meghan markle

HARRY TI PRESENTO UNA SOLA - AL POSTO DI RINGRAZIARE IL CIELO PER ESSERE DIVENTATA DUCHESSA, DA ATTRICETTA DI SERIE B QUALE ERA, MEGHAN MARKLE CONTINUA LA SUA OPERA DI DISTRUZIONE: ORA VORREBBE SCAPPARE NEGLI USA PORTANDO CON SÉ IL FIGLIO E IL MARITINO - IL MOTIVO? LA PRIMADONNA ODIA VIVERE NELL’OMBRA DELLA COPPIA REALE E NON TOLLERA IL PROTOCOLLO - HARRY, INVECE, RIMANE FEDELE ALLA TRADIZIONE DEI REALI INGLESI: ANCHE LUI, COME I SUOI AVI, HA SBAGLIATO MOGLIE…

Gianluca Veneziani per “Libero quotidiano”

 

meghan markle

Dovrebbe ringraziare il Cielo, Dio e la Regina se occupa al momento questa posizione, se da attrice di secondo piano nelle sit-com americane si è ritrovata catapultata nel magico mondo di Buckingham Palace, passando da sconosciuta divorziata figlia di divorziati nientemeno che a duchessa di Sussex e consorte del principe d' Inghilterra.

 

Ma la gratitudine non deve essere una delle sue virtù se è vero che ora, come fa sapere l' esperto di questioni reali Rob Shuter nel suo iHeart Radio Show citando non meglio precisate fonti, Meghan Markle, moglie di Harry e neomamma del principino Archie, avrebbe intenzione di lasciare il Regno Unito per trasferirsi nuovamente in America, nella sua Los Angeles. Portandosi dietro il pargolo reale e il marito, ormai sempre più succube dei suoi capricci.

meghan markle e harry in marocco 7

 

Alla base di questa decisione ci sarebbe da un lato l' insofferenza per il cerimoniale di corte e le regole di portamento e comportamento cui è tenuta a ubbidire; dall' altro, e soprattutto, il timore di essere «messa in ombra» definitivamente dalla prima coppia, quella di William e Kate Middleton, di «venire al secondo posto» dopo questi cognati così ingombranti. Laddove in America lei ed Harry sarebbero vezzeggiati come veri «Re e Regina»

 

meghan markle con il pancione

PRIMADONNA Della personalità e delle idee di questa primadonna potremmo discutere a lungo, così come dell' incapacità cronica degli americani di adeguarsi alla Tradizione dei progenitori inglesi, una pecca resa evidente di recente anche dal presidente Trump, tra strette di mano poco ortodosse alla regina e bicchieroni di Coca-Cola trangugiati alla cena di gala. Ma tant' è.

 

meghan markle e harry in marocco 6

Piuttosto ci piace indagare la discutibile scelta di Harry di prendersi questa donna in moglie, farla duchessa e madre della propria prole. In tempi non sospetti il buon fratellone William, che almeno si è scelto un buon partito, l' aveva messo in guardia: «Ehi Harry, vacci piano». Ma lui niente: dopo un fidanzamento flash, era passato alle presentazioni ufficiali e quindi a un matrimonio altrettanto flash. Tutto in fretta e furia perché l' amore è cieco e non aspetta. Ma infine vissero felici e contenti? Non si direbbe.

meghan markle e harry in marocco 5

 

Meghan da subito ha iniziato a rompere il cerimoniale, e non soltanto quello. Nelle sue prime uscite ha fatto discorsi sulla bontà del femminismo, ha cercato di rubare la scena a Kate creando con lei rapporti di difficile convivenza; dalle piccole cose alle più importanti è suonata come una rivoluzionaria, una mina vagante nella paludata corte inglese: vedi il rifiuto di avere i ginecologi di Sua Maestà per partorire, il no alla foto di rito post-parto, le gambe accavallate e le mani strette al maritino in pubbliche cerimonie come non vorrebbe il protocollo.

 

harry e meghan 6

Sembrava quasi farlo apposta, per sfidare la pazienza regale e dimostrare di essere la nuova Diana Questa situazione ha finito per creare dissapori tra i due fratellini, che si sono separati prima fisicamente poi patrimonialmente.

 

Viste le insofferenze di Meghan, lei e il marito hanno lasciato la residenza di Kensington Palace, già sede dei due cognati, e si sono trasferiti nella tenuta di campagna di Frogmore Cottage, dove sono seppelliti due altri "rivoluzionari" regali: Edoardo VIII e Wallis Simpson, cioè il re che decise di abdicare per amore e la sua consorte, anche lei americana, anche lei divorziata Come se non bastasse, Harry, in rottura con William, ha lasciato la Royal Foundation che i due avevano creato nel 2009 per portare avanti opere di beneficienza.

meghan markle e harry in marocco 8

 

A fronte di questi eventi, viene spontaneo chiedersi: era proprio il caso che il principe facesse quel passo verso l' altare e dicesse «Yes»? Non era meglio se a Harry avessero presentato una Sally, come vuole il film, o qualsiasi altra donna che non fosse la ribelle Meghan? Le alternative, di certo, non gli mancavano tradizione Ma in questo, almeno in questo, Harry sembra fedele alla Tradizione.

meghan markle e harry in marocco 2

 

Ossia pare obbedire a quelle scelte scellerate in fatto di amore che legano, in una sorta di trait d' union, i membri della casa reale inglese. Basta pensare alle nozze sventurate tra Carlo e Diana e allo sfascio contemporaneo del matrimonio del fratello Andrea con Sarah Ferguson. E quindi alla già ricordata abdicazione di Edoardo VIII, e risalire fino a Enrico VIII, uno che credeva talmente al matrimonio da ripeterlo per sei volte e che, per "amore" di una donna, arrivò a rompere con la Chiesa di Roma e si complicò vita e carriera.

meghan markle e harry in marocco 1

 

Non azzeccano mai le nozze, i maschi regnanti inglesi, c' è poco da fare. E forse non è un caso che i migliori sovrani siano stati donne, da Elisabetta I a Elisabetta II a Vittoria, e che Dio voglia salvare la Regina, non certo la moglie sgangherata di un Principe

meghan markle 3meghan markle 1meghan markle e harry in marocco 4meghan markle e harry in marocco 3meghan markle 6meghan markle 2meghan markle 2meghan markle 16meghan markle 15meghan markle 14meghan markle 13meghan markle 12meghan markle 11meghan markle 1meghan markle 10meghan markle 2meghan markle in boys and girls guide to getting downmeghan markle e harry 2meghan markle in boys and girls guide to getting downmeghan markle in boys and girls guide to getting downmeghan markle e harry 1meghan markle in boys and girls guide to getting downmeghan markle in boys and girls guide to getting downmeghan markle 2meghan markle in boys and girls guide to getting downmeghan markle 1meghan markle 9meghan markle 8meghan markle 7meghan markle 6meghan markle 5meghan markle 4meghan markle 3meghan markle 2meghan markle 11meghan markle 10meghan markle 1primo matrimonio meghan markle 3meghan markle 9meghan markle 8meghan markle 5meghan e harry 7meghan markleprimo matrimonio meghan markle 2meghan e harry 6meghan e harry 5meghan e harry 4meghan marklemeghan e la regina 2meghan markle 1meghan e la regina 1thomas markle e meghan 2harry e meghan 2harry e meghan 1meghan markle 5meghan marklemeghan markle 4meghan markle 3meghan markle 1meghan markle 2meghan e katekate, meghan e harrymeghan, harry e carlomeghan markle 3meghan markle 2meghan markle 1meghan e harry 2meghan e harrymeghan markle 2

Ultimi Dagoreport

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

giorgia meloni ignazio la russa matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ, GIORGIA MELONI: LA "STATISTA DELLA SGARBATELLA", CHE RISCHIA DI NON TORNARE A PALAZZO CHIGI TRA DUE ANNI, ACCELERA SULLA DOPPIETTA PREMIERATO-LEGGE ELETTORALE, MA NON TUTTO FILA LISCIO A PALAZZO CHIGI: SALVINI E TAJANI SPUTERANNO SANGUE PUR DI OPPORSI ALL’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, CHE FINIREBBE PER CANNIBALIZZARLI - LA LEGA È CONTRARISSIMA ANCHE AL PREMIO DI MAGGIORANZA ALLA COALIZIONE (CON LA SOGLIA AL 40%, LA LEGA DIVENTEREBBE SACRIFICABILE) – ALTRA ROGNA: IGNAZIO LA RUSSA SCENDE IN CAMPO IN MODALITÀ SCASSA-MELONI: HA RINFOCOLATO LA POLEMICA SU GAROFANI E SE NE FOTTE DEI DIKTAT DELLA DUCETTA (FIDANZA SINDACO DI MILANO? NO, MEJO LUPI; PRANDINI GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA? NO, QUELLA È ROBA MIA)

francesco de tommasi marcello viola daniela santanche ignazio leonardo apache la russa davide lacerenza pazzali

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA RUSSA, SUL BORDELLO DELLA "GINTONERIA" AFFOLLATA DI POLITICI, IMPRENDITORI E MAGISTRATI, OPPURE SULL'OSCURA VENDITA DELLA QUOTA DI MPS DA PARTE DEL GOVERNO A CALTAGIRONE E COMPAGNI? - A TALI ESPLOSIVE INDAGINI, LE CUI SENTENZE DI CONDANNA AVREBBERO AVUTO UN IMMEDIATO E DEVASTANTE RIMBALZO NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ORA SI AGGIUNGE IL CASO DEL PM FRANCESCO DE TOMMASI, BOCCIATO DAL CONSIGLIO GIUDIZIARIO MILANESE PER “DIFETTO DEL PREREQUISITO DELL’EQUILIBRIO” NELL’INDAGINE SUL CASO DI ALESSIA PIFFERI – MA GUARDA IL CASO! DE TOMMASI È IL PM DELL’INCHIESTA SUI DOSSIERAGGI DELL’AGENZIA EQUALIZE DI ENRICO PAZZALI, DELICATISSIMA ANCHE PER I RAPPORTI DI PAZZALI CON VERTICI GDF, DIRIGENTI DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA MILANESE E 007 DI ROMA - SE IL CSM SPOSASSE IL PARERE NEGATIVO DEL CONSIGLIO GIUDIZIARIO, LA CARRIERA DEL PM SAREBBE FINITA E LE SUE INDAGINI SUGLI SPIONI FINIREBBERO NEL CESTINO - LA PROCURA DI MILANO RETTA DA MARCELLO VIOLA, CON L'ARRIVO DELL'ARMATA BRANCA-MELONI, E' DIVENTATA IL NUOVO ''PORTO DELLE NEBBIE''?

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…