GOOGLE CAMP: POTERI FORTI IN SICILIA! – REUNION DI RICCASTRI, VIP E PARAGURI-AMBIENTALISTI A SELINUNTE: TRA GLI OSPITI DEI FONDATORI LARRY PAGE E SERGEY BRIN C'ERANO BILL GATES, BONO, ORLANDO BLOOM, KATY PERRY, GEORGE CLOONEY, IL PRINCIPE HARRY, MARK ZUCKERBERG, LEO DICAPRIO, DIANE VON FUSTENBERG, I FRATELLI ELKANN E BARRY DILLER CHE DÀ PASSAGGI CON IL SUO YACHT DI LUSSO – FESTIVAL DELL’IPOCRISIA VISTO CHE IL TEMA È IL CAMBIAMENTO CLIMATICO, MA LE CELEBRITÀ DA GIORNI INTASANO L’AEROPORTO DI PALERMO CON 114 JET PRIVATI…(VIDEO)

-

Condividi questo articolo


Marta Vigneri per "www.tpi.it"

 

Google Camp in Sicilia: si parla di clima

rosalia 1 rosalia 1

I fondatori di Google hanno organizzato a Selinunte, in Sicilia, il tradizionale Google Camp, summit internazionale che attrae ogni anno i vip più ricchi e famosi del mondo.

Tra le celebrità ospiti dell’edizione 2019 dell’incontro, Barack Obama, il principe William, Kate Middleton, Mark Zuckerberg, il cantante Harry Styles e attori come Leonardo Di Caprio, George Clooney e Orlando Bloom. E ancora, i fondatori di Netflix, Diane von Fustenberg e Barry Diller, proprietario di Tripadvisor ed Expedia.

orlando bloom orlando bloom

 

Tra i vip nostrani, il cuoco Massimo Bottura, John Elkann e il fratello Lapo.

Il tema principale dell’incontro di quest’anno sarà il clima, e fino al 4 agosto gli ospiti del gigante di internet statunitense parleranno dell’urgenza di combattere i cambiamenti climatici.

leonardo di caprio leonardo di caprio

 

Eppure, nessuno di loro sembra aver badato troppo all’ambiente per raggiungere il borgo marinaro di Marinella di Selinunte e l’esclusivo Resort Verdura di Sciacca, dove alloggiano, in provincia di Agrigento.

katy perry katy perry

 

I Jet

Secondo quanto dichiarato dallo staff dell’aeroporto di Palermo Falcone Borsellino, meta principale di approdo dei vip attesi al Google camp in Sicilia,oltre 114 jet atterreranno in pista fino al 4 agosto prossimo, disperdendo nell’aria circa 100mila chilogrammi di CO2.

“Il Google Camp dovrebbe essere un luogo in cui le persone più influenti del mondo s’incontrano per discutere su come rendere il mondo un posto migliore”, ha dichiarato uno dei partecipanti abituali a una rivista statunitense che segue l’evento.

jet privati all'aeroporto falcone borsellino jet privati all'aeroporto falcone borsellino

 

“Al summit si discuterà sicuramente di privacy online, politica, diritti umani e, ovviamente, di clima, il che rende tutto molto ironico considerando che l’evento ha smosso circa 114 jet privati per essere realizzato”, continua la fonte.

E le contraddizioni non si limitano all’utilizzo di jet.

 

Gli yacht e le auto

Secondo alcune fonti presenti al Google camp, Orlando Bloom e Barry Diller sarebbero arrivati a Selinunte sul loro enorme yacht da 200 milioni di dollari, che ha entrambe le vele e due motori diesel da 2.300 cavalli.

sacha baron cohen, noel gallagher, woody harrelson, lars ulrich, bono, matthew mcconaughey, bill gates, guy oseary, jr a monaco dopo l'evento sacha baron cohen, noel gallagher, woody harrelson, lars ulrich, bono, matthew mcconaughey, bill gates, guy oseary, jr a monaco dopo l'evento

 

Anche il fondatore del distributore cinematografico miliardario Dreamworks, David Geffen, avrebbe utilizzato il suo yacht da 400 milioni di dollari per raggiungere la località marittima, lo stesso utilizzato per dare un passaggio a Katy Perry. E la cantante americana, che nel frattempo ha realizzato un video per l’Unicef sui cambiamenti climatici, sarebbe stata vista nei dintorni del Verdura Resort a bordo di un Suv Maserati.

 

harry styles harry styles

Insomma, i super vip del Google summit sono accorsi in massa al vertice internazionale sul clima, ma non sembrano prendere troppo seriamente l’impegno sui cambiamenti climatici perché con le loro abitudini contribuiscono a peggiorarli.

 

diane von furstenberg diane von furstenberg

Da "www.gds.it"

 

Anche l'aeroporto di Palermo Falcone Borsellino mostra gli effetti del Google Camp. Fino al prossimo 4 agosto all’aeroporto atterreranno 114 aerei privati. Solo oggi sono stati almeno 40 i jet privati che hanno toccato le due piste dello scalo aereo palermitano.

 

Per il sesto anno consecutivo infatti Google ha scelto l’aeroporto di Palermo come base logistica per gli ospiti del Camp, grazie anche agli alti standard dei servizi Vip, con un handler dedicato. Quest’anno sono stati autorizzati all’atterraggio 114 voli: Per gli altri voli invece è previsto l'arrivo all'aeroporto di Trapani.

 

bradley cooper bradley cooper

“Dal primo Google Camp, l’aeroporto di Palermo è stato un partner eccezionale per la logistica e per il trasporto degli ospiti Vip dell’esclusiva manifestazione.

 

katy perry e orlando bloom sullo yacht di david geffen katy perry e orlando bloom sullo yacht di david geffen

Un segmento che stiamo sviluppando con la nascita di un nuovo terminal dedicato agli aerei privati - dice Giovanni Scalia, amministratore delegato di Gesap, la società di gestione dell’aeroporto di Palermo -. Con l’arrivo di Google, abbiamo creato una vera e propria task-force che ogni anno si attiva per dare il massimo della collaborazione professionale, dall’area movimento alla sicurezza, dall’area terminal a quella dell’Apron, per non parlare del grande lavoro della torre di controllo e della direzione aeroportuale”.

google camp 4 google camp 4

BARRY DILLER E DIANE VON FURSTENBERG BARRY DILLER E DIANE VON FURSTENBERG BARACK OBAMA GEORGE CLOONEY BARACK OBAMA GEORGE CLOONEY LO YACHT DI DAVID GEFFEN LO YACHT DI DAVID GEFFEN david geffen david geffen MARK ZUCKERBERG MARK ZUCKERBERG JOHN LAPO E GINEVRA ELKANN JOHN LAPO E GINEVRA ELKANN mark zuckerberg mark zuckerberg kate e william kate e william william e kate middleton sbronzi william e kate middleton sbronzi BARACK OBAMA E GEORGE CLOONEY IN BARCA SUL LAGO DI COMO BARACK OBAMA E GEORGE CLOONEY IN BARCA SUL LAGO DI COMO

jet privati a palermo per il google camp 1 jet privati a palermo per il google camp 1 jet privati a palermo per il google camp 2 jet privati a palermo per il google camp 2 jet privati a palermo per il google camp 3 jet privati a palermo per il google camp 3 jet privati a palermo per il google camp 4 jet privati a palermo per il google camp 4 jet privati a palermo per il google camp 5 jet privati a palermo per il google camp 5 tom cruise tom cruise larry page e sergey brin larry page e sergey brin jet privati a palermo per il google camp 6 jet privati a palermo per il google camp 6

verdura resort 2 verdura resort 2 verdura resort 1 verdura resort 1 harry harry google camp google camp david geffen david geffen david geffen e katy perry david geffen e katy perry

katy perry e diane von furstenberg katy perry e diane von furstenberg google camp 1 google camp 1 benjamin treynor sloss e la moglie benjamin treynor sloss e la moglie katy perry e orlando bloom katy perry e orlando bloom rosalia rosalia il principe harry il principe harry selinunte selinunte massimo bottura massimo bottura google camp 2 google camp 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...