tony toni bianchi antonio millepanini funerali

FUNERALINO – ALLA CHIESA DEGLI ARTISTI DI ROMA L’ULTIMO AFFOLLATISSIMO SALUTO A TONI BIANCHI, IN ARTE TONY “MILLEPANINI”, IL RE DELLE NOTTI DELLA CAPITALE – C’ERANO QUASI MILLE PERSONE: AMICI DI UNA VITA, DJ, MARCHESI, IL “MOIKANO” MARCO RIGON, JONIS BASCIR, FRANKIE MICALUSI, JONATHAN E CARMELO DI IANNI – “TONY HA DEDICATO LA VITA AGLI ALTRI. QUESTA FOLLA È L’ULTIMA DIMOSTRAZIONE DI QUANTO TUTTI LO AMASSERO” - VIDEO

ROMA, LA CHIESA DEGLI ARTISTI GREMITA PER I FUNERALI DI TONY MILLEPANINI

Gabriella Sassone per “Il Tempo”

 

tony bianchi foto di bacco

“Un uomo che ha dedicato la vita agli altri prima che a se stesso. Questa folla di amici oggi è l’ultima dimostrazione di quanto tutti lo amassero e rispettassero. Anche in ospedale, negli ultimi suoi giorni di vita, Tony ha sempre tranquillizzato chi andava a salutarlo dietro il vetro della terapia intensiva”.

 

Fabrizio Caccetta arriva tra i primi insieme agli storici imprenditori della notte Giancarlino Battafarano e Danilo Proietti nella Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo, Santa Maria in Montesanto.

 

funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 7

Qui, nel cuore della Città Eterna, ieri pomeriggio c’è stato l’ultimo saluto a Tony Bianchi, per tutti Tony “Millepanini”, un uomo dal cuore d’oro, un orsacchiottone sempre sorridente e pacato, ex rugbista dalla taglia extra large, che ha lanciato e diretto i locali più cool di Roma, già nella storia della night-life: dal “Conny’s” a “La Maison”, dal “Le Bain” a “La Villa” al Fleming, da “Le Terrazze” all’Eur al suo ultimo gioiellino, il “Mr. Barry” a Piazza dei Ponziani, nato sulle ceneri dello “Scarabocchio” in voga negli anni ‘70.

 

funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 3

Club dove tutti si sentivano a casa, grazie alla sua presenza gioiosa e rassicurante. Tony se ne è andato a soli 58 anni per un male implacabile scoperto forse troppo tardi (in pochi sapevano che si era ammalato), lasciando sgomenta l’intera città che si è disperata sui social, ma anche amici che vivono Oltreoceano, come il Dj Corrado Rizza, il primo a dare l’annuncio della sua scomparsa che ora lo piange da Miami, mentre già pensa a un “Tony Day” per ricordarlo una volta all’anno.

 

A salutare Tony è arrivata una folla oceanica, quasi mille persone: nella chiesa gremita non si riusciva più ad entrare e molti sono rimasti fuori, incuriosendo i tassisti che domandavano: “Ma chi è morto?”. “Ci sono quarant’anni di Roma by night oggi, tutto il mondo della notte che conta”, dice Camillo Maria Rebecchi, che per anni ha lavorato come door selector così come Marco Rigon, ribattezzato il “Moikano” da quando accoglieva i clienti con la sua bellezza sfolgorante ai tempi d’oro del “Follia”.

funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 2

 

Arrivano il marchese Giuseppe Ferrajoli, il Prefetto Fulvio Rocco, il press office Giuseppe Bambagini con Jonis Bascir e Roberto Ciufoli. Gli imprenditori della notte ci sono tutti: Massimo Buonerba che tenne a battesimo Tony al “Mais”, Antonio e Luciano Flamini con Fabiano Lo Faro, Renato Caruzzi e Alfredo Guida, Luca Pavoni, Daniele Aprile e Stefano Spezia di “Spazio Novecento”, Paolo Marteletti di “Casa Novecento”, i fratelli Mangione, proprietari del ristorante “Met”, Paolo Bernabei.

 

funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 39

Si rivede anche il mitico Jonathan con il solito look da hippy ibizenco, proprietario di “Jonathan Angel’s”, rimasto senza parole appoggiato al carro funebre. C’è Carmelo Di Ianni, anima del “Notorius” e del “Jackie O’”, Frankie Micalusi, figlio di Johnny dell’Osteria del Pesce. Lacrime e commozione in chiesa durante l’omelia da parte dei fratelli di Tony, Piero e Danilo che lo hanno ricordato sull’altare con vari aneddoti.

 

funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 13

Commossi l’ex socio storico Gigi Guarasci con Anna e Beatrice LoPresti. C’è molta gente di Monteverde, il suo quartiere, e le nuove leve del mondo della notte, che lo vedevano come un idolo. In gran numero i Dj: Paolo Pompei, Stefano Gamma, Pierandrea The Professor, Cesare Cerulli, Gino Woody Bianchi, Filippo Clarì, Stefano De Nicola, Roberto Quattrino e il pianista Ciccio Mauro. Cartellino timbrato anche per Davide Buccioni, promoter di pugilato, Paolo di Stefano e Andrea Barberis del “Nice”, Dario Calabretta, Nicola Colavita, Elisabetta Viaggi e tanti altri.

funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 4

 

Gente che non si rivedeva da una vita, un evento più che un funerale, dolore compito e sorrisi per far rivivere un’epoca magica nel ricordo di quest’uomo dal cuore d’oro. Lunghi applausi quando la bara è uscita dalla Chiesa e il carro funebre è partito, diretto al cimitero della Laurentina dove sarà tumulato. Il re della notte è morto, viva il Re! 

funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 5funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 16funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 6funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 10funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 42funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 11funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 43funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 40funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 20funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 34funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 41funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 22funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 44funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 35funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 21funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 36funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 37funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 1funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 28funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 15funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 23funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 27funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 33funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 8funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 32funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 9funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 26funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 18funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 30funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 24funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 25funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 31funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 19funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 14funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 12funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 29

 

funerali tony bianchi foto luca allegrezza : conterbo press 17

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO