FRECCIA-ROTTA! – ANCHE OGGI DISAGI E RITARDI IN TUTTA ITALIA PER VIA DEL DERAGLIAMENTO DI IERI A ROMA: IL TRATTO TRA LA CAPITALE E NAPOLI È INTERROTTO, CON I CONVOGLI AD ALTA VELOCITÀ COSTRETTI A PASSARE NELLE LINEE ORDINARIE. I RITARDI SUPERANO I 100 MINUTI E SARÀ COSÌ ANCHE NEI PROSSIMI GIORNI – LA PROCURA DI ROMA HA APERTO UN FASCICOLO DI INDAGINE: SI IPOTIZZA IL REATO DI DELITTI COLPOSI DI PERICOLO…

-

Condividi questo articolo


TRENO AV: PROCURA ROMA APRE FASCICOLO DI INDAGINE  

treno deragliato a roma 5 treno deragliato a roma 5

(ANSA) - La Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine in relazione all'incidente ferroviario avvenuto ieri in una galleria della Capitale. Nel procedimento, al momento contro ignoti, si ipotizza il reato di delitti colposi di pericolo, sancito dall'articolo 450 del codice penale. I pm di piazzale Clodio hanno effettuato ieri un sopralluogo nella galleria della Serenissima assieme agli ispettori del lavoro. Gli inquirenti hanno anche disposto una consulenza tecnica su quanto avvenuto.

 

ALTA VELOCITÀ, ANCORA RITARDI FINO A 100 MINUTI. TRENITALIA: «I DISAGI DURERANNO GIORNI»

Da www.corriere.it

 

treno deragliato a roma 4 treno deragliato a roma 4

Stanno proseguendo anche oggi, sabato, i disagi per chi viaggia in treno: in convogli dell’Alta velocità registrano ritardi su diversi percorsi sempre a causa dell’incidente avvenuto ieri alle porte di Roma, dove un locomotore di coda è uscito dai binari. Il tratto tra Roma e Napoli resta ancora interrotto e i treni vengono instradati su linee ordinarie. I ritardi superano in molti casi i 100 minuti. I disagi sono destinati a proseguire anche nei prossimi giorni.

 

il locomotore del treno deragliato a roma il locomotore del treno deragliato a roma

È stata la stessa Trenitalia con una nota a chiarire la situazione: «Il traffico permane sospeso sulla linea Alta Velocità Roma-Napoli e sulla linea Roma-Pescara. Per i prossimi giorni, i treni Alta Velocità sono instradati sui percorsi alternativi sulle linee convenzionali Roma Napoli via Cassino e via Formia»si legge nell’ultimo aggiornamento di Infomobilità di Trenitalia. «Maggiori i tempi di percorrenza rispettivamente di 90 e di 60 minuti». Gli interventi di ripristino dell’infrastruttura ferroviaria da parte dei tecnici Rfi saranno avviati appena l’area sarà dissequestrata e resa disponibile dalle Autorità giudiziaria.

 

incidente ferroviario a roma 7 incidente ferroviario a roma 7

I ritardi riguardano in particolare i treni diretti a Napoli o in partenza dal capoluogo campano ma con ripercussioni anche nei tratti a nord tra Bologna e Firenze.

 

Disagi alla circolazione ferroviaria si registrano anche in Puglia i. In particolare, ancora oggi, i due treni in arrivo da Roma Termini a Bari, l’Italo delle 12.05 e il Frecciargento delle 12.11, viaggiano con un ritardo di 70 minuti. L’Italo da Torino Porta Nuova viaggiava con 190 minuti di ritardo.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

treno deragliato a roma 3 treno deragliato a roma 3 i passeggeri del treno deragliato a roma in galleria i passeggeri del treno deragliato a roma in galleria incidente ferroviario a roma 8 incidente ferroviario a roma 8 TRENO DERAGLIATO A ROMA TRENO DERAGLIATO A ROMA treno deragliato a roma treno deragliato a roma treno deragliato a roma 1 treno deragliato a roma 1 il locomotore del treno deragliato a roma il locomotore del treno deragliato a roma treno deragliato a roma 2 treno deragliato a roma 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...