documentario principe harry meghan markle

HARRY E MEGHAN MARKLE SONO RIUSCITI NELL’IMPOSSIBILE: FAR INCAZZARE TUTTI – NEL DOCUMENTARIO DI NETFLIX, PUR DI GIUSTIFICARE LA FUGA DA BUCKHINGHAM PALACE, FANNO LA LEZIONCINA AGLI AMERICANI IGNORANTI SUL PASSATO COLONIALISTA INGLESE E CIANCIANO DI RAZZISMO (CON ACCUSE ALLA CORONA BRITANNICA) – I PARALLELISMI CON DIANA E LE MILLE CONTRADDIZIONI: LORO CHE SCAPPANO DAI PAPARAZZI MENTRE SI FANNO RIPRENDERE DA UNA TELECAMERA PER DUE ANNI – I REALI SMERDANO LA PIATTAFORMA DI STREAMING: “NESSUNO CI HA CONTATTATI PER UNA REPLICA”  

 

Antonello Guerrera per “la Repubblica”

 

il documentario del principe harry e meghan markle 2

Altro che " never complain ", " never explain ", come da motto della regina Elisabetta. Harry e Meghan si lamentano e spiegano tutto nella prima parte del loro esplosivo e omonimo documentario. Mentre la vittima sacrificale dello show intimo e globale insieme, che gli ha fruttato già 100 milioni di euro da Netflix, resta uno: la Royal Family, dalla quale sono fuggiti nel marzo 2020. Famiglia reale che ha già sbottato. Niente di ufficiale, come da prassi. Ma dietro la maschera delle "fonti", il Palazzo trasuda disappunto e malumore: «Nessuno ci ha contattati », hanno fatto sapere "alti rappresentanti" reali al Times , smentendo seccamente il disclaimer di Netflix: «Abbiamo chiesto alla Royal Family di commentare, senza successo ». «Una bugia!», ringhia Buckingham Palace. E il deputato conservatore Bob Seely attacca: «Toglietegli i titoli reali, a quei due!».

 

il documentario del principe harry e meghan markle 1

Il principe William sarebbe "furioso" con il fratello e la genera, come racconta il Daily Mirror, per aver tirato di nuovo in ballo la madre Diana. A inizio della prima puntata, infatti, Harry non solo dice che la vita sua e della moglie è stata rovinata dai paparazzi come per la povera madre morta il 31 agosto 1997 a Parigi. Ma aggiunge: «Dovevo proteggere la mia famiglia, affinché ciò non riaccadesse. Io sono come mia madre, prendo le decisioni con il cuore. E anche Meghan mi ricorda molto Diana: ha la stessa compassione, empatia e sicurezza».

 

il daily mail e i titoli pro il principe harry e meghan markle 6

Apprezzamenti che avrebbero fatto ribollire il sangue di William, che aveva chiesto più volte di non riciclare l'intervista bomba di Lady D del novembre 1995 (quella del «matrimonio affollato» con Carlo causa Camilla) estortagli dalla Bbc con l'inganno.

Ma continuano gli attacchi alla Royal Family nel documentario, evidentemente pianificato già dalla primavera del 2020: difatti inizia con un video apposito girato da Harry all'aeroporto di Heathrow, prima dell'esilio in Nordamerica. E oltre alle "minacce di morte" contro Meghan in lacrime, la guerra contro i tabloid, i dettagli del primo incontro della coppia, le gaffe e le ironie della neo-duchessa nella Royal Family su come inchinarsi alla Regina, ci sono altre critiche alla famiglia.

 

il documentario del principe harry e meghan markle 7

Nell'agiografico e talvolta contraddittorio film (la coppia si filma in auto per Netflix mentre viene inseguita da un paparazzo), la Royal Family viene infatti etichettata come un posto dove le «donne soffrono », Meghan spiega che William, Kate e gli altri sono «così eccessivamente formali, anche in privato». Harry aggiunge che «ci sono pregiudizi inconsapevoli » tra i familiari. C'è un velato attacco al padre Carlo quando dice che «gli amici in Africa sono quelli che mi hanno fatto crescere».

E con sarcasmo racconta le reazioni quando presentò Meghan: «Erano tutti sorpresi che io, il rosso, avessi fatto qualcosa di buono...». Insomma "Spare", "la ruota di scorta", come il titolo della sua temuta biografia in uscita il 10 gennaio.

 

re carlo, la moglie camilla, william, kate middleton

E già. Non siamo neanche a metà della tempesta per il povero re Carlo III. La seconda parte del film, in onda giovedì prossimo, sarà ancora più devastante perché si occuperà degli ultimi due tumultuosi anni di Meghan e Harry a Palazzo, prima del clamoroso addio. A Buckingham Palace tremano. Intanto, contro i "fuggitivi" si è scatenata la stampa britannica, anche perché il documentario accusa brutalmente il Regno Unito di un razzismo endemico e coloniale: per il Telegraph i due duchi sono «ingiusti», il Sun scrive che «Harry è manipolato» e persino un giornale "comprensivo" come il Guardian ha ammesso che «gli è andata di traverso la colazione» davanti a cotanto narcisismo. Alla prossima settimana.

documentario netflix principe harry e meghan markle 9documentario netflix principe harry e meghan markle 7documentario netflix principe harry e meghan markle 6il daily mail e i titoli pro il principe harry e meghan markle 8il documentario netflix su harry e meghan 8documentario netflix principe harry e meghan markle 10il principe harry e meghan markle 7il documentario netflix su harry e meghan 2documentario netflix principe harry e meghan markle 1re carlo iiiil primo compleanno di archieil documentario netflix su harry e meghan 1il principe harry e meghan markle 1il documentario del principe harry e meghan markle 8il principe harry e meghan markle 2il principe harry e meghan markle 3il principe harry e meghan markle 4il principe harry e meghan markle 5il principe harry e meghan markle 6il principe harry e meghan markle 8il principe harry e meghan markle 9meghan markle e archie 2la proposta di matrimonio del principe harry a meghan marklemeghan markle e archie 1 copiameghan markle e archie 1meghan markle e la principessa eugenie 1meghan markle e la principessa eugenie 2meghan markleprincipe harryil documentario netflix su harry e meghan 9il documentario netflix su harry e meghan 10il daily mail e i titoli pro il principe harry e meghan markle 2il documentario del principe harry e meghan markle 4il documentario del principe harry e meghan markle 5il documentario del principe harry e meghan markle 6il documentario netflix su harry e meghan 11doria raglandil daily mail e i titoli pro il principe harry e meghan markle 1il daily mail e i titoli pro il principe harry e meghan markle 10il daily mail e i titoli pro il principe harry e meghan markle 11il daily mail e i titoli pro il principe harry e meghan markle 3il daily mail e i titoli pro il principe harry e meghan markle 4il documentario del principe harry e meghan markle 3il daily mail e i titoli pro il principe harry e meghan markle 5il daily mail e i titoli pro il principe harry e meghan markle 7il daily mail e i titoli pro il principe harry e meghan markle 9

Ultimi Dagoreport

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…