stupro

DA GRANDE VUOLE FARE IL CARABINIERE MA PER ORA SI CIMENTA COME STUPRATORE - VIOLENZA SESSUALE A SAN GIOVANNI ROTONDO, VICINO FOGGIA: UNA 40ENNE STRANIERA È STATA TRASCINATA IN AUTO DA UN 20ENNE CHE STAVA FREQUENTANDO UN CORSO PER ENTRARE NELL'ARMA E LÌ È STATA ABUSATA - IN MACCHINA C'ERANO ANCHE DUE AMICI DELL'AGGRESSORE CHE HANNO ASSISTITO ALLA SCENA SENZA INTERVENIRE: LA VITTIMA È STATA PRESA A CALCI E PUGNI E...

S. In. per "Il Messaggero"

 

stupro 2

Violentata da un ventenne in un'auto mentre due coetanei del presunto stupratore assistono alla scena senza intervenire. È avvenuto il 27 gennaio scorso vicino ad un locale che si trova alla periferia di San Giovanni Rotondo, nel Foggiano.

 

La vittima della violenza è una 40enne straniera. La donna, sotto choc, ha raccontato la vicenda ai carabinieri, consentendo agli uomini dell'Arma di identificare ed arrestate i presunti autori: tre ragazzi tra i 20 e i 21 anni.

 

stupro 1

Sono tutti incensurati, due di San Giovanni Rotondo, uno di San Marco in Lamis. Ora devono rispondere di violenza sessuale di gruppo in concorso. Uno di loro avrebbe voluto fare il carabiniere e stava frequentando un corso per prepararsi ad affrontare il concorso per entrare nell'Arma.

 

I tre sono stati portati rispettivamente nelle carceri di Foggia, Lucera e Potenza. Ieri mattina si è tenuto l'interrogatorio di garanzia davanti al gip del Tribunale di Foggia, che ha emesso la misura restrittiva. I ragazzi si sono avvalsi della facoltà di non rispondere.

 

IL BAR

stupro 5

La sera dello stupro - ricostruisce la pubblica accusa - la vittima era in compagnia di un'altra donna, anche lei straniera, quando ha incontrato tre ragazzi in un bar che si trova lungo la circonvallazione di San Giovanni Rotondo.

 

stupro 4

Il gruppo ha stretto amicizia, hanno chiacchierato a lungo e bevuto qualche drink. Poi la quarantenne è uscita dal locale. Forse aveva bisogno di prendere una boccata d'aria fresca, mentre l'altra donna è rimasta all'interno.

 

stupro 6

Con la vittima c'erano i tre indagati. Hanno chiacchierato fino a quando i 20enni hanno cercato di convincerla a salire con loro in auto. Non ci sono riusciti con le buone. A quel punto hanno iniziato a strattonarla insistentemente. Uno dei tre ha cominciato a molestarla.

 

stupro 3

Poi l'hanno caricata con la forza a bordo della vettura. La scena è stata ripresa dalle telecamere di sicurezza del locale. Una volta in auto, sul sedile posteriore si è consumata la violenza sessuale da parte di uno dei tre indagati, mentre gli altri due non hanno fatto nulla per impedirla: uno era alla guida della vettura, l'altro sul sedile del passeggero anteriore.

 

carabinieri

Hanno raggiunto una zona isolata, lontana circa 200 metri dal bar. Lì hanno fatto scendere la vittima dall'auto. Qui - ricostruiscono gli investigatori - c'è stato un nuovo abuso, sempre da parte dello stesso ragazzo, al termine del quale la donna è stata presa a calci e pugni.

 

LA DENUNCIA

La vittima, superato lo choc, ha raggiunto a piedi il centro abitato. Un paio di giorni più tardi si è recata dai carabinieri per sporgere denuncia. A quanto si apprende la donna, ad oggi, non è stata affidata ad alcun centro antiviolenza.

 

CARABINIERI

Sullo stupro è intervenuto il sindaco di San Giovanni Rotondo, Michele Crisetti, che racconta di aver appreso soltanto ieri mattina dell'accaduto: «Si tratta di un episodio terribile che mi lascia davvero sgomento. Sono molto triste. Questa è una ferita che lacera non solo la vittima, ma ciascuno di noi».

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…