francesca pascale

FRANCESCA PASCALE MEJO DI AIRBNB - L'EX COMPAGNA DI SILVIO BERLUSCONI, ORA SPOSATA CON PAOLA TURCI, SI È RICICLATA COME AFFITTA CAMERE DI LUSSO A FIRENZE: POSSIEDE TRE CASE VACANZA - LA PIÙ COSTOSA E' UN ATTICO DA 8 MILA EURO AL MESE - PASCALE: "È QUESTA LA MIA ATTIVITÀ PRINCIPALE. NON POSSO DEFINIRLA UN LAVORO MA UN PRIVILEGIO PERCHÉ MI DIVERTO. SENZA DIMENTICARE LA GRATITUDINE CHE DEVO A CHI HA PENSATO A ME CON TANTA GENEROSITÀ, SILVIO BERLUSCONI..."

Estratto dell'articolo di Laura Antonini per www.corriere.it

 

appartamenti gestiti da francesca pascale 4

Un anno con il segno più per Francesca Pascale, ex compagna di Silvio Berlusconi oggi sposa con la cantante Paola Turci, che dal 2023 è diventata imprenditrice immobiliare creando a Firenze la Futura Luxury home. Una srl che gestisce case vacanza di cui la Pascale è unica socia che nel suo portafoglio immobiliare ha tre residenze proprio nella capitale del Rinascimento, oltre che una villa a Fregene. Un pacchetto che ha fruttato alla Pascale in poco meno di un anno un utile di 28mila euro. 

 

appartamenti gestiti da francesca pascale 3

«[...] Firenze è una città della memoria, la sua bellezza è riconosciuta nel mondo ed è anche una meta ambita dal turismo. Ho quindi investito qui maturando un’idea che, evidentemente, ho potuto coltivare stando vicino a Berlusconi. Appassionata di arredamento ho deciso quindi di buttarmi nell’immobiliare. Intendiamoci davvero con altre capacità e con altre dimensioni di business». 

 

Un business quello degli affitti brevi che rende grazie alla clientela straniera. «Soprattutto americani – conferma Francesca Pascale – anche se fino allo scorso anno anche i russi erano molto presenti». 

 

Gli appartamenti avviati da Pascale, che non svela gli importi degli acquisti delle case, sono tre: due in pieno centro storico e uno in via Madonna della Tosse. Il primo, anche molto recensito sulle piattaforme, si trova in via dei Calzaiuoli, arteria pedonale dello shopping e ha una terrazza da cui prende il nome con vista sui monumenti. «Ha nove camere da letto e in alta stagione costa 300 euro a persona al giorno». L’altro si trova in Via de Giraldi tra Via dei Pandolfini e Via del Proconsolo «Ha 6 camere ed è più caro. Chiediamo 500 euro a persona». 

appartamenti gestiti da francesca pascale 1

 

Infine l’ultimo acquisto nel Villino Sensi in via Madonna della Tosse. «Un attico e super attico dove avrei voluto vivere – racconta Pascale – ma con i miei 11 cani sarebbe stato difficile». È una proprietà diversa dalle altre, più esclusiva e costa 8mila euro al mese.  Firenze insomma rende bene anche se, secondo Pascale,  «il turismo di massa dovrebbe essere gestito meglio e anche certi servizi».

 

«Ho seguito anche la vicenda della norma Nardella che limita gli affitti brevi in zona Unesco anche se non riguarda le mie proprietà. Credo sia una soluzione dettata dalla volontà di contrastare il turismo di massa che certamente è un dato di fatto.

 

Allo stesso tempo si penalizza chi ha investito. Io credo che Firenze abbia bisogno di alcuni lavori strutturali nel centro storico per migliorare la sua vivibilità». Il prossimo obiettivo? «Aprire un boutique hotel dedicato all’arte, magari a Capri»

 

appartamenti gestiti da francesca pascale 2

«Ad oggi – continua Pascale - è questa la mia attività principale. Non posso definirla un lavoro ma un privilegio perché mi diverto. Senza dimenticare la gratitudine che devo a chi ha pensato a me con tanta generosità, Silvio Berlusconi. Purtroppo, continuo a constatare quanta ipocrisia ci sia anche solo nel suo ricordo. Penso alla questione dell’aeroporto di Milano.

 

Sono contenta per il Presidente Berlusconi è il minimo per l’amore e la dedizione che ha donato al suo Paese, dove anche i suoi detrattori con il tempo ne sentono la mancanza, considerando la qualità dell’attuale classe dirigente. Litigano ancora sul 25 aprile, che tristezza. [...] Berlusconi è ancora amato e odiato a un anno dalla sua dipartita. L’unico che dall’aldilà riesce a fare campagna elettorale, una riflessione forse stucchevole quanto reale».

Francesca PascaleFrancesca Pascale Elly Schleinsilvio berlusconi francesca pascale (7)silvio berlusconi francesca pascale (14)francesca pascale (7)francesca pascale francesca fagnani belve - ph stefania casellatofrancesca pascale paola turci foto di bacco Francesca Pascale

Ultimi Dagoreport

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...