCATI, FARMACIE. SI SEGNALANO CHIUSURE SERALI DI RISTORANTI E BAR: “NON ABBIAMO PRENOTAZIONI”. UFFICI E STUDI PRIVATI HANNO LASCIATO LIBERTÀ AI PROPRI DIPENDENTI. GLI ALBERGHI LAMENTANO SOLO DISDETTE. ALTRO CHE TUTTO ESAURITO…

matteo salvini giorgia meloni roberto vannacci vladimir putin mario draghi

DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI VANNACCI, RICORDIAMO CIO' CHE DISSE MARIO DRAGHI AI PARTITI CHE AVEVANO SFANCULATO IL SUO GOVERNO: “LA DEMOCRAZIA ITALIANA NON SI FA BATTERE DAI NEMICI ESTERNI E DAI LORO PUPAZZI PREZZOLATI. È CHIARO CHE NEGLI ULTIMI ANNI LA RUSSIA HA EFFETTUATO UN'OPERA SISTEMATICA DI CORRUZIONE IN TANTI SETTORI, DALLA POLITICA ALLA STAMPA, IN EUROPA E NEGLI STATI UNITI” - VANNACCI DEVE RIUSCIRE NEL COMPITO IN CUI HA FALLITO SALVINI: DIVENTARE UN COLLETTORE DI FORZE FILO-RUSSE DEL MONDO FASCIO-GRILLINO - MOSCA GIA' GODE NEL VEDERE IL GOVERNO FILO-UCRAINO DI MELONI SBANDARE PER NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DI VECCHI FASCI INCAZZATI PER LA SUA DERIVA DEMOCRISTIANA, COME DIMOSTRA LA DERIVA SECURITARIA DEI GIORNI SCORSI – VIDEO: QUANDO DRAGHI PARLÒ DI “PUPAZZI PREZZOLATI” DEL CREMLINO...

il dito medio di laura pausini

LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO LE VOCI DELLE BIZZE DELLA CANTANTE CHE NON VUOLE CHE CI SIANO SUL PALCO ALTRE BELLEZZE CHE POSSANO OFFUSCARLA - VORRÀ AVERE IL CONTROLLO SU TUTTO, FORSE ANCHE SULLA REGIA? INTANTO LA CANONICA FOTO DEL CAST DEL FESTIVAL NON È STATA ANCORA FATTA. COME MAI? LAURETTANON VUOLE FARSI FOTOGRAFARE? E LA RAI CHE NE PENSA? - LE POLEMICHE QUANDO LA PAUSINI SI RIFIUTÒ DI CANTARE “BELLA CIAO” PERCHÉ “DIVISIVA”, LA SUA USCITA SULL’EUROVISION “A CUI PARTECIPEREBBE ANCHE SE C’È ISRAELE” E LA MAREA DI CRITICHE SUI SOCIAL - VIDEO