GRATTA E GODI - ALL'ASTA MONDIALE DEL TARTUFO BIANCO DI ALBA È STATA VENDUTA UNA TRIFOLA DA 500 GRAMMI PER LA CIFRA RECORD DI 184MILA EURO - L'ACQUIRENTE È UN IMPRENDITORE DI HONG KONG, CHE SI È PORTATO A CASA ANCHE UN ESEMPLARE DA 250 GRAMMI APPENA CAVATO…

-

Condividi questo articolo


tartufo bianco da 184mila euro tartufo bianco da 184mila euro

 

Da www.tg24.sky.it

 

È volato a Hong Kong per una cifra da record il lotto più pregiato dell'Asta mondiale del tartufo bianco di Alba (Cuneo). La trifola di 700 grammi, cui si è aggiunto a sorpresa un secondo esemplare da 250 grammi cavato nella mattinata, è stata aggiudicata a un imprenditore locale per 1,5 milioni di dollari hongkonghesi, corrispondenti a circa 184 mila euro.

 

tartufo bianco tartufo bianco

L'asta si è svolta ieri dal castello di Grinzane Cavour in collegamento con Hong Kong, Singapore, Vienna, Seul e Doha. È da record anche la somma raccolta dall'evento benefico organizzato dall'Enoteca Regionale Piemontese Cavour con il supporto di di Regione Piemonte, Enit - Agenzia Nazionale Italiana del Turismo, Ente Turismo Langhe Monferrato Roero, Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba, Centro Nazionale Studi Tartufo, Ordine dei Cavalieri del Tartufo e dei Vini di Alba: si tratta di 604.600 euro che verranno destinati a progetti solidali in tutto il mondo.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...