masturbazione

GIU' LE MUTANDE, E' LA GIORNATA MONDIALE DELLA MASTURBAZIONE! - SECONDO UNO STUDIO, GLI UOMINI SE LO SMANACCIANO IN MEDIA TRE VOLTE A SETTIMANA - GLI ORGASMI DURANO TRA I 4 E I 6 SECONDI - IL LUOGO PREFERITO? LA CAMERA DA LETTO, SOLO L'1% SCEGLIE L'UFFICIO - E I SEX TOYS SONO AMATISSIMI: LI ACQUISTA UN UOMO SU SEI...

Dagotraduzione dalla Bild

 

Masturbazione maschile

Oggi è la giornata internazionale della masturbazione. Fu istituita quando, nel 1994, la dottoressa Joycelyn Elders, allora consulenta di Bill Clinton, venne licenziata per sostenuto detto che «la masturbazione dovrebbe essere insegnata a scuola», in quanto pratica sessuale da conoscere e rispettare. Anche se da allora le cose sono migliorate, nelle scuole si continua ad ignorare il tema.

 

Masturbazione maschile

Uno studio anonimo del produttore di giocattoli sessuali Arcwave su 3.500 uomini rivela alcuni fatti concreti sulla masturbazione:

 

In media gli uomini si masturbano 156 volte l'anno, tre volte a settimana. Il 27% afferma che l'orgasmo dura di solito tra i 4 e i 6 secondi, solo il 18% arriva tra i 7 e i 9 secondi, quasi come le donne. Poco più della metà (il 56%) preferisce masturbarsi in camera da letto, il 22% in bagno, l'1% in ufficio.

 

Sex Toys Uomo

I giocattoli sessuali vengono acquistati da sei uomini su dieci (il 61%) per migliorare l'orgasmo, e quasi un terzo dei maschi (il 29%) ne usa già uno. Quasi un uomo su cinque (il 19%) usa entrambe le mani per masturbarsi.

 

«È sorprendente che la masturbazione maschile sia spesso ancora oggi un argomento tabù» ha detto Christopher Ryan Jones, terapista sessuale statunitense. «La masturbazione non è qualcosa di riservato a coloro che sono soli o che non hanno un partner. È una parte importante della scoperta di sé e della cura di sé e ha così tanti vantaggi. La masturbazione allevia lo stress, ti aiuta a dormire meglio, migliora il tuo umore e ti dà un senso di piacere. Ma ti consente anche di conoscere le tue simpatie e antipatie sessuali, che puoi condividere in seguito con il tuo partner, in modo che non sia solo un bene per te personalmente, ma anche per la tua relazione».

 

Sex Toys Uomo

Gli fa eco il dotto Gilbert Bou Jaoudé, medico e sessuologo francese: «Per molto tempo la masturbazione è stata vista da una prospettiva socio-culturale e plasmata dal pregiudizio religioso. Si diceva che la masturbazione fosse fonte di problemi di salute come infertilità, perdita di facoltà mentali o sordità. Ovviamente non è così. Al contrario, la masturbazione può avere effetti positivi sulla salute mentale riducendo ansia e disturbi del sonno. Gli studi dimostrano anche che le eiaculazioni ripetute possono aiutare a ridurre il rischio di cancro alla prostata».

Sex Toys Uomo

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...