meghan markle

HARRY TI PRESENTO UNA SOLA - AL POSTO DI RINGRAZIARE IL CIELO PER ESSERE DIVENTATA DUCHESSA, DA ATTRICETTA DI SERIE B QUALE ERA, MEGHAN MARKLE CONTINUA LA SUA OPERA DI DISTRUZIONE: ORA VORREBBE SCAPPARE NEGLI USA PORTANDO CON SÉ IL FIGLIO E IL MARITINO - IL MOTIVO? LA PRIMADONNA ODIA VIVERE NELL’OMBRA DELLA COPPIA REALE E NON TOLLERA IL PROTOCOLLO - HARRY, INVECE, RIMANE FEDELE ALLA TRADIZIONE DEI REALI INGLESI: ANCHE LUI, COME I SUOI AVI, HA SBAGLIATO MOGLIE…

Gianluca Veneziani per “Libero quotidiano”

 

meghan markle

Dovrebbe ringraziare il Cielo, Dio e la Regina se occupa al momento questa posizione, se da attrice di secondo piano nelle sit-com americane si è ritrovata catapultata nel magico mondo di Buckingham Palace, passando da sconosciuta divorziata figlia di divorziati nientemeno che a duchessa di Sussex e consorte del principe d' Inghilterra.

 

Ma la gratitudine non deve essere una delle sue virtù se è vero che ora, come fa sapere l' esperto di questioni reali Rob Shuter nel suo iHeart Radio Show citando non meglio precisate fonti, Meghan Markle, moglie di Harry e neomamma del principino Archie, avrebbe intenzione di lasciare il Regno Unito per trasferirsi nuovamente in America, nella sua Los Angeles. Portandosi dietro il pargolo reale e il marito, ormai sempre più succube dei suoi capricci.

meghan markle e harry in marocco 7

 

Alla base di questa decisione ci sarebbe da un lato l' insofferenza per il cerimoniale di corte e le regole di portamento e comportamento cui è tenuta a ubbidire; dall' altro, e soprattutto, il timore di essere «messa in ombra» definitivamente dalla prima coppia, quella di William e Kate Middleton, di «venire al secondo posto» dopo questi cognati così ingombranti. Laddove in America lei ed Harry sarebbero vezzeggiati come veri «Re e Regina»

 

meghan markle con il pancione

PRIMADONNA Della personalità e delle idee di questa primadonna potremmo discutere a lungo, così come dell' incapacità cronica degli americani di adeguarsi alla Tradizione dei progenitori inglesi, una pecca resa evidente di recente anche dal presidente Trump, tra strette di mano poco ortodosse alla regina e bicchieroni di Coca-Cola trangugiati alla cena di gala. Ma tant' è.

 

meghan markle e harry in marocco 6

Piuttosto ci piace indagare la discutibile scelta di Harry di prendersi questa donna in moglie, farla duchessa e madre della propria prole. In tempi non sospetti il buon fratellone William, che almeno si è scelto un buon partito, l' aveva messo in guardia: «Ehi Harry, vacci piano». Ma lui niente: dopo un fidanzamento flash, era passato alle presentazioni ufficiali e quindi a un matrimonio altrettanto flash. Tutto in fretta e furia perché l' amore è cieco e non aspetta. Ma infine vissero felici e contenti? Non si direbbe.

meghan markle e harry in marocco 5

 

Meghan da subito ha iniziato a rompere il cerimoniale, e non soltanto quello. Nelle sue prime uscite ha fatto discorsi sulla bontà del femminismo, ha cercato di rubare la scena a Kate creando con lei rapporti di difficile convivenza; dalle piccole cose alle più importanti è suonata come una rivoluzionaria, una mina vagante nella paludata corte inglese: vedi il rifiuto di avere i ginecologi di Sua Maestà per partorire, il no alla foto di rito post-parto, le gambe accavallate e le mani strette al maritino in pubbliche cerimonie come non vorrebbe il protocollo.

 

harry e meghan 6

Sembrava quasi farlo apposta, per sfidare la pazienza regale e dimostrare di essere la nuova Diana Questa situazione ha finito per creare dissapori tra i due fratellini, che si sono separati prima fisicamente poi patrimonialmente.

 

Viste le insofferenze di Meghan, lei e il marito hanno lasciato la residenza di Kensington Palace, già sede dei due cognati, e si sono trasferiti nella tenuta di campagna di Frogmore Cottage, dove sono seppelliti due altri "rivoluzionari" regali: Edoardo VIII e Wallis Simpson, cioè il re che decise di abdicare per amore e la sua consorte, anche lei americana, anche lei divorziata Come se non bastasse, Harry, in rottura con William, ha lasciato la Royal Foundation che i due avevano creato nel 2009 per portare avanti opere di beneficienza.

meghan markle e harry in marocco 8

 

A fronte di questi eventi, viene spontaneo chiedersi: era proprio il caso che il principe facesse quel passo verso l' altare e dicesse «Yes»? Non era meglio se a Harry avessero presentato una Sally, come vuole il film, o qualsiasi altra donna che non fosse la ribelle Meghan? Le alternative, di certo, non gli mancavano tradizione Ma in questo, almeno in questo, Harry sembra fedele alla Tradizione.

meghan markle e harry in marocco 2

 

Ossia pare obbedire a quelle scelte scellerate in fatto di amore che legano, in una sorta di trait d' union, i membri della casa reale inglese. Basta pensare alle nozze sventurate tra Carlo e Diana e allo sfascio contemporaneo del matrimonio del fratello Andrea con Sarah Ferguson. E quindi alla già ricordata abdicazione di Edoardo VIII, e risalire fino a Enrico VIII, uno che credeva talmente al matrimonio da ripeterlo per sei volte e che, per "amore" di una donna, arrivò a rompere con la Chiesa di Roma e si complicò vita e carriera.

meghan markle e harry in marocco 1

 

Non azzeccano mai le nozze, i maschi regnanti inglesi, c' è poco da fare. E forse non è un caso che i migliori sovrani siano stati donne, da Elisabetta I a Elisabetta II a Vittoria, e che Dio voglia salvare la Regina, non certo la moglie sgangherata di un Principe

meghan markle 3meghan markle 1meghan markle e harry in marocco 4meghan markle e harry in marocco 3meghan markle 6meghan markle 2meghan markle 2meghan markle 16meghan markle 15meghan markle 14meghan markle 13meghan markle 12meghan markle 11meghan markle 1meghan markle 10meghan markle 2meghan markle in boys and girls guide to getting downmeghan markle e harry 2meghan markle in boys and girls guide to getting downmeghan markle in boys and girls guide to getting downmeghan markle e harry 1meghan markle in boys and girls guide to getting downmeghan markle in boys and girls guide to getting downmeghan markle 2meghan markle in boys and girls guide to getting downmeghan markle 1meghan markle 9meghan markle 8meghan markle 7meghan markle 6meghan markle 5meghan markle 4meghan markle 3meghan markle 2meghan markle 11meghan markle 10meghan markle 1primo matrimonio meghan markle 3meghan markle 9meghan markle 8meghan markle 5meghan e harry 7meghan markleprimo matrimonio meghan markle 2meghan e harry 6meghan e harry 5meghan e harry 4meghan marklemeghan e la regina 2meghan markle 1meghan e la regina 1thomas markle e meghan 2harry e meghan 2harry e meghan 1meghan markle 5meghan marklemeghan markle 4meghan markle 3meghan markle 1meghan markle 2meghan e katekate, meghan e harrymeghan, harry e carlomeghan markle 3meghan markle 2meghan markle 1meghan e harry 2meghan e harrymeghan markle 2

Ultimi Dagoreport

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO