norman mailer

LA GRANDE PASSIONE PER LE ORGE DI NORMAN MAILER, IL GRANDE SCRITTORE AMERICANO CHE SI DEFINIVA “MENTORE INTELLETTUALE DELL’ORGIASMO” - BARBARA COSTA: “PER LUI ‘UNA ORGETTA’ ERA QUANDO CON LA SUA DONNA FACEVA ‘SOLO’ SCAMBIO DI COPPIA, IMPRIMENDOLO POI NEI SUOI LIBRI. SOSTENEVA CHE IL SESSO È ‘ATTIVITÀ OMICIDA’. C’È DA CREDERGLI: HA AVUTO 9 FIGLI (8 NATURALI, 1 ADOTTATO) DA 6 MOGLI, TUTTE TRADITE CON INNUMERABILI AMANTI, E UNA, DI MOGLIE, LA SECONDA, DA MAILER COLPITA CON UN TAGLIACARTE NELLA SCHIENA…

Barbara Costa per Dagospia

 

vidal vs mailer

“Io sono l’orgiasta, il mentore intellettuale dell’orgia-smo”. Lui era e in eterno rimane Norman Mailer, e fare le orge gli piaceva: per lui “una orgetta” era quando con la sua donna faceva "solo" scambio di coppia, imprimendolo poi – sperma compreso – nei suoi libri. Letto, avidamente letto – e per la sua venosa scrittura rabbiosa a vuoto copiato – resterà Norman Mailer – nato giusto 100 anni fa – il King (nel suo nome, il secondo di battesimo) della letteratura, e per Mailer il sesso è "the kill match" su un ring: “Il sesso è attività omicida: a letto le persone si uccidono a vicenda”.

mornings with mailer

 

C’è da credere, a chi ha avuto 9 figli – 8 naturali, 1 adottato – da 6 mogli, tutte tradite con innumerabili amanti, e una, di moglie, la seconda, da Mailer colpita con un tagliacarte nella schiena? E lei, Adele, non l’ha denunciato!!! “Sono scivolata sui vetri”, la sua versione, al pronto soccorso, ma Mailer non negò rivendicandone piena responsabilità, perché le offese di Adele, la sua petulanza, “io non le sopporto più!!!”.

 

gore vidal norman mailer

Fine in rissa – con stilettata – di un festino sbronzo, drogato, lsdizzato, e Mailer si fa il suo soggiorno al Bellevue, ospedale psichiatrico di New York. Adele, la seconda moglie di Mailer, sarebbe andata d’accordo con il MeToo: 30 anni dopo il fattaccio – mai denunciato – scrive "The Last Party", un libro, autobiografico, in cui per Mailer sono dolori. Vendicativi. Non c’è quasi stata moglie, né figlia, né amante, che non abbia – beninteso, meglio dopo la morte di Mailer – firmato il suo libro di ardenti ma astiose memorie. Perfino Dwayne Raymond, badante dell’84enne Mailer, ne ha scritto uno, "Mornings with Mailer", lei frustrata da attenzioni che un Mailer malato più può garantire. 

norman mailer arresto

 

Con tutte le mogli di Mailer tranne l’ultima è finita per gli stessi 3 motivi: Fan, la mamma di Mailer, troppo tra i piedi, Mailer che beve troppo, e… corna! Norris, l’ultima moglie di Mailer, voleva piantare Mailer dopo non so che tradimento: non l’ha mollato lei disse per amore, io – che credo in altri veleni – dico che non ha divorziato perché con Mailer già impegnato a pagare alimenti a 5 ex, a lei sarebbero toccati spiccioli. E Mailer era ricco.

loving mailer

 

Sempre stato, dal 1948, dal suo esordio "Il Nudo e Il Morto", scritto a 23 anni pubblicato a 25. Mailer ha fatto tutto presto, ottenuto tutto subito: di umili origini (tara che, ha ragione Mailer, ti fan pesare pur se i soldi li fai e meriti), maturità a 16 anni, borsa di studio a Harvard e laurea in ingegneria aereonautica a 21, in tempo per arruolarsi carne da cannone nel Pacifico della Seconda Guerra Mondiale. Torna, sulla guerra ci scrive il primo – censuratissimo – libro, e oplà, colossale gloria letteraria. E primo matrimonio. Finito a corna. E rissa. Perché per Mailer tutto era rissa. Tutto.

 

norman mailer gore vidal

Ogni aspetto della vita. Non v’è stato avversario letterario contro cui non abbia boxato, su pagina per cominciare, fisicamente per ribadire il concetto (Gore Vidal è stato preso a testate la volta che s’è azzardato a paragonare Mailer a Charles Manson). I figli di Mailer sanno boxare, le sue mogli son state impalmate perché di buon… "gancio". Le sue spose gli si rivoltavano ogni volta che a Mailer prendeva il ticchio dell’harem: convivenza tra moglie in carica… più ex. In difficoltà.

 

james baldwin norman mailer

Ma non solo. Mailer conosce Norris che è sposato con la quarta moglie (con Norris lo fanno subito, e “sul pavimento”). Norris diviene la sesta moglie di Mailer perché Mailer per lei divorzia dalla quarta e mentre convive con Norris sposa la quinta, per conferire legittimità al figlio con questa nel frattempo nato (“Io non lascio bastardi in giro!”). Mailer tradisce Norris con una pletora di donne ma di più con Carole Mallory, amante fissa e pubblica per 9 anni (pubblica perché durante la loro "illecita" relazione la Mallory rilascia 9 interviste pagatele in totale 62mila dollari).

andy warhol norman mailer

 

E la cara moglie Norris faceva pedinare Mailer, scovando che molte “stazioni perdute nel divino” in cui Mailer sostava i suoi orgasmi erano milf, e basse e tozze. Mailer ne impazziva. Come impazziva a spruzzare il suo sperma in ogni incavo femmineo. Come all’opposto esecrava i condom, e i dildo.

 

norman mailer a mysterious country

Quando Mailer muore, l’amante Carole vende 7 scatoloni di diari e lettere tra lei e Mailer alla Harvard University. Per questo sappiamo che Mailer le passava un mensile di 600 dollari, e che le aveva promesso un lascito testamentario. L’ammontare? Zero! Però se l’è sc*pata alla grande. E con feticismi. Quali? In giochi di ruolo, “il dottore, il fattorino, l’allieva, l’attricetta”, ma c’è pure un Mailer che si traveste, fissato con la sodomia. Carole dice no a un unico vizio di Mailer: il condiviso uso di porno.

 

Norman Mailer mal pativa la politica, e ha scritto politica tutta la vita. Ha votato per fede soltanto nel 1960, per John Kennedy, e solo perché Kennedy era pubblico estimatore dei suoi libri. Per questo Mailer ha fatto campagna elettorale attiva – scritta – per lui. Per il resto, ha sputato sulla faciloneria di certa sinistra la più liberal già negli anni '50, e però mai ha votato repubblicano.

 

gay talese susan sontag norman mailer gore vidal

Addirittura nel '69 ha “messo le mani sulle natiche della Storia”, candidandosi a sindaco di New York. Da indipendente. Questo il suo programma politico: New York City promossa a nuovo Stato degli USA; legalizzazione delle droghe; i nudisti possono andare allegri in giro, ma entro un determinato quartiere; Coney Island deve diventare come Las Vegas; una domenica al mese senza automobili né corrente elettrica. Mailer non superò le primarie.

 

norman mailer eunice e patricia kennedy

Secondo Norman Mailer, cos’è l’America? “Un Paese di innesti e di erbacce, dove il meglio si trova accanto al peggio”. E chi è uno scrittore? “Il midollo di una Nazione, che sa influirvi su nervi e ossa, che sa cavarvi l’essenza nel marcio e nel torbido, stando ad essa in perpetua e insistita opposizione”. E esiste un Dio? “Se sì, non è onnipotente e impegnato col Diavolo in una guerra che può anche perdere”. E le donne, e specie se femministe? “Icone della str*nzaggine… dovrebbero stare in gabbia!”. I duri non ballano.

norman mailer truman capotetruman capote norman mailernorman mailer 1974carole mallory mailermonroe meets mailer time 1973norman mailer librinorman mailer clanbeverly e norman mailerjackie kennedy onassis norman mailernorman mailer the white negronorman mailer 1968 convention democratica chicagonorman mailer nyc 1973mailer breslin campagna elettorale 1969norman mailer arresto nyc 1960norris mailer libronorris mailer a ticket to the circusnorris e norman mailernorman mailer figlienorman mailer jackie kennedy onassisnorman mailer (5)norman mailer (4)adele e norman mailernorman mailer (2)norman mailer seconda guerra mondialenorman mailer muhammad alinorman mailernorman mailer madonna esquire 1994norris e norman mailernorman mailer (3)norman mailer libri (2)susan mailer libro

Ultimi Dagoreport

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…