macron coronavirus francia

GALLETTO ALLO SPIEDO – DOPO I DUBBI DEGLI ATLETI FRANCESI SUL LORO CONTAGIO AI GIOCHI MILITARI DI OTTOBRE A WUHAN, UN’ALTRA TEGOLA SI ABBATTE SU EMMANUEL MACRON: UN GRUPPO DI 43 PERSONE, TRA EX MALATI E FAMILIARI DI VITTIME DEL CORONAVIRUS, HANNO CITATO IN GIUDIZIO LO STATO FRANCESE PER LA CATTIVA GESTIONE MESSA IN ATTO DURANTE LA CRISI SANITARIA…

Gabriele Carrer per ''La Verità''

 

coronavirus francia 4

Continuano ad aumentare i sospetti sulla nascita del coronavirus. Non tanto per quanto riguarda la sua origine: ormai neppure i diplomatici di Pechino più aggressivi sui social rilanciano le teorie del complotto per allontanare la nascita del Covid-19 dalla Cina.

Ad alimentare nuovi dubbi sono i tempi.

 

Il dottor Michel Schmitt, capo dipartimento radiografia dell' ospedale di Colmar, in Francia, ha comunicato di aver riscontrato i primi casi sospetti di pazienti positivi al coronavirus già «dal 16 novembre».

emmanuel macron

L' esperto ha ripreso, assieme alla sua squadra medica, 2.456 scansioni toraciche effettuate tra il primo novembre e il 30 aprile per valutarle.

Ecco la scoperta: alcune persone erano risultate affette da Covid-19 già a metà novembre.

 

Schmitt dice di aver notato «una progressione molto lenta dell' incidenza della patologia fino alla fine di febbraio.

Il dipartimento radiografia ha fatto sapere di aver lanciato, in collaborazione con il Centro nazionale della ricerca scientifica, uno studio di questi risultati che potrà essere approfondito con dati biologici o rapporti dei ricoveri».

 

GIOCHI MILITARI DI WUHAN

Un parere arrivato nelle stesse ore in cui la pentatleta Elodie Clouve raccontava in un' intervista all' emittente televisiva Loire7 di essere convinta che lei e Valentin Belaud, altro pentatleta, abbiano «già avuto il coronavirus perché» erano stati «a Wuhan per i Giochi militari».

 

«Ci siamo ammalati, lui ha saltato tre giorni di allenamenti, io ho avuto problemi mai avuti prima. E quando abbiamo parlato con un medico militare, ci ha detto: penso che l' abbiate già avuto perché gran parte della delegazione si è ammalata», ha raccontato.

Simile il racconto dell' italiano Matteo Tagliarol, uno dei campioni della scherma azzurra: ai mondiali militari di Wuhan, ha raccontato, «ci siamo ammalati tutti, sei su sei nell' appartamento e moltissimi anche di altre delegazioni.

 

coronavirus francia 3

Tanto che al presidio medico avevano quasi finito le scorte di medicine». E ancora: «Non sono un medico, ma i sintomi sembrano quelli del Covid-19».

L' ipotesi sollevata da Clouve è stata smentita dalla Difesa francese, che finora non si era mai espressa ufficialmente sul tema: «Il ministero desidera ricordare che quando i Giochi mondiali militari estivi si sono svolti dal 18 al 27 ottobre 2019, a Wuhan, in Cina, l' epidemia legata al Covid-19 non era allora nota», si legge nella nota pubblicata dall' Equipe.

 

emmanuel macron annuncia il lockdown per il coronavirus

Anche secondo l' epidemiologo Massimo Galli, primario di malattie infettive dell' ospedale Sacco di Milano, l' ipotesi non regge: «Se questo virus fosse arrivato prima avremmo avuto un' esplosione epidemica assai prima anche da noi».

I dubbi restano. E gli interrogativi al presidente, Emmanuel Macron, e agli altri leader europei, con loro. Ma non è l' unica tegola sul presidente francese. Un gruppo di 43 persone, tra ex malati e familiari di vittime del coronavirus, hanno citato in giudizio lo Stato francese per la gestione messa in atto durante la crisi sanitaria.

francia coronavirus

 

A rivelarlo è il quotidiano Le Parisien, che scrive: «Sono le carenze e la cattiva gestione della malattia che motivano l' azione», ha detto l' avvocato Loris Palumbo, uno dei legali del gruppo. Ecco la richiesta: che il governo crei un fondo di indennizzo sullo stesso modello di quello già esistente per le vittime di amianto.

 

La pressione aumenta anche sul governo cinese. Uno studio della rivista scientifica Infection Genetics and Evolution sostiene che il virus sarebbe passato dagli animali agli esseri umani tra il 6 ottobre e l' 11 dicembre dell' anno scorso (in mezzo ci sono stati i Giochi di Wuhan).

CORONAVIRUS IN FRANCIA

 

Inoltre, come ha raccontato il South China Morning Post, il governo cinese ha registrato il primo caso del misterioso virus il 17 novembre scorso.

Gli interrogativi si moltiplicano mentre le diplomazie preparano l' assemblea dell' Organizzazione mondiale della sanità del 18 e 19 maggio.

Europa e Stati Uniti sono pronti a dar battaglia alla Cina che continua a non offrire risposte né a voler ascoltare i dubbi occidentali.

GIOCHI MILITARI DI WUHAN GIOCHI MILITARI DI WUHAN GIOCHI MILITARI DI WUHAN GIOCHI MILITARI DI WUHAN giochi militari di wuhangiochi militari di wuhangiochi militari di wuhangiochi militari di wuhangiochi militari di wuhanGIOCHI MILITARI DI WUHAN

coronavirus francia 1CORONAVIRUS IN FRANCIA CORONAVIRUS IN FRANCIA CORONAVIRUS IN FRANCIAcoronavirus francia 2

Ultimi Dagoreport

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UNA DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIASI SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)

FARE SESSO A 40 GRADI (ALL’OMBRA): COSA SUCCEDE AL NOSTRO CUORE? - IL SALVA-VITA DEL PROF. COSIMO COMITO: “IN CONDIZIONI NORMALI E CON LA GIUSTA TEMPERATURA, UN RAPPORTO SESSUALE EQUIVALE A FARE 2-3 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. LO STESSO RAPPORTO IN UN AMBIENTE CALDO-AFOSO, LO SFORZO EQUIVALE A FARE 4-5 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. IN TAL CASO, GLI UOMINI CHE HANNO PIÙ DI 50 ANNI COME FANNO SCIENTIFICAMENTE AD ESCLUDERE LA POSSIBILITÀ DI AVERE UN INFARTO O UN ICTUS AL POSTO DELL’ORGASMO? (ATTENZIONE ALL’”AIUTINO”)…”