tony toni bianchi antonio millepanini funerali

FUNERALINO – ALLA CHIESA DEGLI ARTISTI DI ROMA L’ULTIMO AFFOLLATISSIMO SALUTO A TONI BIANCHI, IN ARTE TONY “MILLEPANINI”, IL RE DELLE NOTTI DELLA CAPITALE – C’ERANO QUASI MILLE PERSONE: AMICI DI UNA VITA, DJ, MARCHESI, IL “MOIKANO” MARCO RIGON, JONIS BASCIR, FRANKIE MICALUSI, JONATHAN E CARMELO DI IANNI – “TONY HA DEDICATO LA VITA AGLI ALTRI. QUESTA FOLLA È L’ULTIMA DIMOSTRAZIONE DI QUANTO TUTTI LO AMASSERO” - VIDEO

ROMA, LA CHIESA DEGLI ARTISTI GREMITA PER I FUNERALI DI TONY MILLEPANINI

Gabriella Sassone per “Il Tempo”

 

tony bianchi foto di bacco

“Un uomo che ha dedicato la vita agli altri prima che a se stesso. Questa folla di amici oggi è l’ultima dimostrazione di quanto tutti lo amassero e rispettassero. Anche in ospedale, negli ultimi suoi giorni di vita, Tony ha sempre tranquillizzato chi andava a salutarlo dietro il vetro della terapia intensiva”.

 

Fabrizio Caccetta arriva tra i primi insieme agli storici imprenditori della notte Giancarlino Battafarano e Danilo Proietti nella Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo, Santa Maria in Montesanto.

 

funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 7

Qui, nel cuore della Città Eterna, ieri pomeriggio c’è stato l’ultimo saluto a Tony Bianchi, per tutti Tony “Millepanini”, un uomo dal cuore d’oro, un orsacchiottone sempre sorridente e pacato, ex rugbista dalla taglia extra large, che ha lanciato e diretto i locali più cool di Roma, già nella storia della night-life: dal “Conny’s” a “La Maison”, dal “Le Bain” a “La Villa” al Fleming, da “Le Terrazze” all’Eur al suo ultimo gioiellino, il “Mr. Barry” a Piazza dei Ponziani, nato sulle ceneri dello “Scarabocchio” in voga negli anni ‘70.

 

funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 3

Club dove tutti si sentivano a casa, grazie alla sua presenza gioiosa e rassicurante. Tony se ne è andato a soli 58 anni per un male implacabile scoperto forse troppo tardi (in pochi sapevano che si era ammalato), lasciando sgomenta l’intera città che si è disperata sui social, ma anche amici che vivono Oltreoceano, come il Dj Corrado Rizza, il primo a dare l’annuncio della sua scomparsa che ora lo piange da Miami, mentre già pensa a un “Tony Day” per ricordarlo una volta all’anno.

 

A salutare Tony è arrivata una folla oceanica, quasi mille persone: nella chiesa gremita non si riusciva più ad entrare e molti sono rimasti fuori, incuriosendo i tassisti che domandavano: “Ma chi è morto?”. “Ci sono quarant’anni di Roma by night oggi, tutto il mondo della notte che conta”, dice Camillo Maria Rebecchi, che per anni ha lavorato come door selector così come Marco Rigon, ribattezzato il “Moikano” da quando accoglieva i clienti con la sua bellezza sfolgorante ai tempi d’oro del “Follia”.

funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 2

 

Arrivano il marchese Giuseppe Ferrajoli, il Prefetto Fulvio Rocco, il press office Giuseppe Bambagini con Jonis Bascir e Roberto Ciufoli. Gli imprenditori della notte ci sono tutti: Massimo Buonerba che tenne a battesimo Tony al “Mais”, Antonio e Luciano Flamini con Fabiano Lo Faro, Renato Caruzzi e Alfredo Guida, Luca Pavoni, Daniele Aprile e Stefano Spezia di “Spazio Novecento”, Paolo Marteletti di “Casa Novecento”, i fratelli Mangione, proprietari del ristorante “Met”, Paolo Bernabei.

 

funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 39

Si rivede anche il mitico Jonathan con il solito look da hippy ibizenco, proprietario di “Jonathan Angel’s”, rimasto senza parole appoggiato al carro funebre. C’è Carmelo Di Ianni, anima del “Notorius” e del “Jackie O’”, Frankie Micalusi, figlio di Johnny dell’Osteria del Pesce. Lacrime e commozione in chiesa durante l’omelia da parte dei fratelli di Tony, Piero e Danilo che lo hanno ricordato sull’altare con vari aneddoti.

 

funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 13

Commossi l’ex socio storico Gigi Guarasci con Anna e Beatrice LoPresti. C’è molta gente di Monteverde, il suo quartiere, e le nuove leve del mondo della notte, che lo vedevano come un idolo. In gran numero i Dj: Paolo Pompei, Stefano Gamma, Pierandrea The Professor, Cesare Cerulli, Gino Woody Bianchi, Filippo Clarì, Stefano De Nicola, Roberto Quattrino e il pianista Ciccio Mauro. Cartellino timbrato anche per Davide Buccioni, promoter di pugilato, Paolo di Stefano e Andrea Barberis del “Nice”, Dario Calabretta, Nicola Colavita, Elisabetta Viaggi e tanti altri.

funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 4

 

Gente che non si rivedeva da una vita, un evento più che un funerale, dolore compito e sorrisi per far rivivere un’epoca magica nel ricordo di quest’uomo dal cuore d’oro. Lunghi applausi quando la bara è uscita dalla Chiesa e il carro funebre è partito, diretto al cimitero della Laurentina dove sarà tumulato. Il re della notte è morto, viva il Re! 

funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 5funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 16funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 6funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 10funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 42funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 11funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 43funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 40funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 20funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 34funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 41funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 22funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 44funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 35funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 21funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 36funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 37funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 1funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 28funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 15funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 23funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 27funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 33funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 8funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 32funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 9funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 26funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 18funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 30funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 24funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 25funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 31funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 19funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 14funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 12funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 29

 

funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 17

Ultimi Dagoreport

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...