LA GUARDIA DI FINANZA OGGI HA PERQUISITO GLI UFFICI DI INVITALIA! LE FIAMME GIALLE OGGI HANNO SEQUESTRATO 60 MILIONI DI MASCHERINE PERICOLOSE CON UNA CAPACITÀ FILTRANTE DI 10 VOLTE INFERIORE A QUANTO DICHIARATO. SONO IL RESIDUO DI UNA FORNITURA DA 250 MILIONI EREDITATA DALLA GESTIONE COMMISSARIALE DI ARCURI - E LE ALTRE DOVE SONO FINITE? SONO STATE CONSEGNATE PER CASO A MEDICI E INFERMIERI DI ASL E OSPEDALI?

-

Condividi questo articolo


Da www.repubblica.it

 

arcuri arcuri

Oltre 60 milioni di mascherine, custodite in depositi in tutto il territorio nazionale, e in attesa d'essere distribuite, sono state sequestrate questa mattina dalla Guardia di Finanza della compagnia di Gorizia perché non conformi alle normative vigenti e pericolose per la salute.

 

L'operazione nasce da una precedente inchiesta della Procura di Gorizia sui dispositivi di protezione individuale assegnati alle Aziende sanitarie del Friuli Venezia Giulia. Si tratta del residuo di forniture, per circa 250 milioni di pezzi, ereditato dalla precedente gestione della struttura nazionale per l'emergenza.

 

mascherine ffp2 cinesi irregolari mascherine ffp2 cinesi irregolari

Le analisi di laboratorio, eseguite dalle Fiamme Gialle, hanno evidenziato che in alcuni casi la capacità filtrante delle mascherine sequestrate è risultata 10 volte inferiore rispetto a quanto dichiarato, con conseguenti rischi per il personale sanitario che le aveva utilizzate nella falsa convinzione che potessero garantire un'adeguata protezione.

 

I finanzieri di Gorizia stanno acquisendo documentazione e dati informatici per ricostruire le responsabilità nella catena di approvvigionamento e verificare quante mascherine della stessa tipologia siano state impiegate o sono tuttora in uso su tutto il territorio nazionale.

 

 

 

arcuri arcuri DOMENICO ARCURI DOMENICO ARCURI DOMENICO ARCURI E LA MASCHERINA CONSUMATA DOMENICO ARCURI E LA MASCHERINA CONSUMATA DOMENICO ARCURI DOMENICO ARCURI BENOTTI SMS CON ARCURI BENOTTI SMS CON ARCURI domenico arcuri domenico arcuri

arcuri arcuri mascherine cinesi mascherine cinesi

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…