francesca pascale

FRANCESCA PASCALE MEJO DI AIRBNB - L'EX COMPAGNA DI SILVIO BERLUSCONI, ORA SPOSATA CON PAOLA TURCI, SI È RICICLATA COME AFFITTA CAMERE DI LUSSO A FIRENZE: POSSIEDE TRE CASE VACANZA - LA PIÙ COSTOSA E' UN ATTICO DA 8 MILA EURO AL MESE - PASCALE: "È QUESTA LA MIA ATTIVITÀ PRINCIPALE. NON POSSO DEFINIRLA UN LAVORO MA UN PRIVILEGIO PERCHÉ MI DIVERTO. SENZA DIMENTICARE LA GRATITUDINE CHE DEVO A CHI HA PENSATO A ME CON TANTA GENEROSITÀ, SILVIO BERLUSCONI..."

Estratto dell'articolo di Laura Antonini per www.corriere.it

 

appartamenti gestiti da francesca pascale 4

Un anno con il segno più per Francesca Pascale, ex compagna di Silvio Berlusconi oggi sposa con la cantante Paola Turci, che dal 2023 è diventata imprenditrice immobiliare creando a Firenze la Futura Luxury home. Una srl che gestisce case vacanza di cui la Pascale è unica socia che nel suo portafoglio immobiliare ha tre residenze proprio nella capitale del Rinascimento, oltre che una villa a Fregene. Un pacchetto che ha fruttato alla Pascale in poco meno di un anno un utile di 28mila euro. 

 

appartamenti gestiti da francesca pascale 3

«[...] Firenze è una città della memoria, la sua bellezza è riconosciuta nel mondo ed è anche una meta ambita dal turismo. Ho quindi investito qui maturando un’idea che, evidentemente, ho potuto coltivare stando vicino a Berlusconi. Appassionata di arredamento ho deciso quindi di buttarmi nell’immobiliare. Intendiamoci davvero con altre capacità e con altre dimensioni di business». 

 

Un business quello degli affitti brevi che rende grazie alla clientela straniera. «Soprattutto americani – conferma Francesca Pascale – anche se fino allo scorso anno anche i russi erano molto presenti». 

 

Gli appartamenti avviati da Pascale, che non svela gli importi degli acquisti delle case, sono tre: due in pieno centro storico e uno in via Madonna della Tosse. Il primo, anche molto recensito sulle piattaforme, si trova in via dei Calzaiuoli, arteria pedonale dello shopping e ha una terrazza da cui prende il nome con vista sui monumenti. «Ha nove camere da letto e in alta stagione costa 300 euro a persona al giorno». L’altro si trova in Via de Giraldi tra Via dei Pandolfini e Via del Proconsolo «Ha 6 camere ed è più caro. Chiediamo 500 euro a persona». 

appartamenti gestiti da francesca pascale 1

 

Infine l’ultimo acquisto nel Villino Sensi in via Madonna della Tosse. «Un attico e super attico dove avrei voluto vivere – racconta Pascale – ma con i miei 11 cani sarebbe stato difficile». È una proprietà diversa dalle altre, più esclusiva e costa 8mila euro al mese.  Firenze insomma rende bene anche se, secondo Pascale,  «il turismo di massa dovrebbe essere gestito meglio e anche certi servizi».

 

«Ho seguito anche la vicenda della norma Nardella che limita gli affitti brevi in zona Unesco anche se non riguarda le mie proprietà. Credo sia una soluzione dettata dalla volontà di contrastare il turismo di massa che certamente è un dato di fatto.

 

Allo stesso tempo si penalizza chi ha investito. Io credo che Firenze abbia bisogno di alcuni lavori strutturali nel centro storico per migliorare la sua vivibilità». Il prossimo obiettivo? «Aprire un boutique hotel dedicato all’arte, magari a Capri»

 

appartamenti gestiti da francesca pascale 2

«Ad oggi – continua Pascale - è questa la mia attività principale. Non posso definirla un lavoro ma un privilegio perché mi diverto. Senza dimenticare la gratitudine che devo a chi ha pensato a me con tanta generosità, Silvio Berlusconi. Purtroppo, continuo a constatare quanta ipocrisia ci sia anche solo nel suo ricordo. Penso alla questione dell’aeroporto di Milano.

 

Sono contenta per il Presidente Berlusconi è il minimo per l’amore e la dedizione che ha donato al suo Paese, dove anche i suoi detrattori con il tempo ne sentono la mancanza, considerando la qualità dell’attuale classe dirigente. Litigano ancora sul 25 aprile, che tristezza. [...] Berlusconi è ancora amato e odiato a un anno dalla sua dipartita. L’unico che dall’aldilà riesce a fare campagna elettorale, una riflessione forse stucchevole quanto reale».

Francesca PascaleFrancesca Pascale Elly Schleinsilvio berlusconi francesca pascale (7)silvio berlusconi francesca pascale (14)francesca pascale (7)francesca pascale francesca fagnani belve - ph stefania casellatofrancesca pascale paola turci foto di bacco Francesca Pascale

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?